quote:Risposta al messaggio di Wirestriker inserito in data 20/12/2010 15:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ***** alla balena [:)] carissimo!Ad Anto non piacciono gli auguri,ma benvenuto nella nostra combriccola di lazzaroncelli,al Col, otterrai ottimi risultati,chiedi,con garbo e ti sarà dato un aiuto. Rispetta gli orari [:)],ora ci saranno solo pensionati [:D] Ma alla sera,secondo i motivi,ci siamo tutti.CIAOOOOOooooooo! ANTO15 Testona[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Wirestriker inserito in data 20/12/2010 17:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gommoso non vuol dire che il pavimento sarà una Morositas.. La versione lucida,senza granuli,una volta catalizzata diventerà più liscia dell'attuale piatto doccia. Anche troppo liscia. Gianluca
quote:ci sono fiumi di poster basta cercare>> [:I] Hai ragionissima. Pensa che in un altro forum sono amministratore e passo le giornate a sgridare i nuovi utenti che non usano la funzione "cerca" e mi intasano il forum con MILLE domande già fatte. E' bastato cercare "protectakote" e mi si è aperto un mondo, grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di Wirestriker inserito in data 20/12/2010 19:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao1 La cosa più semplice e meno traumatica , nonchè meno costosa è la vetroresina, un foglio da un metro per un metro costa un paio di euro e un litro di resina con relativo catalizzatore altri sette euro e compreso la vernice per riparare il piatto doccia, spendi al massimo una ventina di euro. Mio fratello ha fatto così... ha smontato la griglietta dello scarico ha ricoperto tutto il piatto doccia con 2 strati di vetroresina bagnandolo con la sua resina un foglio alla volta, ricoprendo anche il foro dello scarico, una volta asciutta l'ha carteggiata, con una fresa ha rifatto il foro dello scarico, ha collegato la griglia superiore alla piletta dello scarico e ha verniciato tutto il piatto con un paio di mani di vernice per barche. E' venuto un lavoro meraviglioso e il piatto doccia ora è bello tosto e non flette nemmeno più quando ci si va dentro. Provare per credere[;)]
quote:Risposta al messaggio di Wirestriker inserito in data 20/12/2010 15:10:09 (> Ciao e benvenuto nella nostra famiglia. Qualche mese fa ho avuto necessita di fare questo lavoro e qui è ben descritto: https://www.camperonline.it/fai... Non ho voluto utilizzare il protectakote perchè non volevo si vedesse la riparazione,infatti è rimasto tutto uguale all'originale. La riparazione è stata fatta nella parte sottostante e,anche se ho dovuto smantellare il bagno,cosi ho potuto anche controllare sotto come stesse il pavimento.Se hai una buona manualita il lavoro è abbastanza semplice e il piatto doccia una volta rinforzato con la vetroresina non si rompera piu.Considera anche che le parti di ricambio non sono come gli originali,sono molto meno robuste e senz'altro piu fragili,oltre che molto costose.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 21/12/2010 14:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://forum.camperonline.it/t...
io ho rifatto pari pari il lavoro con lo stesso procedimento, e ti posso assicurare che ora in bagno ci ballo il tip-tap e non si rompe più , e senza smontare nulla, poca spesa, tanta resa, ciao.quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/12/2010 15:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il giovane collega ancora non sa come sono le case madri[:(!] un po di fai date e risolvi quasi tutto[;)]vedi nel ssito rovi tanti lavoricompreso il mio[:p]