quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 14/06/2010 09:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci metti un solo foglio di vetroresina probabile che col tempo si possa rompere...tu però metticine tre o anche quattro, vedrai che ci potrai anche saltare con gli scarponi di piombo da palombaro![:D][:D][:D] Comunque il mio fratellino ha comprato da uno che vende materiale per barche 1 lt di resina e relativo catalizzatore ( 6 euro ) e un foglio di vetroresina di 2 mt x 1,30 circa ( altri 5 euro ) , ha smontato la piletta del piatto doccia, ha steso 3 fogli di vetroresina facendola salire per alcuni cm anche sulle pareti del piatto doccia, spalmandola con la resina liquida e il catalizzatore, coprendo anche il foro dello scarico . Quando asciutta ha forato la parte dove sta lo scarico, ha carteggiato il tutto e l'ha verniciata con prodotti sempre da barca...aggrappante e vernice bianca. E' venuta uno spettacolo, robusta e duratura, tanto che appena ho un pò di tempo faccio lo stesso lavoro anch'io![;)]
quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 15/06/2010 09:51:58 io sono favorevole ai camper in monoscocca>>però consentimi, non tutti i mezzi in monoscocca hanno il rivestimento interno del vano bagno in VTR; così come ci sono mezzi non monoscocca che hanno il vano baggno tutto o parzialmente rivestito in VTR; non capisco la tua osservazione, almeno in questo contesto.
che ne pensate??id="size4">id="maroon">
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 15/06/2010 16:03:35 Attualmente aziende che producono monoscocca in Italia, ad esempio quelli di Aprilia non usano plastica e termoformati, ma comunque credoanche gli altri. Saluti>>credere è già diverso dal giudizio dato con l'accetta poco più su; la inviterei a guardarsi attorno più attentamente; di costruttori di cellule in monoblocco che usano il termoformato per il rivestimento del locale bagno ce n'è almeno uno; ma basta saperlo.
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 16/06/2010 08:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi aggiungo anch'io alla schiera di in****ati per le rotture nel piatto doccia. E' un problema grosso, uno dei talloni d'achille dei camper! Puo darsi che nei modelli super lusso da 100.000 € in sù il problema non ci sia, ma è veramente follia pura montare dei piatti che si crepano da soli (nel mio avrò fatto si e nò una cinquantina di docce preferendo appena posso fare la doccia in ambienti un pò più larchi e confortevoli), ebbene, crepe dappertutto, sembra che sia proprio il materiale scadente che dopo 3-4 anni cominci a deteriorarsi! Non vi dico l'accuratezza del montaggio del sotto piatto dove in molte parti il piatto flette per mancanza di sopporto adeguato. Non tutti hanno la domestichezza del fai da te con fogli di lana di vetro e resine e prodotti costosi per verniciare ecc..[:(!] Bene, visto che penso ci leggano tutte le marche di camper (o spendono soldi solo in pubblicità mettendo la testa nella sabbia come gli struzzi?) che vengano qui a risponderci in prima risposta e dirci perchè fanno queste c...ate!![:(!] Come le viti che mettono per fermare i frangifiamma delle cucine che sono di ferraccio e dopo due anni si consumano e non si estraggono più [:(!] li bastano 6 viti inox del valore di qualche centesimo! Come i geni dell'Elnagh che mi hanno fatto passare i fili elettrici sullo spigolo sotto al telaietto del garage col risultato che al primo dosso li ho tranciati tutti e venti[:(!]!! Per non parlare delle infiltrazioni che trà l'altro sembrano più numerose su veicoli recenti oltre che per gli altri[:(!]!! Per non parlare del frigo della Tetfor costruito da incapaci e montato per evidenti motivi economici mettendo a dura prova le coronarie di chi ha montato sui camper questi bidoni[:(!] Quindi signori costruttori e concessionari, venite qui a dire la vostra e battetevi anche voi per questi problemi o pensate che la fila di ingenui neo camperisti sia sempre così numerosa come ora? Venite, venite a dire le vostre ragioni perchè finora salvo qualche rarissimo caso non si è mai visto nessuno!! FACCIOTTI DANIELEid="Arial Black">id="size2">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/06/2010 10:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>