CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia e oblò

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 22/03/2011 alle: 10:08:37
Ancora io, autoroller garage nuovo. Faccio la doccia (a parte la porta rigida che separa la doccia dal bagno non mi sembra granchè e penso che alla fine metterò una tenda) e mi accorgo che l'acqua che scorre sulla parete, arrivata sul bordo del piatto doccia, scorre dentro e va a riversarsi nel bagno (che per fortuna ha il pavimento in plastica con annesso scarico) e quindi ho bagnato tappeto e quant'altro era messo nel sottolavello (e comunque speravo di non bagnare al di fuori del piatto doccia!). Praticamente la parete è appoggiata al piano doccia e mi sembra non ci sia ombra di silicone (dimenticanza del costruttore?). Al conce non si sono stupiti della cosa e mi hanno detto che è fatto così e mi metteranno un po' di silicone. Mi chiedo, è normale o sono io troppo esigente? Inoltre avendo trovato pioggia per strada, mi sono trovato una bella macchia d'acqua, sul letto in coda, che è entrata dall'oblò posteriore. Anche qui tutto normale ... l'oblò è fatto così ... Boh, non ci capisco più niente. Saluti
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/03/2011 alle: 10:36:37
Per il piatto doccia neppure io ho silicone. Mi fu spiegato che il piatto dietro le pareti ha un bordo di circa 10 cm. per cui è impossibile che esca acqua anche senza silicone (ed in effetti...) Per quanto concerne invece l'acqua entrata dall'oblò, beh...se non è chiuso è facile che entri. Bisognerebbe poi vedere nel particolare che acqua hai preso e quanto aperto era l'oblò. Ciao Dany
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 22/03/2011 alle: 11:00:44
Il problema è che l'acqua (e quindi anche la schiuma) non va tutta nello scarico del piatto doccia ma anhce nel pavimento del bagno che bisogna quindi asciugare e ricordarsi di non lasciare niente per terra (sperando che non vada anche da altre parti difficili da ispezionare). Per quanto riguarda l'oblò, naturalmente era chiuso altrimenti non avrei scritto nulla. Grazie e ciao
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 22/03/2011 alle: 14:18:41
Lo faceva anche a me, è evidentemente una soluzione arrangiata. Hanno rassicurato anche me ma ho messo lo stesso il silicone... sai com'è. Ora va meglio. Se l'oblò è aperto entra l'acqua, bhé quello è normale, entra anche se tieni aperto i finestrini del Ducato [:D]
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 22/03/2011 alle: 14:19:49
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 22/03/2011  11:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la doccia è chiaro che c'è un problema. Rivolgiti al conce e pretendi di fartelo sistemare. Magari è un problema di raccordo del tubo allo scarico...sotto. Per l'oblò non capisco perchè avevo inteso che l'oblò fosse poco aperto. [:D] Ad ogni modo, anche lì, rivolgiti al concessionario e fatti spiegare perchè mai un oblò chiuso dovrebbe far filtrare acqua... Dany
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 22/03/2011 alle: 14:41:23
Se è la parete a poggiare sul piatto, allora potrebbe essere voluta la mancanza di siliconature e non un errore, questo per evitare i pericolosi ristagni di acqua e umidità che inevitabilmente si formerebbero a lungo andare in fondo alla parete sigillando ermeticamente il punto di contatto. Se invece è il piatto addossato alla parete allora bisogna siliconare, anzi, forse prima ti converrebbe addirittura smontare il piatto per far asciugare bene il pavimento e il pianale.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 22/03/2011 alle: 15:37:29
X mapalib. La parete poggia sul piatto. L'acqua scende dalla parete e, a seconda dell'inclinazione del camper (solitamente in avanti), cola all'interno della parete e cade sul pavimento del bagno (che è posto anteriormente rispetto al piatto doccia) e di tutto quello che trova (passa anche sotto al mobiletto che c'è sotto al lavandino). Per carità sembra non fare danni perchè il pavimento del bagno è tutto in plastica però non mi sembra normale. Se la doccia è separata dal bagno va da se che quando faccio la doccia l'acqua resti dentro la doccia. Comunque grazie per le risposte
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 22/03/2011 alle: 17:00:17
Ora ho capito di quale parete parli. In effetti anche nel mio poggia sul bordo del piatto doccia, ed è siliconato solo dalla parte della doccia in modo che l'acqua non coli nel bagno ma la parete possa comunque "spurgare" eventuali (ma non auspicabili infiltrazioni di acqua o umidità. ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 22/03/2011 alle: 17:15:00
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 22/03/2011  10:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli oblò non è che li faccia la RT, gli oblò sono simili per moltissimi mezzi e l'acqua NON deve entrare. Ti assicuro che anche dopo violente alluvioni e piogge non mi è mai entrata nemmeno una goccia. Non solo, in media gli oblò sono un pelo più alti del piano del tetto, per cui se non c'è un uragano o pioggia di stra-vento, un oblò leggermente aperto non fa passare acqua. Anche qui devi approfondire.
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 23/03/2011 alle: 08:55:05
Grazie Dani1967 della risposta. A volte parlando con i concessionari mi sembra di essere un marziano e pretendere che da un oblò CHIUSO NON ENTRI ACQUA sia una ****..a! Perchè non ammettere che ci possono essere errori in fase di montaggio? E' questo che mi fa imbestialire. Non avevo dubbi che gli oblò devono essere a prova di uragano, volevo solo qualche conferma ... Grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 23/03/2011 alle: 10:42:53
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 23/03/2011  08:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però potrebbe essere colpa dell'oblò e non dell'installazione. A me è capitato su un Heiki che era malfunzionante il sistema di chiusura per cui non si serrava completamente. Difatti oltre i 110 km/h sentivo un gran rumore, che imputavo al camper economico. Poi quanto ho capito l'arcano (ovviamente per la completa rottura del pezzo mentre ero in vacanza), l'ho fatto riparare e silenzio fu anche in viaggio. Da notare che anche da rotto non entrava acqua. Hai dato un occhio sul tetto. Non è che è troppo basso per cui l'acqua si accumula intorno e sui riversa dentro ?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/03/2011 alle: 11:23:50
Ciao, solo due considerazioni, la prima: non avrebbe senso fare il bagno con la doccia separata se trafilasse acqua dall'altra parte, indice che la situazione non è normale, seconda: ASSOLUTAMENTE non deve entrare acqua dall'oblò, mai ed in nessu caso, ovviamente a meno che non sia rimasto aperto....magari in corsa puoi sentire qulche spiffero, quello si che è normale, ma acqua, assolutamente mai ne da fermo ne tantomeno in corsa. Ciao Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link