CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccoli motorhome di ottima qualità, Hymer e poi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 10/12/2015 alle: 20:31:55
Non so rispondere alle domande che tu poni,ma nei vari siti o qualcuno più  informato lo trovi sicuramente,
Quello che posso dirti però è che quel mezzo NON è per 4 persone anche se qualcuno asserisce il contrario per non so quale ragioni.
Mezzi del genere vanno Benissimo per 2 adulti ed 1 bambino non di più.

Ciao

12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 12/12/2015 alle: 11:47:38

Ciao, i james su sprinter si differenziano di poco tra loro:
il primo era sullo sprinter t1 ante restyling, quello col muso più squadrato, differenza dal successivo la meccanica, i sedili, il bagno di colore rosa (!), niente più.
a partire mi sembra dal 2000 ci fu il restyling dello sprinter, nuovi sedili, bagno bianco, questo modello come il precedente ha i mobili bianchi.
il terzo modello sul vecchio sprinter si differenzia per le tapezzerie gialle, i mobili interni di colore giallo e un minimo diversi (ad esempio hanno le serrandine verticali invece delle ante). Questo allestimento lo trovi dal 2004.
secondo me tra questi il migliore é quello intermedio, nell'ultimo si perde un po' di spazio di stivaggio.
poi se vuoi spendere molto c'è l'allestimento su nuovo sprinter dal 2006 mi pare, completamente diverso e stupendo!
ah, l'allestimento vecchio sprinter hanno continuato a farlo sullo swen edin ultima serie, quello sul crafter.
molte info qui:

http://james-cook-freunde.de/

un annuncio di un bagno rosa (senza i km...):

http://www.subito.it/caravan-e-...

fonte: ho un james del 2003 e ne sono felicissimo! 😄😄😄

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 13/12/2015 alle: 10:03:22
In risposta al messaggio di PiCook del 12/12/2015 alle 11:47:38

Ciao, i james su sprinter si differenziano di poco tra loro: il primo era sullo sprinter t1 ante restyling, quello col muso più squadrato, differenza dal successivo la meccanica, i sedili, il bagno di colore rosa (!), niente
più. a partire mi sembra dal 2000 ci fu il restyling dello sprinter, nuovi sedili, bagno bianco, questo modello come il precedente ha i mobili bianchi. il terzo modello sul vecchio sprinter si differenzia per le tapezzerie gialle, i mobili interni di colore giallo e un minimo diversi (ad esempio hanno le serrandine verticali invece delle ante). Questo allestimento lo trovi dal 2004. secondo me tra questi il migliore é quello intermedio, nell'ultimo si perde un po' di spazio di stivaggio. poi se vuoi spendere molto c'è l'allestimento su nuovo sprinter dal 2006 mi pare, completamente diverso e stupendo! ah, l'allestimento vecchio sprinter hanno continuato a farlo sullo swen edin ultima serie, quello sul crafter. molte info qui: un annuncio di un bagno rosa (senza i km...): fonte: ho un james del 2003 e ne sono felicissimo! 😄😄😄   Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre Andiamo, e non sanno perché. (Charles Baudelair)
...

Grazie mille, 
per un J. Cook sarei disposto a sborsare anche 25.000 € è un piccolo investimento, si perde meno che in banca! ..  a patto di trovare il mezzo giusto oltre 2000. 

* Mi chiedo come fanno a dormire sonni tranquilli quelli sul J. Cook con meno di 5-6 anni...
Dormono su un valore mobile di oltre ben 50.000€ ...  Poi capisco le varie storie di ladri e rapine!
O vai in campeggio o vi fidate a campeggiare in un bel posto romantico ed isolato?
Son cifre e valori che smuovono cattive intenzioni... Io avrei davvero paura, ai giorni nostri.

Cavoli, quindi un Hymer Mercedes 510 starline a 19.000,00€ del 2001 era proprio da prendere al volo... per quel prezzo.
Non tanto Hymer quanto il motore mercedes vale tantissimo...  Eppure Hymer 640 e 660 con mercedes si trovano a cifre inferiori ai 20 mila.

Io pagai un camper in Vetroresina su VW T4 Syncro (4x4) del 1994 nel 2007 da un concessionario di Hymer di  Alessandria, 14.000 € con garanzia di 1 anno...   
tra l'altro dopo averlo venduto a mia volta a un privato due anni dopo a 12.500 € , l'ho rivisto in vendita a 16.000 € poco tempo fà Lecce... 
Mi sa che sul mercato del camper c'è qualcosa di un pò fumoso!
Ci sono venditori che ci mangiano su un pò troppo!  e sarebbe ora di fare tra privati...  

Cerco piccoli MotorHome, camper puri, semintegrali, max 6,5 metri, possibilmente su meccanica non Fiat, o a trazione posteriore.
Cerco Camper non mansardato su Mercedes.

grazie.

______________________________ Una nuova coscienza. G. Gaber --------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link