CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Polyplastic si scollano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:52:51
ciao, ho un problema,anzi 3 [:(],si scollano le finestre Polyplastic,ho letto quà e là non sono l'unico ma non ho trovato le soluzioni (oltre che discussioni di garanzie)siccome sono io che devo pagare voglio provare a ripararle.. e chiedo a voi le vostre esperienze e opinioni,.... poi penso ( ho verificato nella polizza, in merito alla copertura cristalli sono compresi anche quelli che sono di materilae diverso dal vetro ,quindi..) se questa è da considerarsi una rottura accidentale è indennizabile da parte della compagnia assicurativa [B)] ovviamente in base alle condizioni conttrattuali grazie..
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:26:03
ciao è stato discusso molto sull'argomento ad ogni modo io ho fatto cosi Ho incollato con del silicone trasparente ed hai quattro angoli delle finestre dopo aver forato ho messo dei dadi in plastica . Una l'ho cambiata e con calma farò lo stesso con le altre . ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:04:45
Io ho un problema diverso e ne approfitto per chiedere qualche suggerimento. Su una delle finestre del mio camper (acquistato di seconda mano) c'è una lesione sullo stampo interno, all'altezza del braccetto. Per fortuna, essendo tuttora perfettamente integro lo stampo esterno, non ho problemi di infiltrazioni d'acqua. Tuttavia, poichè la parte lesionata è proprio nei pressi del braccetto (e, quindi, è soggetta a continue sollecitazioni, per l'apertura e la chiusura della finestra), ho l'impressione che la crepa si stia estendendo e che prima o poi sarò costretto a sostituire la finestra. Cosa posso fare per limitare i danni, senza peggiorare la situazione sotto il profilo estetico ? Adesso il danno non si nota molto, ma se dovessi mettere qualche rinforzo, la cosa diventerebbe molto più evidente.
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 14/09/2011 alle: 13:39:29
ciao l'unica cosa che potresti provare è una piccola ricostruzione con la vetroresina, non so quanto possa attaccare, ma di sicuro lascia perdere colle e collanti . ciao
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:10:11
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/09/2011  13:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che si tratti di una venatura.Intanto per monitorarla puoi fare un segno con la biro o pennarello e vedere se seguita a progredire.Eventualmente per fermarla,che sappia io,devi fare un piccolo foro alle due estremita,magari avendo l'accortezza di forare solo la lastra interna e quindi non passante,lasciando integra la lastra esterna. Anni addietro ho avuto un problema simile con il vetro posteriore della roulott e cosi facendo avevo risolto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
giampi64
giampi64
30/08/2009 9
Inserito il 14/09/2011 alle: 18:15:25
Salve, la scorsa primavera abbiamo ottenuto di sostituire le finestre polyplastic che si scollavano presso il concessionario di zona (abbiamo un mc louis glen del 2004 acquistato da un privato) con garanzia del produttore quindi senza costi e un lavoro fatto bene... Chiara
19
smart036
smart036
19/06/2006 66
Inserito il 14/09/2011 alle: 19:56:44
Confermo che il concessionario cambia gratuitamente la finestra con il noto difetto di scollamento. Naturalmente inizialmente dirà di non sapere nulla del grave difetto produttivo in questione. Io ho scritto a SEA che mi ha confermato via mail che mi riconosceva la sostituzione gratuita anche a garanzia scaduta (dato che il difetto compromette anche la sicurezza). Sono andato con la mail dal concessionario e questo non ha potuto far altro che sostituirmi la finestra. In precedenza avevo anche telefonato al call-center ma l'incaricata (antipatica) mi diceva che dovevo arrangiarmi a mie spese (cosa non vera). Sconsiglio di intervenire e viaggiare con modifiche improvvisate (ve ne assumete le responsabilità). Sconsiglio di viaggiare con la finestra in via di scollamento.[B)] Ciao.
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 15/09/2011 alle: 11:02:24
grazie mille, ho contattato telefonicamente il conc e sea i quali a denti stretti mi hanno dato alcune speranze... stiamo a vedere vi informerò il prima possibile ancora grazie della dritta...
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 15/09/2011 alle: 12:23:00
contatto con il centro assistenza risultato picche con sea fatto reclamo telefonico mi faranno sapere...tra una settimana circa le speranze sono già in scesa...[}:)]
15
pierba
pierba
25/12/2010 50
Inserito il 15/09/2011 alle: 22:34:57
BASTA GENTE è ora di farci sentire perchè sul mio vr. un giorno mentre cercavo di smontare questa finestra scollata, la parte interna è scivolata sul piede di mia moglie e momenti glielo amputo, dato che la parte interna è una lamina tagliente come un rasoio. Facendolo presente all'onesto rivenditore mi prende in giro dicendomi che è la prima volta che capita, quanto invece trovo sul sito della Poliplastik che hanno avuto dei problemi con l'incollaggio se non sbaglio negli anni 2005 o 2006. e che solo la ditta Bustner si è accollata le spese per effettuare i richiami e le sostituzioni in garanzia. Concludo dicendo che pian piano mi si sono rovinate anche le altre quindi ho deciso di cambiare il mezzo e le finestre se l'è ricomperate il coincessionario. Saluti e speriamo che le cosi cambino.
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 15/09/2011 alle: 22:54:48
e le finestre se l'è ricomperate il concessionario. ....FORSE....[B)][:D][8D][:)][^][:(][xx(][:(!][V]
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 24/09/2011 alle: 13:57:48
anch'io ci sono in mezzo, mclouis 430vv del 2004, la finestra del bagno si è scollata e caduta a terra a camper fermo. la finestra della mansarda si è scollata in un angolo e aprendola si è rotta, l'ho incollata alla buona con una colla per plastica. la finestra del letto a castello superiore si è scollata lungo i lati superiore e inferiore, l'ho incollata con una colla apposita (per plastica rigida di marca comune comprata in ferramenta). quest'ultima è stata più problematica perchè nel tempo la parte esterna si era leggermente incurvata, non me n'ero accorto e quando l'ho incollata sulla parte interna, raddrizzandola, sono apparse piccole crepe superficiali lungo i lati scollati. Ho sentito il concessionario che vuole le foto delle finestre per inoltrare domanda alla sea. Al momento il camper ce l'ha un altra persona per cui aspetto che torni per fare le foto e inviare la richiesta. In ogni caso è una vergogna. anche la finestra della dinette sta cominciando a scollarsi. vedremo...

Modificato da k3cco il 24/09/2011 alle 20:45:50
16
dennis2
dennis2
14/08/2009 106
Inserito il 25/09/2011 alle: 04:00:25
Ho appena sostituito la finestra grande che si era scollata per metà mc louis 2001,rimborsato dall'assicurazione con franchigia del 20%. A detta del tecnico se volevo incollarlo me lo faceva,però a rischio mio in quando la parte esterna dopo anni si cristallizza e il collante specifico per plessiglas può scollarsi. La finestra rotta me la sono fatta dare indietro vedrò cosa posso fare in quando a detta del tecnico(non so se è vero)non fanno più il colore marrone è sul grigio. saluti ANTONIO
16
cutty andy
cutty andy
29/03/2009 57
Inserito il 02/10/2011 alle: 17:15:11
ciao, ho ricevuto la risposta da SEA la quale si rende disponibile alla riparazione delle finestre in garanzia con prodotti della poliplast oppure a prezzi interressanti la sostituzione delle stesse (?) interessante x 7 = troppi € adesso hanno fatto le foto e mi faranno sapere!! ma vi aggiono
17
orestesim
orestesim
16/06/2008 21
Inserito il 05/11/2011 alle: 18:12:30
quote:Risposta al messaggio di cutty andy inserito in data 02/10/2011  17:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa cosa anche per me, mclouis glen 2005 esplosa completamente quella del bagno e quella della dinette si sta scollando...adesso attendo di sapere quale sarebbe questo prezzo particolare...non capisco pero' perchè ad alcuni di voi le hanno sostituite, ma di recente? grazie
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 06/11/2011 alle: 21:25:05
ciao a tutti io possiedo un glen 560 del 2006 ho una finestra rotta ma cmperato cosi penso sia stata urtata essendo un veicolo ex noleggio ,volevo chiedervi in che maniea si scollano in modo da tenerle controllate inoltre girando su internet nel sito della vecam ci sono dei ricambi non marcati polyplast secondo voi si possono montare in alternativa? ciao franco
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 06/11/2011 alle: 21:26:14
ciao a tutti io possiedo un glen 560 del 2006 ho una finestra rotta ma cmperato cosi penso sia stata urtata essendo un veicolo ex noleggio ,volevo chiedervi in che maniea si scollano in modo da tenerle controllate inoltre girando su internet nel sito della vecam ci sono dei ricambi non marcati polyplast secondo voi si possono montare in alternativa? ciao franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link