CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia crepato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
15
Wirestriker
Wirestriker
20/12/2010 6
Inserito il 20/12/2010 alle: 15:10:09
Ciao a tutti, sono un nuovo camperista da ben 1 giorno[:D] Anzi, il camper l'ho comprato ieri e lo ritirerò nei prossimi giorni. Per fare esperienza in un mondo così nuovo per me, ho deciso di partire prendendo un mezzo maneggevole ed economico, ma con ottime prestazioni su strada: un Adria Van Ducato 2.8td del 99. Il mezzo in questione pare davvero perfetto come meccanica, ma avendolo pagato pochino è bisognoso di qualche cura nella zona abitativa: il primo problema da risolvere è il piatto doccia (che naturalmente è anche il pavimento del bagno) che si è crepato nella parte centrale. Secondo voi è possibile ripararlo con qualche resina apposita oppure è consigliabile sostituirlo? Immagino che per sostituirlo ci sia da smantellare quasi tutto il bagno, e soprattutto, sarà disponibile un ricambio? Grazie! Adesso vado a cercarmi tutti i topic dove si parla di Adria Van per prepararmi alle future modifiche/manutenzioni.

Modificato da Wirestriker il 20/12/2010 alle 15:29:07
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/12/2010 alle: 15:19:19
quote:Risposta al messaggio di Wirestriker inserito in data 20/12/2010  15:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ***** alla balena [:)] carissimo!Ad Anto non piacciono gli auguri,ma benvenuto nella nostra combriccola di lazzaroncelli,al Col, otterrai ottimi risultati,chiedi,con garbo e ti sarà dato un aiuto. Rispetta gli orari [:)],ora ci saranno solo pensionati [:D] Ma alla sera,secondo i motivi,ci siamo tutti.CIAOOOOOooooooo! ANTO15 Testona[:D][;)]
100669
100669
-
Inserito il 20/12/2010 alle: 15:32:17
Puoi ripararlo con il protectakote e la ditta Sanbonani ti saprà consigliare. Io mi sto facendo un sovrapavimento in compensato marino con sopra una plastica adesiva e silicono il tutto. Così lo isolo e nel caso sotto resta così com'è senza rovinarlo. ciao Stefano
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/12/2010 alle: 15:59:04
ciao, se vuoi avere un risultato duraturo và sostituito,senti la casa madre se hanno il ricambio oppure come ho fatto io sul mio l'ho fatto stampare in VTR sul modello del vecchio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/12/2010 alle: 16:28:54
Tutto dipende da quanto vuoi spebdere e se sei pratico nel fai da te. Con il Protectakote viene un ottimo lavoro,ma la cosa migliore sarebbe poterci arrivare da sotto,per rinforzarlo con vetroresina oppure anche semplicemente iniettandoci del poliuretano. Con questo sistema eviterai cedimenti futuri e con il Protecta sigillerai la parte superiore donandogli un aspetto migliore. Ci sarà sicuramente un pò da lavorare,ma ne vale la pena per non finire di sbriciolare il piatto. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Wirestriker
Wirestriker
20/12/2010 6
Inserito il 20/12/2010 alle: 17:20:25
Grazie a tutti dei consigli. Però ho il dubbio che il protectakote, essendo "gommoso" sia poi difficile da pulire in futuro, mi sbaglio? Non è il caso magari di utilizzare qualche resina liscia e lucida?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 20/12/2010 alle: 17:28:19
Il problema più grosso non è il piatto crepato ma cosa c'è sotto, se la crepa è presente da tempo l'acqua ha lavorato sotto marcendo il fondo della cellula nella zona bagno, quindi prima di procedere a riparare il piatto sarebbe opportuno ispezionare il fondo e le pareti attorno per vedere in che stato sono, per la riparazione ci sono fiumi di poster basta cercare, ciaoo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/12/2010 alle: 18:46:12
quote:Risposta al messaggio di Wirestriker inserito in data 20/12/2010  17:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gommoso non vuol dire che il pavimento sarà una Morositas.. La versione lucida,senza granuli,una volta catalizzata diventerà più liscia dell'attuale piatto doccia. Anche troppo liscia. Gianluca
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/12/2010 alle: 18:50:40
Con un cannello ad aria calda e compressore, trovando la verga di saldatura plastica opportuna, puoi saldare la plastica e poi asportare il materiale in esubero, dura per un'eternità. Basta sapere trovare detti operatori, o detto materiale.
15
Wirestriker
Wirestriker
20/12/2010 6
Inserito il 20/12/2010 alle: 19:05:13
quote:ci sono fiumi di poster basta cercare>
> [:I] Hai ragionissima. Pensa che in un altro forum sono amministratore e passo le giornate a sgridare i nuovi utenti che non usano la funzione "cerca" e mi intasano il forum con MILLE domande già fatte. E' bastato cercare "protectakote" e mi si è aperto un mondo, grazie[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/12/2010 alle: 19:18:54
quote:Risposta al messaggio di Wirestriker inserito in data 20/12/2010  19:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao1 La cosa più semplice e meno traumatica , nonchè meno costosa è la vetroresina, un foglio da un metro per un metro costa un paio di euro e un litro di resina con relativo catalizzatore altri sette euro e compreso la vernice per riparare il piatto doccia, spendi al massimo una ventina di euro. Mio fratello ha fatto così... ha smontato la griglietta dello scarico ha ricoperto tutto il piatto doccia con 2 strati di vetroresina bagnandolo con la sua resina un foglio alla volta, ricoprendo anche il foro dello scarico, una volta asciutta l'ha carteggiata, con una fresa ha rifatto il foro dello scarico, ha collegato la griglia superiore alla piletta dello scarico e ha verniciato tutto il piatto con un paio di mani di vernice per barche. E' venuto un lavoro meraviglioso e il piatto doccia ora è bello tosto e non flette nemmeno più quando ci si va dentro. Provare per credere[;)]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:32:12
Scusate se mi intrometto ,ma se ora è crepato ,prima di riparare il piatto doccia bisogna sistemare la causa di tutto ciò, altrimenti il problema si ripresenta o no?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 20/12/2010 alle: 21:48:54
quote:Risposta al messaggio di Wirestriker inserito in data 20/12/2010  15:10:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao e benvenuto nella nostra famiglia. Qualche mese fa ho avuto necessita di fare questo lavoro e qui è ben descritto: https://www.camperonline.it/fai... Non ho voluto utilizzare il protectakote perchè non volevo si vedesse la riparazione,infatti è rimasto tutto uguale all'originale. La riparazione è stata fatta nella parte sottostante e,anche se ho dovuto smantellare il bagno,cosi ho potuto anche controllare sotto come stesse il pavimento.Se hai una buona manualita il lavoro è abbastanza semplice e il piatto doccia una volta rinforzato con la vetroresina non si rompera piu.Considera anche che le parti di ricambio non sono come gli originali,sono molto meno robuste e senz'altro piu fragili,oltre che molto costose.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/12/2010 alle: 14:03:04
su questo fourm qualche mese fa trovai questa immagine..

Modificato da bigt il 21/12/2010 alle 14:04:27
smax
smax
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 16:33:41
Credo di essere il colpevole dell'inserimento. Io provai la vernice di cui si parla e sono rimasto deluso sulla qualità del risultato finale, ma non della sua efficacia. Diventa difficilissimo pulire il piatto doccia anche usando quella senza granuli. DO
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 21/12/2010  14:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 22/12/2010 alle: 17:48:52
Ciao, io a suo tempo trovai questo lavoro fatto da un collega .

https://forum.camperonline.it/t...

io ho rifatto pari pari il lavoro con lo stesso procedimento, e ti posso assicurare che ora in bagno ci ballo il tip-tap e non si rompe più , e senza smontare nulla, poca spesa, tanta resa, ciao.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 23/12/2010 alle: 16:33:39
sempre con vetroresina a maglia fine?
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 23/12/2010 alle: 19:01:01
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/12/2010  15:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il giovane collega ancora non sa come sono le case madri[:(!] un po di fai date e risolvi quasi tutto[;)]vedi nel ssito rovi tanti lavoricompreso il mio[:p]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 19:26:20
Cambiare il piatto doccia e soprattutto SE TE LO FAI cambiare probabilmente a breve lo ritroverai rotto. Si rompono tutti. Sono debolucci e non appoggiano bene vuoi perche' il materiale sotto cede (e' polistirolo o coibentante e legnetti incrociati) o proprio perche' ha problemi di per se il termoformato. Quindi spendi un botto di soldi, sei contento subito, ma a lungo andare ci sei di nuovo dentro. Secondo me la riparazione sarebbe bene te la facessi tu. Noi davanti al tuo problema abbiamo risolto col protectakote. Ci siamo preoccupati solo di vedere di aver preso il problema per tempo delle microcrepe nel senso che non fosse passata acqua a bagnare il legno che sta sotto. Appurato questo non occorre che incolli, gratti, fori, riempi il sotto che flette e diventi matto. Contatti la ditta che produce quel prodotto e spieghi il tuo problema. Loro ti mandano a casa il tutto, ma veramente tutto e quello che occorre per il tuo piatto doccia anzi pure in abbondanza. Io avevo speso mi pare sui 120E comprese spese ed ho fatto piatto e lavandino a diversi strati. E' venuta una bella membrana spessa. Perfetta, bianca e bella da vedersi esteticamente. Il tutto ci sta. La spesa non e' tanta e lo puoi fare tu in poco tempo. Chiarisci bene alla ditta che e' per il bagno del camper e ti danno il prodotto apposito che puoi pulire e lavare senza problemi di ruvidita', ecc.
15
Wirestriker
Wirestriker
20/12/2010 6
Inserito il 24/12/2010 alle: 14:14:27
[;)] Grazie!
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 25/12/2010 alle: 01:07:44
attenzione al rullo della protektakote perde peli a ciocche!! e il lavoro viene una cacata assurda![:(!] munitevi di rullo in spugna no con peli visto che il materiale sulla seconda mano diventa cosi adesivo che tira vere e propie ciocche dal rullo che rovinano il lavoro!![V] le dosi nel mio caso erano perfette tra catalizzatore e resina mna nulla di fatto mi hanno dato in dotazione un f..tuto rullo di m..da che ha fatto del mio piatto doccia un porcospino... non mi sono neanche ribellato con la ditta ripeto sono rimasto veramente deluso non dal prodotto se no dal kit in dotazione del tutto inappropiato... risultato mediocre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link