CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia: finalmente finito il lavoro.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 27/09/2011 alle: 09:40:25
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/09/2011  11:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una sola parola : BRAVO! ..pensa che solo per smontare e rimontare il bagno mi avevano chiesto 500 euro! Ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/09/2011 alle: 13:31:40
Ragazzi grazie veramente per i complimenti ma " bravo" è una parola grossa[:D]. Io direi tra il coraggioso e l'incosciente. Si, daccordo la manualità non mi manca e dispongo di un laboratorio fornito di ogni genere di utensile ma credetemi senza l'apporto dei consigli del forum non sarei andato avanti. Il bagno del mio camper , date le dimensioni contenute, è un groviglio di pezzi, tubi , fili,e quant'altro talmente ravvicinati tra loro che non c'è nulla che tu possa smontare senza prima aver tolto qualcos'altro. Il grosso scoglio da superare è stato l'inizio. Come togliere il water. E' facile in teoria ma se non mi suggerivano la sequenza giusta stavo ancora li'. Dalle foto che non ho pubblicato si vedono decine di viti da togliere e le uniche due indispensabili le hanno messe in un punto nascosto che ho trovato ( su suggerimento) solo con uno specchietto. Se postassi le foto dell'interno del camper durante il lavoro farei piangere più di un adulto vaccinato[:D]. C'è stato un momento che non potevo neanche più poggiare un piede in terra tanti erano i pezzi sparsi per il camper. Il rischio di perdere o rompere qualcosa era altissimo. Comunque alla fine pare che tutto sia tornato a posto e non perde neanche una goccia......spero[:I].
18
giandel
giandel
25/06/2007 18
Inserito il 27/09/2011 alle: 14:46:23
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 26/09/2011  11:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l'ottimo lavoro.Trovo questo sito ogni volta + interessante grazie a contributi visivi, accompagnati da una tecnica lineare ed efficace.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5084
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:07:33
ottimo lavoro veramente e pure io ringrazio il forum visto che prima di mettere il piatto doccia ho eseguito sul rovescio una colata di fibra e resina doppio strato con due kit da 20 € cadauno , il risultato è , una roccia appoggiato con schiuma e inserito del nailon x non fare collante ma solo x una contro sagoma perfetta su cui mettere il piatto doccia . ciao carlo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:07:57
accidenti!! lovoro con i FIOCCHI!! bravo[:)][:)][:)] lu
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:49:28
Come dicevo, siccome non ripongo una grande fiducia sulla resistenza all'abrasione del Protectakote ( ovviamente è solo una mia impressione non assolutamente dettata da esperienze negative) a causa della particolare conformazione del mio piatto doccia, ho realizzato una griglia in legno del tutto simile a quelle normalmente in commercio. La differenza sta solo nelle misure che sono state calcolate per il mio piatto e nel fatto che ho arrotondato ogni punto di contatto con il piatto. La parte inferiore è costituita da doghe ben rettificate e piattissime che ho rivestite con striscie di neoprene per ridurre al minimo l'attrito e distribuire il carico sulla maggior superficie possibile. Si d'accordo è una esagerazione anche perchè i tre strati di vetroresina posti al di sotto lo rendono praticamente indistruttibile ma...quando ti sei scottato una volta , poi hai paura anche dell'acqua fredda[:D]. Quello che posso consigliare a chi avrà lo stesso problema e di non sostituire il piatto con quello nuovo e basta. Anche se si prende il ricambio originale io consiglio di irrobustirlo preventivamente con due o più strati di resina e tessuto professionale. Esso difatti è comunque talmente scadente come termoformato che una nuova rottura e sempre possibile.

Modificato da mastroenrico il 29/09/2011 alle 12:11:16
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 29/09/2011 alle: 10:10:44
Complimenti,bel lavoro.
14
joem
joem
09/11/2011 23
Inserito il 15/11/2011 alle: 23:18:54
Ciao, complimenti veramente per l'ottimo risultato. Visto che anch'io mi appresto a compiere lo stesso lavoro (ho smontato già tutto) potresti per favore redigere la classica 'lista della spesa' dei prodotti che hai dovuto utilizzare con caratteristiche e relativi prezzi. Te ne saremmo tutti grati, in questo modo saremmo in grado di quantificare cosa comprare ed in relativo prezzo. Grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/11/2011 alle: 18:00:12
Ciao a tutti, il lavoro del collega e sicuramente buono ma temo che abbia una certa durata per acoppiamento ABS e resina epossitica, avendo lo stesso problema sul mio Ecovip ho scelto una soluzione definitiva, farlo copiare in vetroresina dal vecchio con stampo negativo e positivo [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/412/bagnoecovip024.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/853/bagnoecovip036.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/844/bagnoecovip043.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/215/bagnoecovip063.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/11/2011 alle: 19:05:55
io ho lo stesso problema su un Ecovip 4, piatto molto danneggiato....ho optato per acquistarne uno nuovo, appena arriva lo rinforzo nei punti deboli e lo monto. la riparazione sarebeb stata sicuramente più economica, ma non mi avrebbe fatto stare tranquillo e non credo sarebbe stata definitiva. saluti Saluti a tutti
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5708
Inserito il 17/11/2011 alle: 09:02:56
Meglio la soluzione della ricostruzione in vetroresina usando il vecchio come stampo aperto. Se non hanno cambiato materiale anche la sostituzione con uno nuovo non è destinata a durare nel tempo, il fondo anche se sistemato flette sempre sotto il peso di una persona quindi nel tempo si rompe, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link