CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia rotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
18
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 24/05/2010 alle: 10:39:23
Ciao a tutti, da poco mi si è rotto il piatto doccia del mio CI mizar 160. C'è una crepa di circa 20 cm curva e non so come ripararla. Qualcuno ha qualche idea??
16
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 24/05/2010 alle: 12:13:51
in quale punto esatto c'è la crepa? (bordo,piletta,centro piatto ecc) se puoi fai foto, ciao
18
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 24/05/2010 alle: 12:53:56
Vai in un negozio fi forniture nautiche, compra un aggrappante e un barattolo di vernice gommosa per i ponti in vetroresina delle imbarcazioni. Lava e sgrassa bene il piatto doccia, proteggi il contorno con il nastro di carta da carrozziere, dai un paio di mani di aggrappante e poi almeno 3 mani della vernice gommosa. Io l'ho fatto due mesi fa il risultato è di ottenere un piatto doccia che sembra nuovo. Ciao Ale
18
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 24/05/2010 alle: 13:10:46
OK faro' cosi! grazie mille per l'aiuto. Cmq il piatto doccia è rotondo e la crepa è diciamo a circa 5 cm dal bordo e la percorre lungo la circonferenza...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/05/2010 alle: 20:47:55
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 24/05/2010  13:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oppure fai come ha fatto mio fratello sul suo ecovip 3 L , ha comprato un litro di resina ( 6 euro) e 2 chili di lana vetro, ( 2 mt x 1,30 a circa 5 euro ) Ha smontato la piletta di scarico, e ha spalmato 2 mani di resina e laba vetro, ricoprendo tutto il piatto doccia, coprendo anche il foro di scarico, in pratica ha fatto una vasca nella vasca. Poi ha riaperto il foro di scarico, ha verniciato il tutto con la vernice di cui ti hanno detto sopra e una volta asciugato ha rimontato la piletta di scarico sul nuovo piatto doccia! Io che invece avevo due sole piccole crepe da un paio di cm, non avendo nessuna voglia di fare un lavoro simile, vi ho solo lasciato colare sopra un pò della stessa resina che ha usato lui, poi se si stacca magari faccio lo stesso lavoro.
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 25/05/2010 alle: 09:30:55
il mio problema è che non è solo una crepa...se c metto sotto un dito riesco a vedere il pavimento! secondo voi mi basta dargli 3 mani di vernice gommosa oppure è meglio fare pure la vetroresina??
16
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 25/05/2010 alle: 10:21:50
problema leggermente uguale: il quando calpesto il bagno, in un punto sento lo scricchiolio. e' normale?
18
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 25/05/2010 alle: 10:37:42
Se le crepe sono dovute al fatto che sotto il piatto doccia c'è pieno-vuoto, ovvero non è stato riempito bene, che è la situazione più comune occore riempire i vuoti. Io ho fatto un foro con il trapano in un punto lungo il bordo nelle vicinanze della crepa, grande abbastanza da farci entrare la cannuccia della bomboletta di poliuretano espanso. Ho riempito sotto il piatto con la schiuma. Non esagerate con la schiuma perchè si espande e vi può rialzare il piatto doccia, lasciate comunque aperto il buco di ingresso che serve da sfogo. Poi si vernicia. E' ovvio che se la crepa è più larga di pochi millimetri occorre fare un lavoro più massiccio. Ovvero, se si riesce a togliere il piatto doccia senza romperlo si lavora molto meglio e puoi rifare il fondo come ti è stato già suggerito. Se non riesci a togliere il piatto, perchè qualche simpaticone ha usato dei collanti per fissarlo, devi lavorare sul posto. Quindi riempi siotto con la schiuma, poi per sigillare la crepa puoi usare la vetro resina( lana di vetro e resina) con cui non è facile fare un lavoro rifinito, oppure con delle striscie che si acquistano in un negozio di forniture nautiche, che vanno posizionate e poi verniciate. Spero di esserti stato utile. Ale
18
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 25/05/2010 alle: 10:54:42
Il fondo non ha ceduto, si vede che al vecchio proprietario gli è cascato qualcosa di pesante e ha formato la rottura. Sono stato al negozio di vernici e mi hanno detto di mettere del silicone sotto alla crepa, sigillare la parte superiore con una colla che mi hanno dato loro, passare una mano di primer per barche apposito e poi 3 mani di smalto gommoso di quello per le barche. Prezzo fai da te 90 € Prezzo artigiano con sostituzione piatto 500 € con il lavoro... Appena ho ultimato il lavoro posto le foto sperando che riesca bene!! Grazie a tutti!!
18
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:03:25
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 25/05/2010  10:54:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda questo:

http://www.oltrevela.com/flexit...

Ale
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:34:59
Ho lo stesso problema, anche se la crepa non si apre e il piatto sembra non cedere. Ho visto il kit Protec..k.te UVR antiscivolo a 108 euro compreso di aggrappante, rullo, ecc. e spese di spedizione comprese. Quancuno lo ha già usato? qualche consiglio? Grazie.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:30:46
Io ho comperato 2 anni fa proprio quel kit da loro a quella cifra circa e sono molto soddisfatta. Lo ricomprerei ad occhi chiusi. Senza tanto rompermi di far buchi, di riempire il piatto doccia sotto che fletteva e tutto il resto ho steso diverse mani. Di prodotto ce n'e' tanto e conservarlo non va bene perche' non dura. Quindi ho anche rifatto gia' che c'ero col prodotto in piu il lavabo che era ingiallito. La membrana che ho stesso sul piatto doccia e' di diverse mani e devo dire e' perfetta, non si taglia e si crepa piu. Alcuni giorni fa ho messo alcune foto del mio bagno ma si vede solo il lavandino rifatto col protectakote ( https://forum.camperonline.it/#=108427).
16
Klaus63
Klaus63
23/05/2010 3
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:26:11
Mi sono accorto che sotto un tappetino incollato in bagno erano presenti diverse crepe. Il piatto è sollevato circa 1.5cm dal pavimento con scanalatura che porta allo scarico. Quel cm e mezzo è riempito da polistirolo. Il piatto flette col peso e si allargano le crepe. Dopo aver letto tutti i vostri consigli ho deciso di ascoltare il consiglio di un rivenditore che fà anche questi interventi. Non smontare nulla Tagliare il piatto nella parte in rialzo lasciando un bordo di un cm circa, toglierla ripulirla per il suo riutilizzo Togliere bene tutto il polistirolo Sagomare una tavoletta in multistrato da 1.5cm di altezza allo scopo di sostituire il polistirolo Sulla sagoma fate 2 righe verticali e 2 righe orizzontali e tagliatela, si formeranno 9 pezzi (per facilitare la loro introduzione sotto il bordo) Siliconare abbondantemente sotto il bordo rItaliato ed infilate i pezzi, per ultimo quello centrale ed il sostegno è fatto Quando è asciutto stendere un po di silicone stando un pò lontani dalle fessure e applicare la parte rItaliata Ora carteggiare, skocciare la parte che non si intende colorare epulire bene Colorare con 2 mani di PROTECTA KOTE UVR bianco liscio e togliere la carta entro 10 minuti Risultato è ottimo perche no s'infiltra più e sopratutto tiene anche i miei 100kg senza fare una piega Esteticamente è più che buono anzi buono+++ Ciao
18
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 03/06/2010 alle: 10:02:10
ho cominciato il lavoro e devo dire che sta venendo proprio bene!
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/06/2010 alle: 10:36:13
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 03/06/2010  10:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena puoi mandaci le foto del capolavoro. Grazie e ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link