quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 09/06/2013 19:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e questo allora?
[:)]
Raimondo & Giovanna
Dedicato a noi due
Raimondo & Giovanna
Stesso lato,vista parte posteriore
Mobiletto in plastica provenienza Le..y Me..n costo all'incirca 70 euro
molto capiente,2 ripiani più base.
Montato leggermente inclinato verso anteriore,pochi millimetri per impedire apertura accidentale e movimentazione indesiderata contenuto.
Chiusura tramite ferro a U appositamente studiato presso facoltà ingegneria meccanica di prestigiosa università [:D][:D][:D][:D]
Saluti [:)][:)]
vista opposta dal basso
"La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte". (O. Khayyam) quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/06/2013 06:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao evito tassativamente la Svizzera,nel dubbio non mangio nemmeno più il cioccolato così famoso per non correre rischi di pesate [:D][:D] Saluti [:)][:)]
Vista da sotto
Vista normale
così ho pensato di utilizzare i tubi paraspifferi reperibili nei vari Leroy o Castorama per ridurre l'ingresso di luce e il ponte termico del parabrezza ..
Mauro
Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
Mauro
Fai una promessa solo quando puoi mantenerla . quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 11/06/2013 12:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,forza e coraggio che un pezzetto alla volta adeguiamo il camper alle nostre esigenze,se poi la stessa idea può essere utile ad altri ben venga. Saluti,grazie per la collaborazione. [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di repa inserito in data 10/06/2013 17:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,mi convinco sempre più che i progettisti molte volte non vivono assolutamente i mezzi o i particolari che progettano. Soluzione sobria ma essenziale. Saluti [:)][:)]
Buona serata a tutti
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/06/2013 21:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,pensavo di avere il tetto strapieno io,ma tu mi superi [:D][:D] Ciao quantomeno c'è una buona protezione antigrandine [:D][:D] Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 11/06/2013 22:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io me ne faccio tantissimi di problemi,per quel che concerne i miei lavoretti ti posso assicurare che influiscono pochissimo sul totale del peso. A marzo sono andato a fare la revisione del mezzo,ho dovuto svuotare completamente i serbatoi ,carburante 30%,estrarre le 2 bombole del gas,smontare la ruota di scorta,svuotare completamente il garage,tirare fuori il crick di serie e tirar fuori anche qualche pentola,per rientrare a malapena nel peso richiesto.Notare che non ero in tenuta da vacanza,per cui mi chiedo i costruttori come facciano a far omologare i nostri mezzi. Non ho molti accessori dopotutto,veranda,pannello,parabola e qualche altra bazzecola che non pesa eccessivamente. Saluti [:)][:)]