CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccola ammaccatura sulla mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 05/05/2012 alle: 20:59:47
Ciao a tutti! Sono Michele e sono nuovo del forum e felice neo-camperista da 1 anno circa. Ho comprato lo scorso anno un Arca M4 usato del 2000 tenuto piuttosto bene. Vi chiedo aiuto!! Sapete consigliarmi un buon meccanico-carrozziere esperto di camper ed onesto nel Veneto orientale, io sono di Belluno!!id="Comic Sans MS">id="size3">id="size5">id="size6"> Qualche giorno fa purtroppo ho sfiorato una roccia sotto una galleria molto bassa e ho "leggermente" graffiato/ammaccato il profilo in vetroresina superiore destro sopra la mansarda. Immediatamente, essendo al'aperto, per sicurezza ho spalmato uno strato di silicone sopra la parte rovinata, ma ho il terrore che possa partire una infiltrazione.Ho pensato di ordinare il nuovo profilo, staccare quello vecchio e sostituirlo, ma sono ideciso... Vi allego delle foto, qualcuno ha avuto una esperienza simile? Sapete consigliarmi come posso operare? Grazie mille in anticipo...

Modificato da zangro il 06/05/2012 alle 13:44:08
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:38:27
Aiuto, nessuno mi può dare un consiglio? Questa mattina ho smontato i pannelli di rivestimento interni della mansarda e toccando l'angolo dall'interno dove ho preso la botta si sente leggermente più morbido che dalle altre parti... fuori piove e non vorrei che entrasse acqua, al tatto sembra asciutto ma si vede qualche segno nero... mi sapete dire come devo fare per staccare il profilo vecchio, e metterne uno nuovo? Che colle devo usare? Dove trovo il profilo? Posso cimentarmi io o è meglio rivolgersi a qualche officina? GRAZIE!!

Modificato da zangro il 06/05/2012 alle 10:05:39
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:16:50
quote:Risposta al messaggio di zangro inserito in data 05/05/2012  20:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>puoi dirmi che marca e modello e il tuo camper,perche quando hai scritto che toccando l'angolo sentivi morbido,be lo stesso ho fatto io [:(][:(] ciao
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:21:11
Si tratta di un Arca M4 del 2000. Non so se fosse già prima un po più morbido, forse dipende dalla botta presa... Michele
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:56:49
a vista sembra solo graffiato il profilo. prima di smontare, farei una bella revisione da molto vicino per trovare eventuali crepe e spostamenti del profilo o della sigillatura. Ti è andata bene, potevi portar via la mansarda. ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 06/05/2012 alle: 12:04:51
Grazie mille per la tua risposta Pincopallino...in realtà ho guardato bene da vicino sia fuori che dentro. Da dentro sembra che il tetto sia leggermente rialzato, come se la botta fosse venuta da dentro, e premendo con le dita sulla zona cede leggermente e scricchiola, ma no è rotto. Da fuori sembra coinvolto solo il profilo che si è graffiato e rialzato di poco (la sigillatura si è aperta ma ho risiliconato subito) mentre la parete verticale sembra ok e quella orizzontale cede leggermente... Non mi sembra molto grave e non sembra a occhio nudo entrare acqua ( sta piovendo a tratti e il camper è fuori), ma sono tentato di farlo vedere. Secondo voi quanto mi può costare una sistemazione del danno? Eventualmente mi consigliate qualcuno? Io abito a Belluno potrei muovermi fino a Vicenza o Treviso... Vi ringrazio tutti in anticipo, oltretutto sono nuovo del forum e sono felicemente neo-camperista da 1 anno esatto! PS. 2 foto dell'interno: Michele

Modificato da zangro il 06/05/2012 alle 12:20:44
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 12:16:21
Dalle foto interne sembra che la mansarda si sia schiacciata provocando un movimento di torsione. Forse è meglio farlo vedere da uno di fiducia ma non ti so consigliare xché non sono della tua zona. Auguri
13
zangro
zangro
05/05/2012 17
Inserito il 06/05/2012 alle: 12:42:23
C'è nessuno che conosca qualche centro specializzato e onesto in Veneto orientale per trattare questo tipo di danno? Secondo voi quanto potrebbero domandarmi? Michele
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:36:48
Ciao! Prova andare da Zanini a Summaga di Portogruaro. Persone serie e lavorano bene! Ciao Alessandro.
19
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 07/05/2012 alle: 13:39:33
Anch'io Ti consiglierei il Sig. Bruno Zanini a Summaga di Portogruaro(VE)

www.zaninicamper.com

oppure anche l'ASSICARAVAN a Ca' Noghera(VE)cell. 348-4759600 chiedi del Sig. Roberto. Entrambi oltre che camperisti, molto qualificati ed onesti. Buoni km a tutti/e, paoloTV.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link