CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia e piano lavabo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 28/01/2014 alle: 14:23:42
sicuramente ne avrete gia parlato. tutti noi abbiamo il piatto doccia e piano dove c'e il water e il lavandino in vetroresina, e ho sentito molti di voi lamentarsi per il fatto che questi sono soggetti a rottura. la sostituzione è alquanto onerosa e quindi chiedo se qualcuno di voi ha escogitato o trovato la soluzione per poterli fare durare il piu a lungo possibile, magari con qualche rivestimento... qualche idea in proposito?
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 28/01/2014 alle: 16:46:10
Senza smontare nulla, fai una forma "maschio" di materiale legnoso uguale al volume che vuoi coprire, dimensionala 4/6 mm più piccola, ricoprila con 4 strati di vetroresina, stucca, liscia, vernicia, incolla di sopra all'esistente con schiuma e silicone. Generalmente si rompono intorno allo scarico perchè il tubo diventa rigido e con le vibrazioni agisce sulla plastica molto spesso di qualità scadente. Ciao. Se ti piace fai uno squillo!

Modificato da campcamp il 28/01/2014 alle 16:49:42
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:00:57
grazie camp camp sei stato davvero gentile a rispondere, l'idea mi sembra ottima. quando dici materiale legnoso cosa intendi? compensato? o cosa? e quando dici schiuma ' che intendi? e le pilette di scarico come le sistemi? scusa ma sono un neofita a proposito!! anche se la manualità non mi manca..
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:47:11
Bisogna avere una buona manualità con pennelli, stucco e legni. - per legno intendo qualsiasi cosa che possa essere utile per fare una forma da essere coperta con la vetroresina, compensato, masonite, listelli - il procedimento è lo stesso per fare le canoe oppure pezzi di carrozzeria di resina - per schiuma intendo quella da incollaggio. PERO'se il camper è nuovo ti conviene fare una pedana rigida da appoggiare al piatto doccia, di plexignass oppure di legno di larice, come quelle che si usano nelle docce o nelle saune.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:26:39
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 28/01/2014  14:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piatto doccia e lavandino in genere sono in termoformato e non in vetroresina...magari! Comunque mio fratello ha riparato tutto il pavimento del bagno ,il piatto doccia e il lavandino senza smontare niente, li ha semplicemente rivestiti all' interno con la vetroresina ( resina e relativo tessuto ) poi carteggiato il tutto con carta vetro ed infine verniciati, il risultato è stato ottimo e la spesa circa 50 euro, vernice compresa.[;)] Ovviamente il rivestimento conviene farcelo dopo che si è rotto...prima che si rompa o si crepi non ha senso[;)]

Modificato da jerrymouse il 30/01/2014 alle 22:28:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 30/01/2014 alle: 22:33:41
Altra possibilità... [;)]
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 05/02/2014 alle: 12:03:45
cos è un tappetino?? non si capisce!!
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 05/02/2014 alle: 12:13:43
Stavo pensando invece, ditemi se può essere una idea realizzabile: comprare un foglio di alluminio di spessore adeguato per i laterali del piatto doccia, mi spiego meglio : listelli di alluminio per i laterali, un foglio di alluminio mandorlato tagliato a misura per il piatto doccia, saldatura a filo tra il laterale e il piano doccia sigillante tra i listelli laterali e la parete .... Sto farneticando?? ditemelo voi!! si accettano tutti i commenti...[:D][:D][:D][:D]anche del tipo:... che c.... stai a di''' tu sei fuori!![:0][:0]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 05/02/2014 alle: 13:08:52
Io ho comprato al L...y M...n un foglio di ...polistirolo (non mi viene il nome!) avana chiaro da 4 mm, quello che si usa anche come isolamento nei camper che non sbriciola, l'ho tagliato della forma del piatto, ho arrotondato gli spigoli con la smerigliatrice e l'ho rivestito nella parte calpestabile con della gomma. Sotto vi ho incollato due strisce di quei profili celesti con cui sono imballati gli elettrodomestici. Se riesco posto una foto quanto prima. Ciao

Modificato da nordkap il 08/02/2014 alle 21:58:53
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 05/02/2014 alle: 13:14:33
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 05/02/2014  12:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, è linoleum in tinta con il resto del bagno, tagliato a misura e siliconato adeguatamente. Fa il suo lavoro ed esteticamente non è affatto male. (Il lavoro non è stato fatto nel mio camper). Ovviamente la piletta va smontata prima di effettuare il lavoro e rimontata dopo aver fissato il linoleum. Poca spesa, molta resa. Massimo

Modificato da maxweb il 05/02/2014 alle 13:16:53
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:24:16
Bellissima idea!! complimenti...credo però che se venisse effettuato insieme anche l'altro sistema ( fare dei forellini dove c'è il vuoto, e riempirlo di schiuma.ups lapsus.... di quella che moltiplica il suo volume)chiudere i buchini con sigillante specifico e procedere come ha suggerito maxweb, o nordkap
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 08/02/2014 alle: 21:57:31
Ecco le foto: Sopra: Sotto: Di fianco Ciao
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 09/02/2014 alle: 19:35:57
Ciao Fernando, Io ho proceduto al rinforzo piatto doccia e rinnovo lavabo in questo modo: Per il piatto doccia ho scartavetrato per rendere ruvida la superfice, poi ho ritagliato delle strisce di vetroresina belle spesse, dopo averle numerate come marchiate sul piatto doccia, 3 strisce per ogni numero (quindi uno strato da 3 ) applicato prima a pennello la vetroresina sul piatto e poi applicando le strisce e spennellandole inzuppandole di vetroresina. Ovviamente aspettavo che asciugasse il primo strato prima di procedere con applicazione successivo strato. Una volta terminato di applicare i 3 strati e belli asciutti, ho applicato sopra a tutto uno strato di tessuto vetroresina di rifinitura per aereomodellismo questa volta con resina epossidica (molto più resistente) e a questo punto il risultato era un bel piano quasi liscio rifinito, solo leggermente ruvido, che nel piatto doccia non guasta visto evita scivolate. Quando tutto è perfettamente asciutto, ho passato 2 mani abbondanti di vernice poliuretanica bicomponente per nautica (se va bene per i motoscafi sempre in acqua...) e il risultato vedere foto. Per il lavabo, scartavetrata e 2 mani di solita vernice. Io sono soddisfatto del risultato, sono 3 anni che sono li, e NEMMENO L'OMBRA di nessuna crepettina che prima affliggeva il piatto doccia. Ora ci posso saltare sul piatto doccia con scarpe da calcetto chiodati, che non si rompe nulla [:)][:D][8D] PIATTO DOCCIA LAVABO

Modificato da sheitan56 il 11/02/2014 alle 02:03:55
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 13/02/2014 alle: 18:35:46
? fernando63 ma poi come hai proceduto?? O era semplice curiosità just in case?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link