CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatti doccia,fili senza protezione e lavandini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 10/09/2012 alle: 08:23:37
Non posso credere che ancora le case non riscono a fare i piatti doccia solidi,sono salito su molti camper e i piatti doccia sono veramente fini. Sono solidi nel centro,(non tutti) laterale sono veramente fini,anche se mettiamo il piede nel centro la parte delle sponde del rialzo del piatto flette e dai oggi e dai domani si schiandano specialmente caldo,freddo. Putroppo questo succede non su camper di primo prezzo,ma anche su marche a oltre 50 mila euro alcuni mettono una sagoma di legno per uniformare il pesso del corpo,ma non dovrebbe essere. Altra cosa su un nuovo modello i fili dei sensori delle acque grigie sono attaccati con degli spinotti al serbatoio senza alcun minima protezione dall'umidità,pioggi,nenve,fango...per quando funzionerà? Sempre su questo modello la portata del garege è di 100 kg....ci metto la moto e basta? E questo l'ho notato su molti modelli,fanno i garage per poi non poter mettere nulla. E per ultimo i lavandini...sempre + piccoli e bassi....forse staranno facendo i camper per i puffi.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/09/2012 alle: 10:03:31
quote:Risposta al messaggio di agi73: su marche a oltre 50 mila euro alcuni mettono una sagoma di legno per uniformare il pesso del corpo,ma non dovrebbe essere.>
> Guarda, io ogni anno vado a visitare qualche fabbrica di camper e ho visto che quasi tutti non mettono il legno sotto al piatto ma... delle "zeppe" in poliuretano. Al momento della costruzione sono rigide come il legno ma con l'andare del tempo e il peso delle persone, tende a cedere. Ecco perchè la condizione necessaria quando ho acquistato il mio camper lo scorso anno (poco più di un entry level) è che il pavimento del bagno calpestabile fosse in legno e solo il piatto doccia in termoformato. Se invece tutto il pavimento del bagno è termoformato... secondo me è un bel problema, prima o poi si rompe. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 10/09/2012 alle: 10:24:15
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/09/2012  10:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è possibile che le ditte sono sappino il problema? Come al solito è sempre un problema di costi al quale è sempre l'acquirente a rimetterci. C'è un particolare modo per andare a visitare le ditte?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:05:42
Caro Agi, il problema del peso fa togliere, dalle case costruttrici, molte cosine che invece erano indispensabili. Per questo si parla molto di mezzi datati ma migliori. Io, nel mio vecchio Laika, non ho avuto mai problemi di doccia o di pavimento ecc...solido come una roccia. Però pesava, tutto compreso, 3900. E' vero che qualcosa di pesante lo avevo messo anche io come optional (vedi tendalino, generatore...), ma si partiva ugualmente alti. Un'assicella quà, un ferretto di là... e si scende di peso. Il garage sarebbe nato x le bici, ma l'avvento dello scooter ha fatto pensare che ci si possa portare dietro gli scooteroni senza allungare il mezzo con il portamoto. Errato. Io, nell' AZ Sistem, potevo portare fino a 170kg...ma comperai un piccolo scooter, solo 100 di cilindrata e di una marca che me lo faceva pesare solo 71Kg. Che vuoi farci...è così. Buoni kilometri[;)] IMG] http://i49.tinypic.com/wcbx3q.gif[/IMG] Marystar
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:32:11
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/09/2012  10:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema non è solo di costi, ma anche di peso: mettere delle zeppe in legno anziché poliuretano significa aumentare il peso di 2-3 kg. Poi il pavimento del bagno interamente in termoformato costa meno, ci sono meno rifiniture da fare. Si sa: metti 1kg di quà, metti 1kg di là... alla fine il peso del mezzo aumenta. Quindi è per questo che molti mezzi di fascia bassa sono fatti così. Ricordo che lo era il mio Miller del 2007 e prima ancora il Rimor del 2001. Ovviamente entrambi si sono rotti, visto anche il mio peso non proprio "piuma". Per visitare le aziende devi tenere d'occhio il sito: http://pleinair.terresiena.it/index.php?option=com_content&view=article&id=291&Itemid=218&lang=it/visite Quest'anno vedo solo 2 produttori, gli anni scorsi c'erano praticamente tutti. Bisogna prenotarsi via mail o telefonicamente. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 10/09/2012 alle: 17:20:26
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 10/09/2012  16:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che cercano di ridurre il peso è normale,ma avere 2-3 kg in meno e molte figure di m...e in più secondo me è molto controproducente. Ma la colpa putroppo è ,anche nostra che vogliamo camper sempre + comodi per portare la casa dietro e quindi da qualche parte devono alleggererire. Resto dell'idea che è solo un fatto economico e basta. Grazie per l'nformazione delle visite.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link