CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piccola infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:31:02
ciao a tutti oggi volevo montare la retrocamera ma invece mi sono accorto che nellangolo dietro era staccato il compensato di circa 15 cm l'ho staccato e ho visto il legno era fradicio per circa un centrimertro tra la giuntura di 2 montanti ho preso una pulivapor e ho fatto spruzzare l'acqua sull'angolo da mia moglie e io da sotto ho notato che l'acqua entrava dal paraurti quindi dopo circa 5 ore di lavoro ho riprisinato il tutto il mio dubbio però come ha fatto l'acqua a fare quel foro da premettere che da quel foro l'acqua non usciva ma si espandeva fino al foro dal paraurti le pareti dentro al camper sono asciutte ho controllato cmxcm chia ha piu esperienza di me mi dia consigli grazie anticipatamente
sigix
sigix
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:05:16
Se vuoi un aiuto devi essere più chiaro, magari con delle foto,da come hai descritto l'infiltrazione, non si capisce bene quale è la parte, da dove è iniziata,quanta superfice è interessata,quali danni ha prodotto,dacci le informazioni necessarie ed avrai delle risposte.
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:18:35
scusate allora il danno è sul pavimento nell'angolo dove finiscono le due fiancate e inizia il pavimento il foro di circa 1,5 cm di diametro è fra i due montanti del pavimento inoltre si è staccato un pezzo di compensato di circa 15 cm di lunghezza x 10 di larghezza anch'esso rovinato sopra cè la doccia che visivamente non ha crepe e che tra l'altro non uso le pareti sono sode spero di essere stato piu chiaro
lunatico
lunatico
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:27:24
posta qualche foto [;)] per farlo gurda qui

https://forum.camperonline.it/#...

18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 20/04/2010 alle: 12:38:11
Mi inserisco nella discussione in quanto interessato. Al piu' presto faccio e inserisco delle foto, comunque se ho capito quanto descritto da Ciro ho lo stesso problema, in pratica mi sono steso sotto il camper dopo alcuni giorni di pioggia e ho scoperto che gli angoli posteriori del pianale del camper sono fradici. In pratica l'acqua scivola sulla parete alla fine della stessa inzuppando il pianale e il regolo che chiude la parete. Adesso mi sono armato di un tubo di polimerico resistente agli UV e vedro di tappare la falla (sebbene ancora non abbia ancora capito come fare) Spinto dalla curiosita' ho dato un occhiata al camper vicino al mio nel rimessaggio: era nello stesso stato. Questo un disegnino chiarificatore: Voi come procedereste?

Modificato da mmarco il 20/04/2010 alle 15:26:13
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 20/04/2010 alle: 13:28:30
ciao bravo marco è propio cosi io foto non ne posso fare perche ho gia chiuso tutto e stupidamente non l' ho fatte prima comunque io ho tolto la parte marcia circa 2cm ho rimesso il pezzo integro e ho dato la catramina poi ho rimesso il pezzo di compensato con delle viti ed ho ridato la catramina ho chiuso il foro da dove entrava l'acqua con sigillante speriamo di aver fatto bene per informazione stamane sono andato da un carrozziere della mia zona e mi ha detto che questo difetto è molto frequente e mi ha consigliato di dare la catramina tutto intorno al perimetro del pianale non protetto faro bene?
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:20:42
>questo difetto è molto frequente infatti ho scritto tutto il papocchio perche' secondo me e' una cosa che accade un po a tutti, considera CHE IO NON HO BUCHI di nessun tipo >catramina tutto intorno al perimetro del pianale non protetto faro bene? Credo di si, anche io voglio farlo proprio perche' il legno sotto si bagna anche a seguito della semplce condensa sulla parete che poi gocciolando giu' non cade ma inzuppa il legno. La catramina lo impermeabilizza. Secondo me pero' bisognerebbe inventarsi una sorta di gocciolatoio

Modificato da mmarco il 20/04/2010 alle 15:27:10
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:40:37
scusa marco di che anno è il tuo il mio è del 2004ed è un elnagh
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:20:56
2002 Mclouis ma guarda secondo me non c'entra molto. E proprio una cosa che puo' accadere su qualsiasi mezzo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 12:51:39
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 20/04/2010  15:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...2004.. ed elnagh... Ah!! [V]
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 838
Inserito il 21/04/2010 alle: 13:40:51
Anch'io stendendomi sotto il camper ho notato lo stesso problema, particolarmente evidente in uno spigolo... La spiegazione di mmarco è esauriente e spero che la causa sia quella descritta da mmarco, d'altronde io non ho buchi (se non screpolature nello spigolo del paraurti) e dall'interno del camper nulla mi lascia individuare una infiltrazione nello spigolo... Considerando che tengo il mezzo in leggera pendenza per evitare che l'acqua ristagni sul tetto, è possibile che le acque piovane raccolte da bordi e profili e si convoglino lì nello spigolo... E' una leggera consolazione scoprire di non essere il solo... fra l'altro così anche l'individuazione della causa è più verosimile...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/04/2010 alle: 13:59:10
E' un problema che sto controllando da un paio di anni, e il mio camper non è Elnagh , per buona pace di Alexia... Sono tutti uguali, la cosa importante è tenerli d'occhio e intervenire prima che l'acqua deteriori il tutto. Io tampono con catramina e quest'anno mi sono promesso di smontare il paraurti posteriore per fare un lavoro migliore.. Certo che basta poco a farli meglio..[:(!] Ciao
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 21/04/2010 alle: 14:24:45
Come ipotizzavo la cosa e' diffusa, fortunatamente di poco impatto ma va' contrallata caso per caso. Purtroppo io il tempo non ce l'ho, ma secondo me bisognerebbe incollare qualcosa in fondo alla parete per realizzare un gocciolatoio. Comunque tenere tutto ben coperto da catramina dovrebbe essere sufficiente.

Modificato da mmarco il 21/04/2010 alle 14:25:50
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 19:09:30
Non riuscite in qualche modo a coprirli? E' l'unico modo per evitare tantissimi problemi. Le infiltrazioni stanno sempre li.. e quando meno te lo aspetti te le ritrovi che hanno gia' fatto danni. Qualunque marchio possa essere... tralasciando, come gia' detto, i monoscocca..
20
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 21/04/2010 alle: 19:46:29
a me e' successa la stessa cosa sotto il portellone del garage nella fiancata destra ed essendo solo il listello sotto il portellone sono riuscito a rifarlo e catramarlo, non e' stato cosi, dopo poco tempo per la parte sinistra, mi son dovuto rivolgere ad un professionista perche' l'infiltrazione e salita prendendo parte della parete posteriore. le foto del lavoro le ha pubblicate sul sito e potete vedere il mio camper prima e dopo il lavoro (e' quello con il portellone garage aperto a meta' pagina sulla destra con ruota di scorta dentro )

http://www.extreme-garage.it/ri...

Ho anche speso meno di quello che temevo, con un lavoro perfetto. Nico Bs
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 21/04/2010 alle: 19:48:43
purtroppo non tutti si possono permettere i monoscocca fortunatamente il danno era lieve e sono riuscito a ripararlo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Inserito il 21/04/2010 alle: 19:50:42
anch'io big marlin del '98 con legno vicinanze paraurti posteriore e parte di lati posteriormente.Spero di aver risolto con catramina spruzzata con compressore a tutto il sottoscocca,parafanghi anteriori compresi.Nel caso vi sporcaste con la catramina sappiate che si toglie anche ,se con fatica ,con olio di oliva.In alcuni punti ho utilizzato un nastro adesivo della sika(lo si trova di diverse misure e lunghezze)nei magazzini di edilizia.
17
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 21/04/2010 alle: 21:22:05
pure a me è successo la stessa cosa..entrava l'acqua dal paraurti posteriore all estremita...legnio zuppo e circa 5 cm fradicio...ho tolto la guarnizione vecchia dopo di che ho messo silicone e guarnizione nuova e il problema risolto.quei 5 cm li ho tolti e per ora non metto nulla finche non si asciuga!QUEI 5 CM IO LI VORREI RIEMPIRE DI SILICONE,VOI CHE NE DITE?? "rimor sb del 98" CIAO
16
Ambidestro
Ambidestro
18/03/2010 23
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:54:35
Ciao a tutti. Visto il disegno di mmarco credo si tratti della stessa infiltrazione che ho scovato anch'io. Ho proceduto per tentativi, prima ripassando le siliconature attorno al paraurti, poi lungo i profili laterali e posteriormente fino a metà parete del camper. E' migliorato ma non è bastato, bisognava rifare tutto il bordo fino al tetto e già che c'ero, un pò per volta, le ho ripassate tutte. Nonostante il clima di queste ultime settimane tutto ok.

Modificato da Ambidestro il 15/05/2010 alle 18:55:36
16
Ambidestro
Ambidestro
18/03/2010 23
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:58:09
Per Massimino e Paolol: non ho capito come siete intervenuti, quindi chiedo se prima di procedere avete trovato la causa dell'infiltrazione.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2010 alle: 18:59:47
Eh si quel disegno e' molto chiaro. Quanti danni in questo modo che occorrono ai VR piu o meno giovani. Sono tutti li i problemi... anzi non tutti ma tantissimi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link