In risposta al messaggio di Ivan1971 del 18/02/2016 alle 21:41:15
Ciao, anche io durante l'inverno mi sono mantenuto impegnato a risistemare il camper a causa di un paio di infiltrazioni e così visto che ho smontato gran parte del camper, ne ho approfittato per dargli una rinfrescatina.Ti sconsiglierei la pittura per le pareti, si può fare, ma troppo delicata per l'uso in camper e non durerebbe niente, altrettanto la carta da parati, troppo pesante e di grana troppo grossa in ambienti ristretti (incollaggi ed accostamenti non proprio perfetti). Per i mobili, ora esistono pitture apposite, io sono contrario, ma è solo questione di gusti. Io ho utilizzato il vinile (carta adesiva) applicata a spatola (wrapping) riuscendo a raggiungere un buon grado di finitura cercando di mantenere l'originalità del camper, resistente alle manate, lavabile,e di facile posa Per i colori mi sono mantenuto molto sobrio, bianco con finitura similpelle ed ho applicato secondo gusto dei pannelli di tessuto per creare un ambiente simpatico ed accogliente, mentre per i mobili, ho rifatto nuovo il tavolo ed i ripiani cottura e per il legno, ho ritoccato i graffi con dei ritocchi per legno ed una bella mano leggera di trasparente ad acqua.......ma ti ripeto......è solo una questione di gusti.....può piacere come no. Buon Lavoro
Grazie dei consigli Ivan1971, Assolutamente non ho intenzione di toccare in alcun modo la mobilia, non ha graffi , ammaccature, ecc. ecc. .Solo dare una rinfrescata sulle pareti intorno alle finestre, in mansarda, e sul soffitto..... Possibile che nessuno si sia cimentato a fare questo tipo di lavoro? aspetto altri consigli!! buoni km a tutti
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ellebi del 14/03/2016 alle 09:52:07
Io lo sto facendo ( post sul rimor 607 tamponato) Su consiglio di un amico riparatore. non potendo trovare stesso pannello. Pittura al quarzo io ho dato sul compensato liscio nuovo con rullino, ( vedi lato sx)però siccome i pannelli originali erano a righine poi ho passato una spazzola da bucato per fare stesso effetto rispetto alla plastica del rivestimento originale è più ruvida... Ma se va bene l'effetto del rullino lo è meno. A me è attaccata bene anche sul rivestimento originale ( ovviamente ripasso anche il resto del camper rinnovandolo e uniformandolo)
Nome del prodotto? Per capire meglio di cosa stiamo parlando, ciaoo.
https://www.leroymerlin.it/prod...