quote:Originally posted by kitliz> Ci sono diverse soluzioni. Innanzitutto pulisci con l'alcool le parti che devi rincollare Metti la colla su un parte successivamente metti spora il secondo pezzo e dei pesi per pressare il tutto Tipo di colle 1) Utilizzi il sikaflex che incolla molto bene ma si vede l'incollaggio il sikaflex lasciare per 24 ore pressato 2) Utilizzi la colla a caldo, attacca subito ma devi essere velocissimo perchè altrimenti si fredda. Anche qui si vede l'incollaggio 3) Silicone trasparente. Lo metti come il sicaflex ma ha il vantaggio di essere invisibile. IO ho incollato la finestra della cucina con il silicone e quella della mansarda con il sikaflex. Il camper l'ha comprato un mio amico, entrambe le finistre ancora sono incollate ma quella con il silicone è non si vede l'incollaggio, per me è meglio. Ciao
salve i due elementi che compongono la finestra poliplastic del mio mezzo si sono scollati fra loro . Sapete indicarmi per cortesia che cosa usare per ripristinare l'incollaggio ? Vi ringrazio per l'aiuto ciao a tutti >
quote:Originally posted by kitliz> Il silicone è normalissimo, casomai prendilo di marca Per pressare bastano dei mattoni. Dopo aver pulito con alcool Un asciugamano, poi una parte della finstra Silicone la seconda parte un asciugamano mattoni lasci asciugare per 8-10 ore e poi rimonti buon lavoro
grazie Grinza, il problema sarà pressare i due elementi, ma il qualche modo farò ! Per il silicone , quello normale dei sanitari o altro ? ciao >
quote:Originally posted by Grinza> Ok, sceglierò uno dei due metodi . Al massimo mi toccherà reincollare il tutto ciao e grazie
quote:Originally posted by kitliz> Il silicone è normalissimo, casomai prendilo di marca Per pressare bastano dei mattoni. Dopo aver pulito con alcool Un asciugamano, poi una parte della finstra Silicone la seconda parte un asciugamano mattoni lasci asciugare per 8-10 ore e poi rimonti buon lavoro
grazie Grinza, il problema sarà pressare i due elementi, ma il qualche modo farò ! Per il silicone , quello normale dei sanitari o altro ? ciao >
>
quote:Originally posted by Clint> Tutto perfettamente vero ciò che dici ma la colla specifica si vede molto. Ti posso assicurare che a me il silicone ha tenuto.
Per l'incollaggio di metacrilato (materiale delle finestre) ci vuole una colla specifica per metacrilato. E' lo stesso tipo di colla che viene utilizzato per gli espositori pubblicitari, fatti normalmente in metacrilato. Poi ognuno fa come meglio crede. Le finestre all'origine non sono incollate ma saldate a ultrasuoni. >
quote:Originally posted by Grinza> Normalmente la zona di saldatura (e di incollaggio) è mascherata, di conseguenza l'incollaggio è poco visibile.
quote:Originally posted by Clint> Tutto perfettamente vero ciò che dici ma la colla specifica si vede molto. Ti posso assicurare che a me il silicone ha tenuto.
Per l'incollaggio di metacrilato (materiale delle finestre) ci vuole una colla specifica per metacrilato. E' lo stesso tipo di colla che viene utilizzato per gli espositori pubblicitari, fatti normalmente in metacrilato. Poi ognuno fa come meglio crede. Le finestre all'origine non sono incollate ma saldate a ultrasuoni. >
>
quote:Originally posted by petrol> no, non è un buerstner ciao e grazie ancora
Se hai un buerstner, guarda che c'è un richiamo ufficiale per detto problema. >