quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 22/03/2011 11:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la doccia è chiaro che c'è un problema. Rivolgiti al conce e pretendi di fartelo sistemare. Magari è un problema di raccordo del tubo allo scarico...sotto. Per l'oblò non capisco perchè avevo inteso che l'oblò fosse poco aperto. [:D] Ad ogni modo, anche lì, rivolgiti al concessionario e fatti spiegare perchè mai un oblò chiuso dovrebbe far filtrare acqua... Dany
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 22/03/2011 10:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli oblò non è che li faccia la RT, gli oblò sono simili per moltissimi mezzi e l'acqua NON deve entrare. Ti assicuro che anche dopo violente alluvioni e piogge non mi è mai entrata nemmeno una goccia. Non solo, in media gli oblò sono un pelo più alti del piano del tetto, per cui se non c'è un uragano o pioggia di stra-vento, un oblò leggermente aperto non fa passare acqua. Anche qui devi approfondire.
quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 23/03/2011 08:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però potrebbe essere colpa dell'oblò e non dell'installazione. A me è capitato su un Heiki che era malfunzionante il sistema di chiusura per cui non si serrava completamente. Difatti oltre i 110 km/h sentivo un gran rumore, che imputavo al camper economico. Poi quanto ho capito l'arcano (ovviamente per la completa rottura del pezzo mentre ero in vacanza), l'ho fatto riparare e silenzio fu anche in viaggio. Da notare che anche da rotto non entrava acqua. Hai dato un occhio sul tetto. Non è che è troppo basso per cui l'acqua si accumula intorno e sui riversa dentro ?