CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia con crepe, cosa fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
danipak
danipak
23/01/2010 56
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:15:56
Sul mio Knaus si è creata una crepa nel pavimento del bagno, al limite con il piatto doccia. Ho chiesto ad un istallatore di fiducia il da farsi: mi dice che per sostituire il pavimento del bagno bisogna smontare proprio tutto il bagno con un costo superiore ai 1000 euro. Ma secondo voi se io creo un piccolo buco è immentto della schiuma tipo poliuretano espanso che mi rende stabile il polistorolo sotto il pavimento ormai ridotto di spessore e poi sigillo tutto? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? E come lo avete risulto? Grazie
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 14/06/2010 alle: 08:45:08
Ciao, ho appena riparato il mio piatto doccia crepato... Se ti è ceduto il pavimento sarebbe meglio mettere un po' di poliuretano sotto il piatto doccia in modo da sostenerlo un po'. Attenzione che la schiuma spinge e se ne metti troppa rischi di fare un peggio! Siccome avevo una bella crepa di circa 20 cm e si vedeva il pavimento l'ho aggiustata con una colla bicomponente con proprietà elastiche comperata nel negozio in cui ho comperato la vernice. Ho abbondato in modo da sigillare per bene. Dopodichè ho carteggiato, pulito e steso una vernice apposita per le barche antiscivolo e gommosa che penetra anche nelle piccole crepe e crea praticamente uno strato di qualche mm. Ho dato 2 mani e poi con un pennellino ho ripassato bene i punti dove non avevo colorato bene. La vernice è bicomponente e prima di stenderla deve essere data una mano di primer per permettere che la vernice successiva aderisca bene. A lavoro ultimato sembra nuovo e ho speso meno di 100 €!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:16:34
nel mio precedente camper ho rifatto il piatto doccia in VTR da sopra senza smontare nulla. In pratica ho realizzato a strati un guscio dello spessore di 4-5 mm modellanndo la vtr in fogli e spennellando il suo catalizzatore. preventivamante ho rimosso la piletta di scarico in modo da rifinire il foro e sigillare. a risultato finito ho passato solo della crtavatrata grossa per togliere le scegge e ho lasciato tutto del solo re marroncino originale della VTR. certo , smontando tutto il piatto avrei potuto farlo da sotto e lasciare il colore originale grigio topo [:D]. 50 euro , risultato : impermeabile e indistruttibile.
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:26:44
a me hanno detto che il vetroresina non va bene perchè non è elastico e non si flette ma si rompe...siccome c calpesti sopra deve avere una certa flessibilità...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2010 alle: 10:11:41
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 14/06/2010  09:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci metti un solo foglio di vetroresina probabile che col tempo si possa rompere...tu però metticine tre o anche quattro, vedrai che ci potrai anche saltare con gli scarponi di piombo da palombaro![:D][:D][:D] Comunque il mio fratellino ha comprato da uno che vende materiale per barche 1 lt di resina e relativo catalizzatore ( 6 euro ) e un foglio di vetroresina di 2 mt x 1,30 circa ( altri 5 euro ) , ha smontato la piletta del piatto doccia, ha steso 3 fogli di vetroresina facendola salire per alcuni cm anche sulle pareti del piatto doccia, spalmandola con la resina liquida e il catalizzatore, coprendo anche il foro dello scarico . Quando asciutta ha forato la parte dove sta lo scarico, ha carteggiato il tutto e l'ha verniciata con prodotti sempre da barca...aggrappante e vernice bianca. E' venuta uno spettacolo, robusta e duratura, tanto che appena ho un pò di tempo faccio lo stesso lavoro anch'io![;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 14/06/2010 alle: 10:44:30
Quando si ruppe il piatto doccia del Laika ec3L lo riparai così. Con qualche difficoltà riuscì ad arrivarci da sotto e premetti fino a far tornare in piano il piatto nella zona fratturata. Bloccai con delle strisce di vetroresina con abbondante catalizzatore per far indurire velocemente e non perdere la posizione. Sempre da sotto iniettai nel vuoto sotto il piatto, della schiuma poliuretanica e richiusi tutto facendo debordare bene il prodotto. Una volta indurita la schiuma sigillai le fessure sopra il piatto con della resina acrilica trasparente che aderiva perfettamente con plastica e policarbonati. La resina indurisce in qualche minuto e dopo nella doccia si poteva anche andare in due... In quel caso secondo me il piatto doccia si crepava perchè in molte zone sotto era vuoto(specialmente nella zona del sifone) e con il peso piano piano si schiantava. Secondo me per questo tipo di riparazioni,ogni caso ha una storia ed una soluzione a se. Anche il Protectakote che ho usato per il tetto dovrebbe poter risolvere molti casi. Gianluca
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 14/06/2010 alle: 15:04:05
Sul termoformato del mio laika, stesso problema, una crepa orizzontale proprio a metà, dove si scarica maggior peso, nei restanti punti delle microfratture sparse; risolto forando ogni "quadratino" del pavimento e iniettando del multibond, silicone poliuretanico, caldo a pressione in modo che si espandesse in più direzioni, poi carteggiato con tela fine da 150, tutto il pavimento, e verniciato con resina da esterni, 3 mani abbondanti. Risultato è che il pavimento ora in ogni punto è rigido e grazie alla resina impermeabilizzato in ogni sua parte e rinnovato. Costo dell' operation: Resina 1 kg ben 12,00 euro, multibond 1 cartuccia altrettanti 11 euro; ho fatto un comodo finanziamento in 36 mesi a tasso zero ed ora posso calpestare ed addirittura giocare a palla canestro anche in bagno!! Non è fantastico tutto ciò??[:D][:D][:D]
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 15/06/2010 alle: 08:06:12
Cmq è dei cavoli pagare un camper 30.000 euro o piu' e poi ritrovarsi dopo pochi anni con queste menate. Se facessero prodotti di qualità non sorgerebbero tali problemi... Se la plastica del piatto fosse spessa invece di 5mm avesse uno spessore di 15mm c potresti trasportare anche le bombe!!
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:51:58
Salve a tutti, io ho scritto poche volte su questo sito perchè ci sono delle persone che si ritengono super esperti di vr e lodano alcuni marchi che per motivi ovvi non cito, quando io consigliavo a qualcuno prossimo all'acquisto di optare per mezzi completamenti in fibre di vetroresina sia interne che esterne, qualcuno (non faccio nomi) ha sempre cercato di boigottare, adesso, che sicuramente avete capito chi è, lo spiegasse a queste persone che sono in difficoltà con la sostituzione della plastica e termoformato mentre con la vetroresina non avrebbero avuto nessun tipo di problema per la riparazione e con una cifra irrisoria. Per quanto sopra, ribadisco che io sono favorevole ai camper in monoscocca. Saluti

Modificato da briocaravan il 15/06/2010 alle 09:52:41
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 15/06/2010 alle: 10:03:10
quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 15/06/2010  09:51:58 io sono favorevole ai camper in monoscocca>
>però consentimi, non tutti i mezzi in monoscocca hanno il rivestimento interno del vano bagno in VTR; così come ci sono mezzi non monoscocca che hanno il vano baggno tutto o parzialmente rivestito in VTR; non capisco la tua osservazione, almeno in questo contesto.

Modificato da PDR il 15/06/2010 alle 10:04:02
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 15/06/2010 alle: 10:26:58
leggendo l'ennesimo post riguardo la rottura/lesione del piatto doccia, proprio ieri ho trovato il ricambio risolvendo il problema in modo definitivo!!id="size3">id="maroon"> che ne pensate??id="size4">id="maroon"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Inserito il 15/06/2010 alle: 13:11:41
Buona ma poco pratica, certo una considerazione c'è una marea di gente che ha problemi con il piatto doccia possibile che sti ca**oni di produttori ancora si ostinino a montare il termoformato che dopo un po di anni si crepa creando problemi si perche anche andando bene e trovando il ricambio spesso devi smontare il bagno per la sotituzione. ciaoo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/06/2010 alle: 13:29:40
ciao, quella vasca era montata sul KENYA della Ruggeri su Fiat 242...mitico, ti sconsiglierei di montarla, sicuramente è già buca...ciao, Tony
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:03:35
Attualmente aziende che producono monoscocca in Italia, ad esempio quelli di Aprilia non usano plastica e termoformati, ma comunque credoanche gli altri. Saluti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:47:23
quote:Risposta al messaggio di briocaravan inserito in data 15/06/2010  16:03:35 Attualmente aziende che producono monoscocca in Italia, ad esempio quelli di Aprilia non usano plastica e termoformati, ma comunque credoanche gli altri. Saluti>
>credere è già diverso dal giudizio dato con l'accetta poco più su; la inviterei a guardarsi attorno più attentamente; di costruttori di cellule in monoblocco che usano il termoformato per il rivestimento del locale bagno ce n'è almeno uno; ma basta saperlo.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Inserito il 16/06/2010 alle: 08:35:30
Termoformato o non termoformato comunque i piani doccia sono un problema, il mio voleva essere un invito a chi produce camper a trovare una soluzione durevole, visto che il bagno nei nostri mezzi non è li per bellezza ma viene usato quotidianamente, ciaoo.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:12:36
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 16/06/2010  08:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aggiungo anch'io alla schiera di in****ati per le rotture nel piatto doccia. E' un problema grosso, uno dei talloni d'achille dei camper! Puo darsi che nei modelli super lusso da 100.000 € in sù il problema non ci sia, ma è veramente follia pura montare dei piatti che si crepano da soli (nel mio avrò fatto si e nò una cinquantina di docce preferendo appena posso fare la doccia in ambienti un pò più larchi e confortevoli), ebbene, crepe dappertutto, sembra che sia proprio il materiale scadente che dopo 3-4 anni cominci a deteriorarsi! Non vi dico l'accuratezza del montaggio del sotto piatto dove in molte parti il piatto flette per mancanza di sopporto adeguato. Non tutti hanno la domestichezza del fai da te con fogli di lana di vetro e resine e prodotti costosi per verniciare ecc..[:(!] Bene, visto che penso ci leggano tutte le marche di camper (o spendono soldi solo in pubblicità mettendo la testa nella sabbia come gli struzzi?) che vengano qui a risponderci in prima risposta e dirci perchè fanno queste c...ate!![:(!] Come le viti che mettono per fermare i frangifiamma delle cucine che sono di ferraccio e dopo due anni si consumano e non si estraggono più [:(!] li bastano 6 viti inox del valore di qualche centesimo! Come i geni dell'Elnagh che mi hanno fatto passare i fili elettrici sullo spigolo sotto al telaietto del garage col risultato che al primo dosso li ho tranciati tutti e venti[:(!]!! Per non parlare delle infiltrazioni che trà l'altro sembrano più numerose su veicoli recenti oltre che per gli altri[:(!]!! Per non parlare del frigo della Tetfor costruito da incapaci e montato per evidenti motivi economici mettendo a dura prova le coronarie di chi ha montato sui camper questi bidoni[:(!] Quindi signori costruttori e concessionari, venite qui a dire la vostra e battetevi anche voi per questi problemi o pensate che la fila di ingenui neo camperisti sia sempre così numerosa come ora? Venite, venite a dire le vostre ragioni perchè finora salvo qualche rarissimo caso non si è mai visto nessuno!! FACCIOTTI DANIELEid="Arial Black">id="size2">id="maroon">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:48:45
Un mio conoscente che ormai considero un amico i camper li ripara e non ti dico come sono fatti una cosa pietosa spesso con soluzioni improvvisate e con economie assurde che alla lunga generano problemi. Viviamo nell'era delle tecnologie sui materiali, quindi le soluzioni non mancano, forse manca la crapa, ciaoo.
18
briocaravan
briocaravan
22/09/2007 322
Inserito il 16/06/2010 alle: 19:45:24
Guarda che fare i nomi significa cautelare noi consumatori...io quelli che conosco (infinity di CAMPERMONOSCOCCA) non usano assolutamente termoformato o plastica quindi....! Saluti
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 16/06/2010  10:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/06/2010 alle: 08:25:04
Proprio ieri ho riparato il termoformato del pavimento (30 cm circa) che raccorda la cellula con la cabina. E' una zona di passaggio quindi molto più "calpestata" della doccia. Ebbene, sapete cosa c'è sotto? Seplice e banale polistirolo! Ma dico io: è OVVIO che dopo 3 anni il polistirolo ceda e il termoformato si rompa! Basterebbe un semplice foglio da 5 mm di legno per evitare questi problemi! Per togliere una volta per tutte ho messo un foglio mandorlato in alluminio del costo di 5 euro. Ho avuto lo stesso problema con il piatto doccia: ho messo il poliuretano sotto attraverso piccoli fori, adesso sto meditando di "ricoprire" il pavimento con un bel foglio di plexyglass bianco spesso 5 mm, così non ci penso più. Ma non so con che attrezzi si taglia e si sagoma: mi date qualche idea?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 18/06/2010 alle: 08:30:25
Con il seghetto alternativo puoi sagomarlo come vuoi. Ci sono delle lame dedicate oppure puoi usare lame a ferro a denti fini. La parte del taglio puoi renderla liscia con carta abrasiva fine o con una pistola ad aria calda. Fai qualche prova prima su dei pezzi di scarto. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link