CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pistoncini pompanti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:54:43
Salve a tutti, ho, credo come parecchi di voi, un problema con la pompa della Fiamma: i pistoncini interni, quelli in plastica trasparente, mi si rompno facilmente, nonostante abbia ridoto al minimo la pressione della stessa pompa; per sostituirli bisogna comprare tutto il kit compresa la membrana, di cui ormai ne ho ben quattro nuove. Il mio quesito è questo: sapete se è possibile comprare i soli pistoncini ed eventualmente dove? grazie anticipatamente e ottimi km, franco
milos
milos
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 06:48:39
se vuoi ho una pompa intera seminuova, sostituita perchè avevo rotto maldestramente il supporto e rimpiazzata con shurflo
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 18/09/2009 alle: 19:42:47
Ciao MILOS, ti ringrazio per l'offerta, ma sai cercavo i soli "pistoncini", perche' mi sembra ingiusto, per delle parti dal valore ridicolo, dover comprare l'intero kit. Inoltre la tua pompa la puoi regalare a qualcuno che serve intera. grazie di nuovo e ottimi km a tutti franco
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/09/2009 alle: 21:25:47
Purtroppo questa pompa è diventata na monezza! Ne ho avuta una,tanti anni fa,che è durata una vita,piu della roulott ed ora si rompono che è una bellezza,in 3 anni 3 pompe. Comprato il kit la scorsa settimana con i pistoncini e la membrana a 21€ per sostituirli per l'ennesima volta.

Modificato da Nuvola2 il 18/09/2009 alle 21:36:48
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 18/09/2009 alle: 22:04:07
Ciao NUVOLA2, anche a te sembra un furto? Perche' siamo costretti dalla Fiamma a comprare anche le menbrane, visto che sono i pistoncini a rompersi? Perche' non fanno "pistoncini" piu' resistenti? Non mi va giu' l'idea di comprare un kit l'anno; stavolta ho deciso: se non trovo i soli pistoncini, che fra l'altro si rompono sempre nel bel mezzo di un'agognata vacanza, cambio la pompa, ma cambio anche la marca. Ottimi km a tutti, franco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 18/09/2009 alle: 22:21:00
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 18/09/2009  22:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai proprio ragione,non so com'è ma si rompe sempre quando si è in vacanza,ma io.........previdente ne avevo una di scorta cosi se l'è presa in saccoccia! Dici furto?Direi di piu visto che per tre pezzetti di plastica bisogna spendere ben 40.000 lire del vecchio conio,pero',dalle parti mie,si dice o te magni sta'minestra o zompi dalla finestra.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/09/2009 alle: 23:30:41
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 17/09/2009  21:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardate questo mito del mio amico Giampiero come le ha sostituite... Se le è rifatte da solo con il tornio in alluminio... Verificato da me la pompa funziona benissimo! Ditemi.. è o no un mito?? Buon fai da te! Marcello Le ha sostituite sulla pompa fiamma.. La pompa funziona benissimo e sarà di sicuro indistruttibile!

Modificato da Marxello il 18/09/2009 alle 23:31:48
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 21/09/2009 alle: 15:33:19
Ciao MARXELLO, il tuo amico e' davvero un mito. Spero che ogni volta che ti sposti al ritorno gli porti una bottiglia di quello buono, se la merita. Una proposta: se e' un tornitore potrebbe vendere, per chi gliene farebbe richiesta, i pistoncini, oppure se lo fa per diletto, se la cosa gli interessa, potrebbe arrotondare. Fammi sapere, sarei il primo acquirente; ottimi km. ciao franco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:58:58
quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 21/09/2009  15:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio amico le ha cambiate alla sua Fiamma... Il mio mezzo monta due di pompe...una Shurflo originale sull'invernale ed è lì dalla nascita...e una fiamma 8 sull'estivo...ed è la seconda in un anno.... Fate un pò voi.. Per i pistoncini in alluminio...vediamo non sarebbe una cattiva idea... Chi offre di più? ;-) Ciao, Marcello

Modificato da Marxello il 22/09/2009 alle 00:00:12
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:13:50
Ciao MARXELLO, la mia proposta e' seria. Pensavo, fra l'altro, che potrebbero essere realizzati, con minore fatica e rischi di corrosione, in nylon di cui esistono delle barre tonde e forse anche in teflon. Fammi un cenno se ti interessa che troviamo il modo di parlarne meglio. ottimi km franco
16
nibel
nibel
01/09/2009 23
Inserito il 28/09/2009 alle: 21:21:07
i soli pistoncini li trovi interpellando la fiamma ti sapranno dire chi dei rivenditori li ha, io abito tra como e varese e ho fatto presto, ne ho prese due confezioni, anche xke si guastano solo in posti lontani dal mondo. ciao nibel
21
Zio Franco
Zio Franco
20/05/2004 273
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:27:37
Grazie Nibel, domani li contatto, ne ordino 12. ottimi km franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link