CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia Adria Coral

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 20/05/2011 alle: 19:46:41
Dopo le prime uscite abbiamo notato che nel piatto doccia del nostro Adria Coral la pendenza e' contraria allo scarico, la cosa crea spiacevoli ristagni d'acqua che vengono eliminati solo con panni e spugne. Mi sono recato dal conce, abbiamo fatto la prova con una bolla su altri Camper in esposizione ed in effetti la stessa pendenza l'abbiamo verificata anche sugli altri camper. Essendo il camper in garanzia, mi chiedevo se tenermi la pendenza o pretendere che il piatto venga riposizionato (con relativo lavoraccio) con adeguata pendenza o tenermelo cosi'...[:(][:(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 20/05/2011 alle: 19:52:52
Se il problema è riconosciuto lo devono sistemare. Tieni presente però che difficilmente i nostri camper saranno perfettamente livellati quando sono fermi e forse non ne vale la pena smontare tutto. Sul mio ADRIA CORAL ci ho messo due anni per sistemare il bagno che scricchiolava, mi verrebbe male pensare di smontare tutto. Comunque dipende da quanto è fuori piano. Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/05/2011 alle: 19:54:14
quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 20/05/2011  19:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fosse possibile arrivarci da sotto si potrebbe fare un altro scarico nell'angolo opposto, Il foro lo si fa da sopra con una fresa a tazza, però bisogna arrivarci sotto per installare il tubo di scarico che andrebbe ad unirsi tramite una T al tubo già esistente. [;)]
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 20/05/2011 alle: 22:32:13
E' fuori piano di almeno un centimetro, certo che il lavoro che si prospetta mi fa' paura, se penso che mi devono desiliconare tutto preferisco tenerlo cosi'.
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 20/05/2011 alle: 22:34:56
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/05/2011  19:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' l'ipotesi che sto valutando con un amico, abbiamo visto che sotto c'e' un pannello avvitato, proviamo a svitarlo e a fare uno scarico nel lato opposto del piano doccia[:0]. Certo che c'e' da domandarsi alla fine ste garanzie cosa ce le danno a fare se poi.... grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/05/2011 alle: 10:38:47
quote:Risposta al messaggio di edogiul inserito in data 20/05/2011  22:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un problema di garanzia, è che è stato progettato male, ossia per primo ci dovevano essere due scarichi, oppure farlo al centro con la dovuta pendenza del piatto doccia che convogli l'acqua il più possibile verso il centro, indipendentemente da come stà il camper. Comunque interessa anche a me, ho il camper uguale al tuo ed ogni volta è una pena, se riesci a fare il lavoro della doppia piletta fammelo sapere che mi interessa. Saluti Simone.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 21/05/2011 alle: 19:09:01
salve... faccio sosta quasi sempre in campeggio, per cui sul camper le docce sono abbastanza rare, ma quando capita, di solito in AA attrezzata, posiziono il mezzo con un cuneo dalla parte giusta, per facilitare lo scarico... e dopo la doccia, comunque una passata di straccio e spugna per togliere eventuali residui è sempre obbligatoria... ciao attutti massimo
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 22/05/2011 alle: 10:51:40
Più passa il tempo e più apprezzo i vecchi sistemi. Domenica scorsa ero in AA dove il mio amico, con un motorhome da 80.000 e un mese di vita, parcheggiato normalmente, con il piatto a livello pavimento, ha passato un quarto d'ora a raccogliere l'acqua della doccia che gli era arrivata in dinette. Però, che bella la parete circolare scorrevole in plexiglas e il pavimento finto parquet che corre fin dentro il bagno senza nessuna spondina di contenimento!
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 05/06/2011 alle: 22:13:41
Purtroppo il lavoro della doppia piletta non e' fattibile, verrebbe installata su un punto non sufficientemente piano. Torno alla carica con la garanzia, passando pero' prima dalla casa madre.
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 06/06/2011 alle: 11:19:40
Scusa ma il "non in bolla" è relativo solo alla doccia mentre il resto del camper è a livella o hai provato solo nella doccia. Ti chiedo perchè anch'io ho un Coral e la sua disposizione è normalmente inclinata in avanti cioè è fuori bolla verso il muso. Deduco se tutti sono così non è un problema di costruzione,ma un problema di progettazione o di scelta dell'Adria, ben più difficile da risolvere. Marco
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:01:01
Tutto il camper e' strutturato pendenza in avanti (se non erro tutti camper allestiti su telaio fiat sono cosi'),nel box doccia la pendenza e' leggermente piu' marcata se poi ci metti che nella parte opposta allo scarico c'e' lo svaso che lo circonda di circa 3 cm che immancabilmente si riempie lasciando sempre fastidiose pozze. Se fosse stato,per assurdo, montato al contrario il problema non sarebbe esistito. Mi sto convincendo negli anni che il camper perfetto non l'hanno ancora costruito... ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link