quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 26/06/2013 23:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, abbiamo lo stesso mezzo, il mio del 99. Per ora il piatto doccia e quello del bagno non sono rotti, ho notato pulendoli solo delle micro crepe, ma sono in superficie e non credo che si ingrandiscano. Qualcuno mi aveva consigliato di mettere una pedana nella doccia ( di plastica o legno) in modo da aumentare la superficie d'appoggio, ma a me non piacciono molto e quindi per ora non ho preso precauzioni ammesso che esistano di valide. Quando l'ho preso nel bagno e nella doccia vi era e tuttora vi è un tappeto di penso gomma, molto carino a vedersi grande come il piatto infatti non si vede sotto il bianco e fa comunque scorrere l'acqua ed è piacevole starci sopra, sembra cha "ammortizzi" il peso, ma forse è solo un impressione. Saluti Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 27/06/2013 00:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se distribuire il peso sul piatto tramite una pedana di legno può essere risolutivo per evitare problemi, si può sempre appoggiarci sopra il tappentino? pista74
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 26/06/2013 23:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi farci esattamente niente, quando il tuo piatto doccia avrà deciso di spaccarsi, si spaccherà e basta. Attento alle pedane di plastica che sotto hanno i bordi di appoggio stretti e le vibrazioni durante il viaggio oltre al peso della gente che ci sale su fanno si che detti bordi usurino il termoformato. quello che puoi fare quando e se si creperà, è rivestirlo internamente con la vetroresina che lo renderà molto più robusto e calpestabile.[;)]
asta inchiodare pezzi di masonite o mediodens, mettendo listellini negli angoli. Ecco ...circa..come si fa la "forma"
Naturalmente, utilizzando la parte "convessa" i listellini di 1cm x 2cm si mettono nella parte "concava".
Con 100 € circa si può fare e mettere in posa una vasca di vetroresina spessa 4 mm indistruttibile.