CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piastrelle da esterno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:17:22
CIao, qualcuno ha dimestichezza con piastrelle da esterno o autobloccanti? Mi spiego: ho comprato un posto auto per tenere il camper, è in terra e passo la vita a strappare erbacce. Ho fatto un preventivo per autobloccanti 6000 euro.(bocciato). Al castorama mi hanno detto che questi piastrelloni reggono il peso del camper: Sarà vero? Io li ho spesso visti spezzati in 2.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:31:55
ciao, prima di posizionarle, stendi una rete in tondino da c.a.,fai una gettatina di circa 10/15 cm. e posiziona il granigliato...aspetta almeno 48 ore...buon lavoro, ciao, Tony
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:39:30
leciao sono un muratore camperista di pisa specializzato in queste cose innanzitutto con l autobloccante non risolvi il problema delle erbacce in quanto continuano a crescere nei commenti dove non transiti e poi almeno non sia un piazzale grosso con 6000 euro se ne fa di metri prova a farvi fare altri preventivi. Le mattonelle in questione sono in cemento e vanno bene però devano avere un supporto idoneo se cede quello la mattonella si rompe altrimenti ti viene a noia se poi vuoi qualcosa di più sfizioso vai sul sito ideal work specializzati in cemento stampato a buoni prezzi se vuoi ulteriori chiarimenti chiedi pure
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:49:28
Peccato che sei di Pisa e non di Cantu. Il parcheggio è 72 mq, se lo piastrello tutto l'erba non mi cresce più. Per evitare di fare su il cemento un fondo di sabbia potrebbe bastare? Le mattonelle in foto le ho trovate al castorama a 11 euro al mq. Mi sembra veramente buono come prezzo. Ci vorrà la dia in comune?
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 30/08/2010 alle: 22:52:44
quote:Risposta al messaggio di jurello inserito in data 30/08/2010  22:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli sono troppo troppo sottili devi adoperare quelli in cemento vibrato da 6 cm,fai uno strato di otto dieci centimetri di sabbia grossa(senza cemento) la tiri a livello la batti con un vibratore la ritiri a livello e poi posizioni sopra l'autobloccante, un'altra vibrata sopra poi butti sabbia fine che deve rimanere sopra per due settimane in modo da penetrare nelle fughe e il gioco è fatto,ci passi sopra anche con il camion senza problemi. Saluti ED ps.per l'erba devi mettere sotto la sabbia il tessuto bianco

Modificato da edo1450 il 30/08/2010 alle 22:55:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:18:29
per quanto riguarda la dia se tu fossi a pisa ci vorrebbe in quanto non puoi mattonellare piu' di una certa superficie calcolata in percentuale al giardino che hai e poi la dovresti denunciare alla spazzatura se non ricordo male perchè aumenta la superficie da tassare però sono ordinamenti comunali non so se da voi sarà uguale devi informarti da un geometra. Le mattonelle vanno bene ma vanno posate su un supporto idoneo ti sconsiglierei la sabbia vibrata opterei per una gettata di 15 cm in cls con rete elettosaldata dell 8 dopo alcuni giorni muri le mattonelle con una buona malta ricordandosi di bagnarle bene per una maggiore adsione, fra l una e l altra lascia un bel commento da un cm che poi stuccherai con la solita malta che hai usato per incollare non avrai piu' probemi di sorta. L'autobloccante il tessuto sotto serve ma non elimina l erbacce di superficie che nascono nei commenti pieni di rena. Il prezzo è buono dalle nostre parti non le paghi meno di 16 euro al mq
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:20:27
ciao; confermo che le piastrelle in foto sono per formare i cosidetti "pavimenti galleggianti", per farti un esempio il loro utilizzo più comune è sui terrazzi e/o tetti piani, poggiate su degli appositi piedini in plastica per rendere pedonabili le solette con guaine catramate, quindi, con tutte le accortezze e modalità di posa possibili l'unico risultato che potrai ottenere è la rottura! Consiglio spassionato: io ho un cortile di grandi dimensioni inghiaiato, sino a tre anni fa passavo le estati a togliere l'erba [:(][xx(][V][xx(], dopo ho conosciuto un ex cantoniere che mi passa un diserbante una sola volta l'anno e l'erba, se non pochi ciuffi, è un ricordo[:D]. Preciso subito che prima di utilizzarlo ho letto tutte le controindicazioni sia sulla scatola sia in internet; l'unica accortezza tengo lontano il cane per un paio di giorni per precauzione. Purtroppo non ho il nome del prodotto ma immagino che presso un consorzio agrario possano aiutarti, ciao, sergio
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 30/08/2010 alle: 23:49:06
coto edo...l'ho fatto io a casa 10 anni fà, aggiungo pero disserbante grannulare... Saluti Omar
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:08:09
anch'io credo che la mattonella sia troppo sottile per reggere il peso del camper.
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:20:08
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 30/08/2010  22:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tessuto bianco non serve a non far crescere l'erba ma ad altro: l'erba radica anche nella sabbia che si va ad infilare tra le mattonelle. L'unico sistema per eliminare l'erba è la gettata di cemento... ma poi perchè ti da' noia ? Di tanto in tanto la tagli via e sei a posto! O no?
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 10:23:00
Devi inserire i classici autobloccanti, in cemento, che puoi trovare in diversi colori. Quella mattonella non va bene. Sotto comunque devi stendere un foglio di "tessuto/non tessuto" che trovi a rotoli e che non fa crescere le erbacce. E' costoso ma vale la pena. Poi uno strato di sabbia, poi gli autobloccanti in questione, più vicini possibile, e poi riempi ancora con la sabbia le fughe. Io ho fatto così, e ci passo con l'auto e col camper. Ho trovato dei mattonelloni grossi, fatti in cemento ma che imitano la pietra, alti 5 cm. Io li ho presi color cotto. Sono 40 x 40. P.S. nelle fughe dopo nascono comunque dei fili d'erba, specie le graminacee, perchè fanno le radici nella sabbia. Però toglierle, tirandole sù con le radici, non è poi così lungo e fastidioso. Piero.
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 31/08/2010 alle: 11:48:08
Grazie mille per le info. Intanto sto facendo anche altri preventivi per gli autobloccanti. Il diserbante non l'ho usato perchè in questo terreno c'è un albero che rifornisce tutta la mia famiglia di buonissime noci!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/08/2010 alle: 14:50:32
quote:Risposta al messaggio di jurello inserito in data 30/08/2010  22:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao jurello, scusa, ma un pavimento stampato della ideal work (il base) cosa può costare per circa 250/280 m quadrati? devo rifare l'esterno di casa mia, ormai quasi completamente rotto (piatrelloni in granigliato 50x50 con sottofondo in c.a. con rete) e vorrei avere un'idea della spesa...grazie, ciao, Tony
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:07:03
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 31/08/2010  10:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E cosa sarebbe l'altro?
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:52:24
scusa ma mi posso collegare solo la sera, per avere un preventivo ideal work basta che chiami in sede (il num lo trovi su internet ora non lo rammento) loro ti trovano il loro posatore piu vicino e idoneo al tuo tipo di lavoro ci sono delle ragazze li a posta. ti posso consigliare se hai un sottofondo buono anche il sassoitalia di grande effetto dove anche li potrai personalizzare tutto. per il prezzo quando si parla di queste metrature si rischia di dire cavolate non so quanto costa per esempio da voi il cls in autobotte e anche 5 euro in piu o meno sono gia oltre un migliaio di euro. ti posso dire che i prezzi sono molto concorreenziali e che l effetto fe inale è spettacolare vai sul sito ne vedrai di belli se vuoi ulteriori chiarimenti chiedi pure
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 04/09/2010 alle: 21:18:06
Ciao, grazie a tutti per i mille consigli. Oggi girando al castorama ho visto un altro prodotto: Le piastrelle sono di plastica quindi facili da trasportare ed installare da me, hanno degli incastri laterali per evitare che si spostino e risulta facile tagliarle a misura con il seghetto alternativo. C'è qualcuno che l'abbia usate?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link