In risposta al messaggio di Tom77 del 05/12/2015 alle 11:12:08
Ciao a tutti, siamo in due adutli + due cani boxer ... Il nostro camper ideale, sarebbe un Hymer starline 510... che ci è sfuggito, venduto pochi giorni fa un prezzo di circa 19.000 €.... Ma poi mi stochiedendo? esiste solo Hymer? cosa mi consigliate, elencate, in concorrenza al piccolo Hymer che ho sottoscritto? La mia esigenza: Motorhome piccolo e maneggevole per max 4 posti letto. Qualità elevata, tetto in vetroresina, interni di buona qualità. Un pò di tempo fà mi ero infatuato, e stavo per acquistarlo, un Arnold in vetroresina... (non ha nemmeno la portiera per il guidatore).... Poi ho considerato un Diapason di Camper Italia... ma, i wingamm invecchiando aumentano di prezzo? Leggo molto volentieri i vostri consigli, e prendo in considerazione anche mezzi semintegrali o camper puri, a patto che abbiano una dispozione interna comoda (non concepisco il letto alla francese sempre pronto) e possibilmente il bagno con una doccia vera (separata)... Che ti permetta un plein air di tre giorni (2 persone + 2 cani)... Cosa mi consigliate? Grazie mille.
Perchè MH ?? Vai a vedere su
www.youtube.com
cosa succede a un MH in caso di incidente rispetto ad un mezzo con cabina originale o ad un furgonato ??In risposta al messaggio di seiperdue del 05/12/2015 alle 11:22:57
Perchè MH ?? Vai a vedere su www.youtube.com cosa succede a un MH in caso di incidente rispetto ad un mezzo con cabina originale o ad un furgonato ??
Non ho mai acquistato un veicolo partendo da: in caso di incidente...
In risposta al messaggio di Panzer del 05/12/2015 alle 20:43:29
Dipende.... Ci sono camper e camper... Nella normalità è imparagonabile qualsiasi motorhome con un cabinato. quei filmati sono americanate, se vuoi vedere test veritieri cerca altrove.
Grazie ma, non mi interessano i crash test, mi ripeto, non ho mai acquistato un mezzo in caso di incidente…
In risposta al messaggio di Tom77 del 06/12/2015 alle 09:35:17
Grazie ma, non mi interessano i crash test, mi ripeto, non ho mai acquistato un mezzo in caso di incidente… Ho usato la moto per 30 anni… in caso di incidente ti fai sempre male! e allora non dovrebbero più esisteremotoveicoli? La sicurezza attiva è cosa molto più importante: visibilità, bilanciamento pesi, frenata, sospensioni ecc… ecc.. Anche la comodità per me va nella sicurezza attiva: una poltrona comoda e ben costruita ti permette di resistere più ore in una guida lenta e calma… Quando sei scomodo e stretto, schiacci di più il pedale dell'acceleratore e a quel punto tutti i rischi aumentano. *non ho figli, per cui, non sono così spaventato da un ipotetico incidente o urto… Come da titolo sono invece molto interessato a un elenco o un consiglio per un piccolo MotorHome (max 6,5 metri) con 3-4 posti letto, agile (senza troppo sbalzo), affidabile, con un design essenziale e funzionale, senza troppi inutili fronzoli, meglio se con letto basculante. Cifra max 20.000€ … Prendo in considerazione anche tutte le altre tipologie di camper meno che i mansardati… Non li riesco proprio a guardare! *Il camper è un oggetto che mi piace anche solo da vedere, e deve piacermi anche soltanto parcheggiato nel cortile di casa ;-)
Premesso che nella mia scuderia al momento sonnecchiamo svariate moto,
http://www.campertre.it/index.p...
lo chiamo per trattare il prezzo!! In risposta al messaggio di Tom77 del 05/12/2015 alle 11:40:56
Non ho mai acquistato un veicolo partendo da: in caso di incidente... Le moto allora dovrebbero essere eliminate dal pianeta! ;-) insieme alle, panda vecchie, microcar, api, vespe... e non sai quanti fuoristrada (rigidie mortali) (ho avuto tutti questi, per cui) ;-) La scelta parte da un MH della Hymer del 2001 ... e mi sembra un mezzo sicuro ed affidabile in qualsiasi senso. Comunque considero anche profilati e furgonati, come dicevo, a patto che abbiano una disposizione interna furba (letto basculante e bagno con doccia separata)... Ho visionato anche un James Cook... e forse mi potrebbe anche andare bene (anche se molto piccolo) non fosse che vorrei prestarlo anche ai miei genitori (io e mia moglie abbiamo 40 anni ma loro superano i 60) ... e su un Westafalia ho paura che si facciano del male... non in moto ma da fermi. :-)
Chi arriva ai James Cook non torna più indietro
In risposta al messaggio di innuendo del 08/12/2015 alle 09:01:09
Chi arriva ai James Cook non torna più indietro Provare per credere (compresi i sessantenni) Ciao
Di James cook ne abbiamo già visti 3 ma... non è facile trovarne. Poi trovarne belli e ben tuenuti, con meno di 200 mila km, è difficilissimo.
In risposta al messaggio di Panzer del 06/12/2015 alle 10:28:08
Premesso che nella mia scuderia al momento sonnecchiamo svariate moto, quello che descrivi è solo frutto di sogni, con quella cifra lì e quelle caratteristiche, puoi solo sognare... poggi un motorhome valido richiedepur se usato oltre il doppio altrimenti ti vai incontro solo a delusioni, so già che ti diranno che si trovano con pazienza...tutte frottole... Se si vuole spendere 20000€ bisogna cercare veicoli più economici, non puntare sull'elite. poi per carità ognuno.....
Mah, come dicevo ci sono MH come Hymer del 2000 venduti a meno di 20.000 € (hymer mercedes starline 510, appena venduto a Siena).... bisogna essere pronti ad acciuffarli, però!
In risposta al messaggio di innuendo del 08/12/2015 alle 09:01:09
Chi arriva ai James Cook non torna più indietro Provare per credere (compresi i sessantenni) Ciao
Approvo al 100x100 il tuo pensiero:
In risposta al messaggio di Tom77 del 05/12/2015 alle 11:12:08
Ciao a tutti, siamo in due adutli + due cani boxer ... Il nostro camper ideale, sarebbe un Hymer starline 510... che ci è sfuggito, venduto pochi giorni fa un prezzo di circa 19.000 €.... Ma poi mi stochiedendo? esiste solo Hymer? cosa mi consigliate, elencate, in concorrenza al piccolo Hymer che ho sottoscritto? La mia esigenza: Motorhome piccolo e maneggevole per max 4 posti letto. Qualità elevata, tetto in vetroresina, interni di buona qualità. Un pò di tempo fà mi ero infatuato, e stavo per acquistarlo, un Arnold in vetroresina... (non ha nemmeno la portiera per il guidatore).... Poi ho considerato un Diapason di Camper Italia... ma, i wingamm invecchiando aumentano di prezzo? Leggo molto volentieri i vostri consigli, e prendo in considerazione anche mezzi semintegrali o camper puri, a patto che abbiano una dispozione interna comoda (non concepisco il letto alla francese sempre pronto) e possibilmente il bagno con una doccia vera (separata)... Che ti permetta un plein air di tre giorni (2 persone + 2 cani)... Cosa mi consigliate? Grazie mille.
Ciao Tom77, ho un MH Hymer B Klas 508 cl del 08/2008 con 15000 km ultra accessoriato, ripeto ultra, e ancora di più, lo vendo causa problemi salute (aneurisma) sempre nel mio garage e impeccabile come nuovo, letto basculante + letto singolo vero, su dinette lo vendo a 50 mila. Nuovo + acessari siamo sui 100.
In risposta al messaggio di stefanel del 09/12/2015 alle 17:39:39
Ciao Tom77, ho un MH Hymer B Klas 508 cl del 08/2008 con 15000 km ultra accessoriato, ripeto ultra, e ancora di più, lo vendo causa problemi salute (aneurisma) sempre nel mio garage e impeccabile come nuovo, letto basculante + letto singolo vero, su dinette lo vendo a 50 mila. Nuovo + acessari siamo sui 100. Stefanel
grazie, per un camper così aspetto altri 6-7 anni che scenda di prezzo
In risposta al messaggio di odysseus del 09/12/2015 alle 13:19:41
Approvo al 100x100 il tuo pensiero: il james cook era (è) il meglio in fatto di furgonati e l'allestimento era tra i più razionali che si potesse avere , per quanto riguarda il box doccia era un unico monoblocco in abse perciò si poteva fare la doccia senza bagnare fuori,bisognava prima alloggiare il porta potti all'interno del apposito vano in basso a sinistra. Lo cambiai per avere più comodità e lo vendetti a malincuore pino Libia 1993 Israele 1995 oasi di en gedi Mar Morto pino
Che stupendi viaggi! posti magnifici... posso solo immaginare quale goduria e libertà, vederli col proprio camper.
In risposta al messaggio di Tom77 del 09/12/2015 alle 11:16:59
Di James cook ne abbiamo già visti 3 ma... non è facile trovarne. Poi trovarne belli e ben tuenuti, con meno di 200 mila km, è difficilissimo. Sempre restando nei 20.000€. Unico dubbio del James Cook, il bagno:la doccia. Essendo un ciclista amatore, vorrei fare il mio giro in bici e poi una doccia calda (chiarmante non in campeggio). Ho già avuto un camper con bagno e doccia ma non separata (simile al J. Cook) ... ed è un disastro, ogni volta c'è da pulire ed asciugare tutto il bagno e tutti gli oggetti che sono in bagno per un quarto d'ora di utilizzo, in pratica hai 3 quarti d'ora di pulizia... viene voglia di darsi una rinfrescata con le salveittine deumidificate e rinunciare alla doccia... Almeno questa è stata la mia esperienza. Non ho esisgenze di centiania di litri d'acqua... Il mio principale utilizzo del camper sarebbe molto frequente ma per brevi vacanze... 2 o 3 giorni qua , 1 e 2 giorni là, 1 notte vicino a casa e ritorno... Difficilemnte potrò fare viaggi di oltre 10 giorn. L'autostrada più frequente sarà l'autostrada della Cisa e comunque di autostrada ne faccio poca... L'utilizzo principale sarà su strade extraurbane di collina e montagna.. Grazie mille, per i consigli. Una nuova coscienza. G. Gaber
I Cook con disposizione interna leggermente diversa da quello che aveva Odysseus si cominciano a trovare intorno alla cifra che hai in mente di spendere.
In risposta al messaggio di innuendo del 10/12/2015 alle 08:13:46
I Cook con disposizione interna leggermente diversa da quello che aveva Odysseus si cominciano a trovare intorno alla cifra che hai in mente di spendere. Il bagno situato in fondo e posizionato nel verso della larghezzaè ampio e permette comodamente di avere quello che desideri tu (doccia etc..) La zona centrale è leggermente meno vivibile della vecchia disposizione (che personalmente preferisco),ma siamo sempre ad alti livelli per un furgonato che ha fatto e fa tuttora la storia della camperistica dalla meccanica, alla cellula,all'equipaggiamento. Se lo trovi e l'acquisti ti troverai tra 20 anni a postare foto,come Odysseus,e a rimpiangerlo. Ciao
Il J. Cook è stata una mia prima scelta... ma veramente non ne ho trovato uno con meno di 200.000 km... ed ho lascito perdere. Piace moltissimo anche a mio padre, un pò meno a mia mamma e mia moglie ma... perchè si lasciano influenzare dalle dimensioni...