Credo mi sia andata molto bene. Non ho toccato nient'altro. [:I]
a questo punto ho bisogno d'aiuto per:
1) trovare una nuova luce di posizione DOVE, DA CHI ?
2 staccare la parte danneggiata per provarla a riparare incollando da dentro i pezzi rotti, oppure in caso di lavoro orrendo, sostituirla.
Qui ho un problema. Non riesco a staccarla. Ho tolto le viti ( 5 ) non ce ne sono altre neanche dall'interno, ma non si muove di un millimetro. Immagino che sia incollata con adesivi vari e/o silicone. Chiedo quindi aiuto e suggerimenti.
Grazie 1000 e saluti.
Marco quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 16/10/2009 19:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho paura gli chiederanno ben piu' di 100E per quel pezzetto di plastica.. ed io, fossi in lui, non glieli darei proprio.... non e' una gran rottura e puo' essere sistemata discretamente anche se non alla perfezione. Tirar giu angolari e paraurti posteriori e' all'ordine del giorno sui ns mezzi... e di questo c'e' da prenderne atto. Per questo a mio avviso, se fosse tutto rotto l'angolare si cambia. Ma visto e' recuperabile.. si recupera.. e semmai si cambia al prossimo giro (sgrat sgrat!) [^]
quote:Risposta al messaggio di eredi inserito in data 17/10/2009 19:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le bandelle laterali seppur fissate con viti vengono via con un phon da carrozzeria (temperatura media) che si usa anche per sverniciare. Passalo tranquillamente, non da vicino, in un punto specifico. Inizierei da dietro e contemporaneamente tira via la plastica. Solo con un lavoro dall'interno come ti ha suggerito Alexia con vtr a supporto dei pezzi che si sono staccati viene un buon lavoro. Ciao e buon fai da te! Marcello
Particolare dei gradini..
Retro..
L'incollaggio l'ho effettuato con colla cianacrilica, successivamente gli ho spalmato sopra un adesivo monocomponente a base di nuove resine polisocianatiche ( KOSTRUFIS ). Il risultato è orrendo, lo so. Spero però che domani dopo la solidificazione, sia almeno resistente [:D]