CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piccolo danno Laika Ecovip 9.1G. Aiuto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:11:01
Come da titolo fatalmente ho dato anch'io. E' vero che c'è di peggio, ma l'orgoglio è ferito [}:)]. Credo mi sia andata molto bene. Non ho toccato nient'altro. [:I] a questo punto ho bisogno d'aiuto per: 1) trovare una nuova luce di posizione DOVE, DA CHI ? 2 staccare la parte danneggiata per provarla a riparare incollando da dentro i pezzi rotti, oppure in caso di lavoro orrendo, sostituirla. Qui ho un problema. Non riesco a staccarla. Ho tolto le viti ( 5 ) non ce ne sono altre neanche dall'interno, ma non si muove di un millimetro. Immagino che sia incollata con adesivi vari e/o silicone. Chiedo quindi aiuto e suggerimenti. Grazie 1000 e saluti. Marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/10/2009 alle: 18:35:24
coraggio non sei l'unico [:(][:(][:(]che ogni tanto tocca, io ne ho rotti 2 di fanali in un colpo solo. Pensa che mi è saltato addosso un cassonetto della spazzatura senza autista[xx(][xx(][xx(][xx(] ciao sandro[V]
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 16/10/2009 alle: 19:20:42
concessionario Laika per l'angolare, non credo che costi molto. Il fanalino laterale da un ricambista per mezzi industriali Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 19:23:47
La posizione la trovi da qualunque rivenditore camper e te la cavi con poco perche' ho visto che ne hanno cassette intere e sono abbastamza comuni. Per la parte danneggiata io tenterei di mettere una toppa di vetroresina per dentro e visto che hai ancora i pezzi subito sopra (per esterno intendo) attacarci i pezzetti restanti. Il problema e' che non puoi lavorare per dentro perche' hai l'altra fiancatina subito sotto quindi quell'angolo in plastica va tolto. Se e' come sul mio modello dovrai tagliare il sigillante messo dalla fabbrica. Ci sono si' le viti che lo sorreggono ma il tutto e' ben fissato dal sigillante poi'. Quindi tagli il sigillante, togli l'angolare in plastica, ripari, rimetti su a danno sistemato e risigilli con un tubo di sigillante (che non costa molto). Temo pero' qualcosa del tuo danno si vedra' sempre.. altrimenti dovrai andare a comperarti l'angolare nuovo. Magari informati prima di diventare matto a ripararlo... se non costa molto lo acquisti nuovo e lo rimonti. Una toppa di vetroresina ti costera' 10E, un lucina di posizione forse altre 8/10/12E ed un tubo di sigillante di media sui 15/18E te la cavi. Vedi tu...[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/10/2009 alle: 19:26:20
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 16/10/2009  19:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho paura gli chiederanno ben piu' di 100E per quel pezzetto di plastica.. ed io, fossi in lui, non glieli darei proprio.... non e' una gran rottura e puo' essere sistemata discretamente anche se non alla perfezione. Tirar giu angolari e paraurti posteriori e' all'ordine del giorno sui ns mezzi... e di questo c'e' da prenderne atto. Per questo a mio avviso, se fosse tutto rotto l'angolare si cambia. Ma visto e' recuperabile.. si recupera.. e semmai si cambia al prossimo giro (sgrat sgrat!) [^]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:02:20
Che gentili tutti ad aiutarmi [:)]. Grazie. Quindi il sigillante c'è eccome. Certo che è "cattivo come Ringo". Proverò ad infilare tra l'angolare ed il metallo della carrozzeria una lama sottile da taglierino, ma mi pare veramente difficile. E' talmente appiccicato l'angolare alla carrozzeriza che quasi certamente la lama che ev. infilassi dietro, segnerebbe la vernice. Ma non potevano fissarlo in maniera diversa ? Pare quasi che in Laika non contemplino lo smontaggio ma la sua demolizione per poterlo sostituire. [xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:50:48
mah ! io lavorerei un po di stucco o vtr e via , quell' angolare e' una parte sempre a rischio , cambiala se qualcuno ti tocca dentro e paga lui...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/10/2009 alle: 21:15:18
Come ti capisco ,l'orgoglio è feritissimo[:(] ma lo sto guarendo facendomi la riparazione da sola [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 17/10/2009 alle: 08:59:26
Caro collega...[V] anche io quest'anno in Grecia dopo aver sentito il camper che scivolava dal lato destro verso il mare ho messo subito la retro e, preso dall'attimo di panico, ho toccato con l'angolare sulla roccia. Solo che il mio si è crepato ed è saltato via... altro che orgoglio ferito... preghiere in latino (che ovviamente non posso replicare...) Ho quindi visto che verso la parte centrale dell'angolare ci sono 2 belle pruzzate di collante (non so cosa sia) che servono, probabilmente, a tenere maggiormente fermo il tutto. Io ho rimontato il tutto (con viti maggiorate visto che quelle utilizzate sono proprio fini) mentre la crepa per ora è ancora presente. Ho provato a chiedere se qualche carrozziere lavorasse tali danni ma anche a me hanno risposto che và solo cambiato[:(!] Ciao
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 17/10/2009 alle: 13:10:53
Ma io non riesco proprio a toglierlo sto angolare del piffero. "Si spacca, ma non si toglie". Va be’, prima che faccia dei danni per ora rinuncio. Siccome giovedì prossimo per la prima volta andrò da un riparatore diverso dal venditore ( farò il mio primo controllo infiltrazioni perchè tra due mesi circa mi scade l'anno di garanzia ) Riparcaravan vicino a Bologna, gli chiederò gentilmente se me lo potesse smontare lui. Nel caso, osserverò con attenzione e poi provvederò da solo alla riparazione ed al rimontaggio . Sperem ....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 17:18:40
Ti ha detto Ghigo che ci sono due colate di colla in mezzo al pezzo che lo tengono fermo. L'unica idea che mi viene e' che scaldi il pezzo col phon verso il centro. Scaldando, FORSe, la colla molla la presa e lo puoi tirare a te..... ma potresti anche far danni e rimanerti in mani il tutto. Possibile e anzi molto probabile con i tempi che corrono che ti obbligano a spaccare tutto il pezzo per poterlo togliere. Cosi' poi lo comperi nuovo e sponsorizzi la tua casa madre... [:(!]
Gwenda91
Gwenda91
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:25:45
Attenzione,con il phon risch di storcere la pastica dopo si che son sacrati,perche non provare a spruzzare della colla e espansione poca ovviamente e poi appiccicarci sopra i cocci? Potrebbe essere l'alternativa in attesa della sostituzione del pezzo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/10/2009 alle: 18:51:07
Io ho detto phon per capelli non da carrozieri che raggiunge 15milioni di gradi e fa fuori tutto...
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 17/10/2009 alle: 19:38:10
hahahah...forte 15 milioni di gradi [:D]. I "cocci" li ho recuperati, sono due pezzi, uno piccolo ed uno grande, ma purtroppo sono stati rotti per compressione, quindi la linea di rottura è si pefetta, ma andrebbero appoggiati al pezzo che non riesco a togliere, da dietro perchè si rimontino bene. ...ho fatto anch'io il brutto pensiero che si debba per forza demolire [}:)] oramai aspetto l'incontro di giovedì. Poi ev. proverò se non si potesse togliere l'angolare, ad utilizzare il foro da dove entra la lampada per far entrare un dito e provare a fare il lavoro tenendo su i pezzi da dentro.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/10/2009 alle: 01:22:17
quote:Risposta al messaggio di eredi inserito in data 17/10/2009  19:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le bandelle laterali seppur fissate con viti vengono via con un phon da carrozzeria (temperatura media) che si usa anche per sverniciare. Passalo tranquillamente, non da vicino, in un punto specifico. Inizierei da dietro e contemporaneamente tira via la plastica. Solo con un lavoro dall'interno come ti ha suggerito Alexia con vtr a supporto dei pezzi che si sono staccati viene un buon lavoro. Ciao e buon fai da te! Marcello
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 19/10/2009 alle: 11:26:33
Grazie 1000 a tutti per i suggerimenti e gli auguri. Non so se prima di giovedì riuscirò con la prova del phon( che comunque sarebbe con uno comune anche se potente e non da carrozziere ), perchè il camper l'ho rimessato dove non è presente la 220 v. Se questo per me nuovo riparatore, non riuscisse od altro a togliere l'angolare, ci proverò io a casa ed ev. chiederò altro aiuto. Saluti Marco
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:32:56
Bene. Controllo infiltrazioni fatto e smontaggio angolare pure. Il meccanico, ha utilizzato un cutter perchè sapeva che il sigillante lo si poteva solo tagliare ( a suo dire e non usare un phoon ). Sta di fatto che l'ha tolto e dietro in effetti c'erano tre punti di sigillante di cui non conosco il nome, che teneva il tutto. Prossima mossa, incollare i due pezzi, e poi farlo riverniciare. In seguito, proverò a rimontarlo. Potrò usare come sigillante il silicone SIKAFLEX 521 UV che comunque comprerei per sigillare le finestre ? Saluti Marco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:40:09
Il sigillante non c'e' pericolo che lo togli con il phon.. io te lo avevo suggerito perche' l'utente Ghigo aveva detto con certezza che c'era la colla tutto qui. Vabbe' meglio cosi' dai lo hai tolto.. ora lo ripari facilmente.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:44:02
Ciao, io ho combinato un pasticcio simile sul mio, solo che per aggiustarlo bisognava sostituire tutto il paraurti (1000 euro). L' ho portato dal concessionario che lo ha fatto riparare dal suo carrozziere con la VTR ed è venuto benissimo, spesa circa 150 o 300 giuro che non ricordo.
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:25:15
Scusate se insisto [:D], ma vi posto le foto della riparazione. La fase successiva sarà a cura del carrozziere per la stuccatura degli inevitabili "gradini" e per la successiva verniciatura. Particolare dei gradini.. Retro.. L'incollaggio l'ho effettuato con colla cianacrilica, successivamente gli ho spalmato sopra un adesivo monocomponente a base di nuove resine polisocianatiche ( KOSTRUFIS ). Il risultato è orrendo, lo so. Spero però che domani dopo la solidificazione, sia almeno resistente [:D]
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 25/10/2009 alle: 09:51:22
Complimenti e ricordati di postare le foto di come è venuto dopo il lavoro del carrozziere. Ciao Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link