CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia Elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 26/06/2013 alle: 23:52:50
Ciao a tutti! Leggendo sul forum ho trovato tantissimi problemi al piatto doccia che si rompe, soprattutto sul mio modello di camper (elnagh marlin 58) per evitarli la mia domanda è: cosa fare per evitare che si spacchi? Grazie Fabio pista74
13
AnnyeFranky
AnnyeFranky
23/09/2012 520
Inserito il 27/06/2013 alle: 00:47:41
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 26/06/2013  23:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, abbiamo lo stesso mezzo, il mio del 99. Per ora il piatto doccia e quello del bagno non sono rotti, ho notato pulendoli solo delle micro crepe, ma sono in superficie e non credo che si ingrandiscano. Qualcuno mi aveva consigliato di mettere una pedana nella doccia ( di plastica o legno) in modo da aumentare la superficie d'appoggio, ma a me non piacciono molto e quindi per ora non ho preso precauzioni ammesso che esistano di valide. Quando l'ho preso nel bagno e nella doccia vi era e tuttora vi è un tappeto di penso gomma, molto carino a vedersi grande come il piatto infatti non si vede sotto il bianco e fa comunque scorrere l'acqua ed è piacevole starci sopra, sembra cha "ammortizzi" il peso, ma forse è solo un impressione. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -

Modificato da AnnyeFranky il 27/06/2013 alle 00:50:52
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 27/06/2013 alle: 09:16:54
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 27/06/2013  00:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se distribuire il peso sul piatto tramite una pedana di legno può essere risolutivo per evitare problemi, si può sempre appoggiarci sopra il tappentino? pista74
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 27/06/2013 alle: 09:48:03
Il problema è generico e riguarda tutti i mezzi che hanno il piatto fatto in termoformato. Questo materiale digerisce male le deformazioni e a lungo andare sotto il peso del corpo che inevitabilmente lo flette si taglia nei punti di flessione. Per contrastare si puo ridistribuire il peso es. come hai fatto , oppure livellare il piano di appoggio sotto il piatto riempiendo gli spazi vuoti. Nel malaugurato caso di sostituzione suggerisco per chi ha possibilita di farlo in vetroresina usando il vecchio piatto come stampo, ciaoo.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 27/06/2013 alle: 13:32:35
Ciao pista ho fatto così. 1- Ho costruito un calco "maschio" del piatto doccia, usando listelli di legno e mediodens da 4 mm, tenendomi più stretto di 6 mm, sia rispetto al fondo che rispetto ai fianchi. 2- L'ho impacchettato con pellicola da cucina e nastro adesivo per pacchi 3- Ci ho spalmato sopra 4 strati di lana di vetro e 2 strati di nastro per unire il cartongesso, insieme alla resina epossidica 4- Ogni strato l'ho battuto bene e l'ho asciugato con la stufa 5- L'ho stuccato e scartavetrato 6- L'ho fatto verniciare dal carrozziere e mi è costato una fortuna...purtroppo, poi ho scoperto che verniciarlo non è difficile, basa usare l'aggrappante giusto e una vernice acrilica buona. 7- L'ho fissato con ola schiuma e l'ho sigillato con silicone. Una roccia!

Modificato da campcamp il 27/06/2013 alle 13:36:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/06/2013 alle: 15:13:40
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 26/06/2013  23:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non puoi farci esattamente niente, quando il tuo piatto doccia avrà deciso di spaccarsi, si spaccherà e basta. Attento alle pedane di plastica che sotto hanno i bordi di appoggio stretti e le vibrazioni durante il viaggio oltre al peso della gente che ci sale su fanno si che detti bordi usurino il termoformato. quello che puoi fare quando e se si creperà, è rivestirlo internamente con la vetroresina che lo renderà molto più robusto e calpestabile.[;)]
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 27/06/2013 alle: 16:54:20
asta inchiodare pezzi di masonite o mediodens, mettendo listellini negli angoli. Ecco ...circa..come si fa la "forma" Naturalmente, utilizzando la parte "convessa" i listellini di 1cm x 2cm si mettono nella parte "concava". Con 100 € circa si può fare e mettere in posa una vasca di vetroresina spessa 4 mm indistruttibile.

Modificato da campcamp il 27/06/2013 alle 17:12:06
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 28/06/2013 alle: 12:47:14
X pista Se hai bisogno sono disposto a farti vedere il mio nuovo piatto doccia. Ciao, Enzo. X altri Nel marlin 58 si può fare agilmente perchè la doccia, separata dal resto del bagno, ha una forma a tronco di piramide a base rettangolare. Niente di più facile.

Modificato da campcamp il 28/06/2013 alle 12:51:12
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 01/07/2013 alle: 01:04:40
Grazie 1000 dei consiglio, vediamo fino a quando reggerà!! ...in compenso questa sera, appena metto in moto e inserisco la retro mi rimane il pomello del cambio in mano e la molla della retro skizza in fondo alla cellula!! pista74
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link