Ciao, ieri facendo pulizia nel camper mi sono accorto di una piccola crepetta nel rivestimento del soffitto in bagno, proprio sopra la doccia. Allarmato sono salito sul tetto per controllare se ci fossero stati danni o infiltrazioni, ma niente.
La crepa è veramente piccola e a prima vista non sembra molto profonda.
Non ci sono tracce si umidità, anche perchè il camper non ha preso acqua negli ultimi 6 mesi (in effetti ultimamente per problemi di lavoro lo abbiamo utilizza poco).
Quali altri controlli devo fare per stare tranquilli ed eventualmente che provvedimenti devo prendere?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Purtroppo le info che hai dato non sono molto chiare.
Provo lostesso a capire, se la crepa e interna dei pannelli in termoformato delle pareti o del tetto non è per niente pericolosa, prendi un pò di siliconte dello stesso colore e la copri. Queste crepe possono capitare, in quanto sia le dilatazioni termiche che le vibrazioni in marcia provocano delle fessurazioni nei punti più deboli del termoformato.
Ciao
Marcello
anche il mio aveva anzi la ha tutt ora ma non si vede piu, si era formata una micro vena di circa 2 cm visibile solo dalla doccia , feci presente in rimor la cosa al primo tagliando ( un anno e mezzo fa ) ieri al 4 tagliando la micro vena si era allungata , giuliano a detto che non e nulla ma a me non piaceva vederla e la coperta un un bordino della stessa tinta.
Grazie a tutti per le risposte, immaginavo anche io che non fosse nulla di grave in quanto acqua non ne ha presa negli ultimi tempi, in ogni caso è una di quelle cose che da fastidio sapere che c'è, penso che troverò il modo di cammuffarla, in modo che sparisca alla mia vista.
Grazie a tutti
Di ritorno dalle ferie la crepa si è stabilizzata e non si è più allungata. In ogni caso per ciarezza, non è nel termoformato, ma nel legno del soffitto, o cmq il materiale che ricopre il soffitto.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.