quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/10/2009 12:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. Purtroppo lo supponevo [}:)]. Ma a questo punto mi chiedo se da punto di vista strettamente giuridico i nostri colleghi con la scarrabile sono a posto [B)]. Ciao CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 22/10/2009 12:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzo, sono solo delle amene divagazioni sul tema, tranquillo del mio Keone sono innamorato [:X][:D]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 22/10/2009 14:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante: AUTOCARRO A USO PRIVATO [8)][:p]. Approfondirò. Per l'assicurazione hai ragione, ma sulla tassa di possesso ci guadagni [;)]. Grazie [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 22/10/2009 14:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cacchio Stefano se me lo dicevi ???? E' come dice il nostro amico cioè per "uso privato", paga nà bottarella di assicurazione ma nulla è censurabile; la detrazione dell'IVA può avvenire solo se l'intestatario del mezzo è libero professionista e quindi limitatamente a ciò che la Legge permette (si scarica poco). Detto questo la scarrabile è na chicca e il futuro è in parte loro, è inutile pensare che la pacchia dei v.r. prosegui ancora con questa mole, ciao Stè, il MACU scarrato [;)][;)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 22/10/2009 15:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace contraddirti,purtroppo,ma in Italia i Pickup possono essere immatricolati solo come autocarri. A meno che non sia cambiato qualcosa-ma dubito-negli ultimi mesi. Io ho trovato solo in Germania un mezzo del genere con immatricolazione vettura. La sigla che compare è LKW per gli autocarri e per pppppppp vettura. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/10/2009 09:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, in effetti è come dici. Ho avuto conferma, se mai servisse, anche da un amico che lavora alla MCTC. Grazie CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 23/10/2009 09:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ci vedi ad andare in giro illegalmente ?????? [;)][;)][;)][;)]Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/10/2009 12:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)]! CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/10/2009 17:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianluca, non vedo dove sia la contraddizione, io ho semplicemente affermato che un privato può acquistare e circolare con un AUTOCARRO (o qualsiasi altro mezzo per cui sia abilitato alla guida e che il codice preveda possa circolare). Quindi se il pick-up è imm autocarro AMEN, avrai un autocarro, i problemi li potresti avere solo se fai il furbetto con le tasse. comunque il link postato taglia la testa al toro. ramon