CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

piezo frigo sempre acceso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
16
rrrrrr
rrrrrr
18/08/2009 49
Inserito il 01/05/2013 alle: 22:25:03
Buonasera ho cercato nel forum se gìà era stato trattato questo problema ma ho visto cose simili ma no proprio così, vado al problema ho un camper ducato del 91 con un frigo trivalente non so se è la marca,Groeland T1200 ha un interuttore per funzionare a 12V,uno per funzionare a 220V il regolatore per la temperatura in corrente,mentre per il GAS ha una manopola che serve per accendere si spinge e si gira verso la fiamma disegnata e parte il piezo e si accende mentre a fianco ha il regolatore per il min. e max per il funzionamento a gas, tutto a sinistra ci sono due led uno rosso che indica che arriva l'alimentazione mentre un'altro led arancio con a fianco il simbolo della fiamma a memoria lampeggiava e si accendeva definitivamente all'avvio a gas con avvenuta accensione.Vengo al problema la stufa quando sono andato ad accendere a gas la fiamma si è accesa regolarmente ma se chiudo la manopola dell'accensione dalla fiamma a zero il piezo fà il ticchettio di accensione aprendo l'interno dei comandi e staccando il fast che và daltubicino della termocoppia alla scheda che accende il led giallo che indicava presenza fiamma si spegne il led e il piezo a quel punto ho pensato ad un guasto di comando in quelle parti ed ho pensato di ovviare al problema inserendo un interruttore su quel filo perchè se durante la presenza di fiamma la termocoppia fà smettere il piezo di funzionare come dovrebbe essere e partire solo quando per un qualsiasi motivo si spengesse la fiamma tutto sarebbe ok e quando non vado a gas spengo l'interruttore e così il piezo si definitivamente ma dopo aver fatto delle prove sembrava tutto ok... accendo l'interruttore messo da me per ovviare al sempre acceso piezo,spingo e giro la manopola del gas la fiamma si accende sembrava risolto in qualche modo il problema rimonto il tutto ma quando vado a riaccendere mi accorgo che il piezo rimane acceso anche in presenza della fiamma. i dubbi che ho sono,quel led giallo che a memoria mi ricordo lampeggiasse prima dell'accensione della fiamma ora rimane acceso sempre e comandato da un filo che và dalla termocoppia alla piccola scheda dietro ai due led ..a proposito il tubicino piccolo quello per capirci che và a finire sulla fiamma, quella è la termocoppia,porebbe essere la stessa rotta? ma se la fiamma si spenge e il piezo non funzionasse il gas dorebbe essere chiuso dalla termocoppia che non sente più la fiamma giustò? scusate la lunga spiegazione ma non sapevo come spiegare il tutto sperando di essere stato almeno un pò chiaro Grazie per l'eventuale aiuto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link