CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Plafoniera allarme rosso centralina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:53:29
Ciao e buon ferragosto a tutti anche se in ritardo di un gg. al ritorno dal mio lungo viaggio ho deciso di montare qualche striscia di led ed ho iniziato con la plafoniera della cucina. la smonto taglio i fili dell'attuale impianto collego il filo di led e mi accordo che l'interruttore non funziona e le luci restano sempre accese capisco che non ho collegato l'interruttore recupero un filo nero e faccio il collegamento, tutto o.k. ma vedo che sulla centralina sopra la porta si accende una spia rossa (con disegnato un qualcosa che somiglia ad un fulmine) sopra la spia che indica che la corrente a 220 è collegata (al momento il camper è collegato alla 220) Mi accorgo nel frattempo che il filo nero che permette il funzionamento dell'interruttore è bollente e se lo stacco la spia si spegne. Quale passaggio ho sbagliato e come mai se stacco il filo nero la spia rossa si spegne? So che moltissimi sono in ferie a godersi le meritate vacanze ringrazio comunque chiunque voglia fornirmi una risposta.

Modificato da florata il 16/08/2010 alle 16:41:15
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:06:57
probabilmente indica la presenza di un corto circuito. Mi spieghi bene quali e quanti fili hai, quali vanno alla plafoniera e quali all'interruttore? Eco
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 16/08/2010 alle: 17:57:50
Prima di tutto grazie per l'intervento originariamente vi erano un filo che dall'interruttore andava al porta lampade (lampadina ad incadescenza) un altro filo rosso che dal porta lampade andava al rosso della rete ed infine un altro di color bianco che partiva dal portalampada e andava al nero della rete. Proverò a postare qualche foto appena possibile Grazie Flo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/08/2010 alle: 18:15:11
secondo me stai facendo un po' di confusione: Quanti fili partono dal portalampade, 3? Quanti ne arrivano all'interruttore, 1? Collega i led così': Filo rosso all'interruttore ( un capo dell'interruttore ) Filo che esce dall'altro capo dell'interruttore e va ai led ( + ) Filo che esce dai led (- )al nero . Fammi sapere.. Eco

Modificato da ecosse il 16/08/2010 alle 18:16:18
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 16/08/2010 alle: 19:09:38
Grazie Eco, si credo anche io di aver fatto non poca confusione confusione, ora però ho seguito il tuo suggerimento e tutto funziona bene avevo sbagliato il collegamento del filo rosso dei led, riposizionandolo ora è o.k. e senza alcun corto circuito. Per quanto ci provo continuamente io e l'elettricità siamo proprio agli antipodi ma chi la dura la vince. Grazie Flo
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/08/2010 alle: 20:00:12
AHAHAH è a questo che servono i forum... Sicuramente tu ne capirai di qualcosa in cui io sono particolarmente negato, ed un giorno mi darai una mano! A presto! Eco PS. se hai fatto le foto, postale. Sono curioso di vedere la modifica della plafoniera con le strisce a led.
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 16/08/2010 alle: 22:12:10
Si ...debbo dire che il forum è la mia salvezza soprattutto per quel che riguarda l'elettricità con la quale bisticcio spesso. Ho provato a postare le foto ma oggi il software fa le bizze riesco a postare solo un collage: tuttavia ho solo copiato un lavoro già fatto da altri posizionando all'interno della plafoniera 2 strisce di led da 24 incollandole intorno ai bordi della parte in metallo che riflette la luce il tutto con colla a caldo ho collegato i fili (nel modo da te suggerito nelle foto si vede bene come originariamente avevo collegato i fili dei led) ho rimontato la plafoniera ed il gioco è fatto. Non ho tolto il vecchio portalampada (nelle foto come puoi vedere è ancora lì) con la rispettiva lampadina, non si sa mai potrei decidere di ripristinare tutto come stava. Nei prox gg proverò a fare la stessa cosa nelle plafoniere dove c'è il neon o similari ma credo che quì l'impresa sarà veramente ardua tra reattore e starter...mah...vedremo Ciao e a presto, avrò ancora bisogno di qualche consiglio ...
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 17/08/2010 alle: 07:02:19
reattore o starter o centralina di telecontrollo con termostato poco cambia: Tolto tutto hai due fili. Il positivo entra nell'interruttore, e dall'altro lato dell'interruttore va al positivo dell'utilizzatore ( led, phon, inverter, friggitrice, forno [:D]ETC ETC). Il negativo dell'utilizzatore va al (-). Tutto qui. Se poi i carichi sono notevoli, o anche per "igiene impiantistica", prima dell'interruttore interrompi il filo e ci metti un portafusibile. Il fusibile lo dimensioni al 120% della corrente richiesta dal carico. Comunque viene un bel lavoretto, dova hai preso le strisce di led? Eco Sono comunque a disposizione se hai bisogno di nuovo..
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 17/08/2010 alle: 15:31:49
Durante il mio ultimo viaggio tra Austria, Rep. Ceca, Germania e Polonia ho conosciuto delle persone fantastiche una delle quali mi ha regalato 3 strisce di led (il suo camper come da lui definito è un albero di natale con led ovunque) tuttavia puoi trovarle sia su ebay che nei negozi di cinesi dove vendono di tutto, nel negozio dove mi servo di solito sono in attesa di strisce da 48 led quelle che ho sono da 24 (costo led da 24 5€ costo da 48 8€ ca).Appena riceverò quelle da 48 inizierò il lavoro sulle altre plafoniere e sicuramente approfitterò delle tue conoscenze in materia di elettricità e ti farò un fischio nel caso avessi perso la strada. Ciao ed ancora grazie
18
laika9
laika9
26/07/2007 18
Inserito il 18/08/2010 alle: 22:55:02
Per Flora Ti ringrazio per le persone meravigliose[:D][:D]. Ti ho mandato una mail sul col. Ciao
17
car62
car62
21/11/2008 94
Inserito il 19/08/2010 alle: 11:31:32
ciao florata leggo ora del tuo bellissimo lavoro ,cosa che da un po di tempo sto facendo sul mio mezzo , ti consiglio per mia esperienza di utilizzare led ad alta resa (e non cinesi, scaldano tantissimo e se non bene isolati si rischia di surriscaldare il tutto) per i neon ti consiglio di tagliare tutti i fili che troverai sull'interruttore e quelli bianchi che ritornano sulla piccola centralina all'interno , poi parti con il cavo rosso che va all'interruttore e dopo ai led, ed il nero diretto ai led ciao
18
florata
florata
03/10/2007 207
Inserito il 22/08/2010 alle: 16:55:51
quote:Risposta al messaggio di laika9 inserito in data 18/08/2010  22:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto mi scuso in questi giorni sono andata a riposarmi in montagna quindi rispondo solo ora a: Laika9....Ciaoooooooooooooooooooooooooo, Ho letto solo ora il tuo messaggio sono proprio contenta di leggerti ...ma pensa se avessi parlato male mi avresti subito scoperta, Hai visto!! rimasta impressionata del tuo lavoro, ho voluto subito metterlo in pratica... A proposito ti ho risposto via email. Saluti a Maria ed al resto della compagnia. x Car62 Grazie dei tuoi suggerimenti ne farò tesoro e renderò anche il mio vr un albero di Natale Ciao ed alla prox [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
37 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
Problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link