CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/08/2011 alle: 10:59:50
Ho fatto un paio di foto ed ho iniziato a smontare le pareti del bagno. Ho tolto solo il termofoformato grande della doccia e devo dire che ci è voluto un attimo, ma poi mi sono fermato perchè una telefonata al concessionario di zona mi informava della loro chiusura per ferie e della chiusura della Rimor sino a fine agosto. Siccome penso di utilizzare il camper un paio di giorni dopo ferragosto era inutile procedere allo smontaggio. Dalle foto si vede come il piatto non solo si sia fessurato ma in seguito all'applicazione del Tangit , si sia anche leggermente deformato. La rottura è avvenuta difatti mentre mi trovavo sul Baltico e non avevo possibilità di aspettare il ritorno per tamponare la falla. Ho quindi inserito un minibeccuccio dietro la fessura e ci ho pompato un po' di schiuma espansa sigillando poi la fessura col Tangit. Non è stata una grande idea perchè come si vede il piatto si è rigonfiato in quel punto. Quando lo toglierò saprò dire se è possibile ripararlo con successo estetico oppure se necessiterà di sostituzione e in quest'ultimo caso devo attendere la riapertura post ferie. Intanto dalle foto si capisce che tipo di water monta il camper, se qualcuno mi conferma che si toglie svitandolo dal vano portacassette mi fa una grande cortesia.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 05/08/2011 alle: 13:53:57
Ciao, nella sezione "Fai da te" c'è anche il mio lavoro che ho fatto anni or sono per riparare il piatto doccia proprio dalle crepe che si erano formate. Ad oggi il tutto è ancora perfettamente funzionante. Io te lo consiglio. Ciao
17
kakki
kakki
24/04/2008 96
Inserito il 05/08/2011 alle: 14:54:19
Io agirei in questo modo: 1 - fori con una tazza in diversi punti del piano, in modo da vedere la situazione sotto senza dover smontare. 2 - Se sotto non è passata acqua inserirei delle zeppe di legno per rendere più solido il piano di appoggio. 3 - Iniezione di schiuma per rendere solidale il tutto. 4 - Taglio di una lastra di plexiglas da incollare sul fondo della vasca. 5 - Sigillante ai bordi della lastra di plexiglas 6 - Verniciatura con protektakote che a quanto pare ha una bella resa
19
enry60
enry60
06/11/2006 10
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:21:15
Prima di tutto preciso che i termoformati prodotti, sono tutti uguali e stampati con lo stesso materiale per tutti, ( da Rimor a Laika a Himer ) e lo stampo per forma e tipo è standard, eccetto il colore che commisionea il cliente. Purtroppo il termoformato, a causa di molti fattori, ( vibrazioni, luce solare, temperature etc.) tende a degradarsi nel tempo, perdendo le caratteristiche originali. Prima della completa sostituzione, consiglio di provare con alcune resine specifiche da applicare con pennello, (non ricordo il nome) e successivamento la verniciatura del piatto con vernici speciali per termorformati, ( se il lavoro è ben fatto non si noterà alcuna differanza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 08/09/2011 alle: 23:19:12
Qualche tempo fa c'è stato un tipo che aveva completamente rifatto il piatto doccia in legno, un tipo specifico, non il multistrato marino ma un legno esotico (tek o altro?) molto duro ma imputriscibile, che usano in specialmodo in nautica per stesso scopo. Qualcuno se ne ricorda? Gigi
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 09/09/2011 alle: 00:41:18
io sono falegname ma non farei mai un piatto doccia in legno!!,esistono vasche da bagno domestiche in legno ,ma aparer mio non ne vale la pena!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link