In risposta al messaggio di Blessyou del 11/11/2015 alle 08:48:57
Riapro la discussione per dei consigli … ho un Burstner Ixeo 664 e confermo che montano rubinetti fatti appositamente per la bassa pressione, vanno bene per consumare meno acqua però i due rubinetti schizzano e non riescimai a trovare la giusta regolazione, e la mogliera comincia a … Invece nella doccia non c’è proprio pressione … la doccia si riesce a fare ma usi molta acqua sia per bagnarti che risciacquarti (non si pretende la pressione di casa, ma sufficiente per farsi una doccia “utile”) – filtro attuale pompa pulito Visto che prossimamente devo portare l’Ixeo per installare il forno, la caldaia Diesel ed altre diavolerie … stavo pensando di far smontare gli attuali rubinetti, far verificare nel caso schiacciature del tubo della doccia ed infine installare una pompa “più potente” … Se qualcuno mi chiarisce le idee, avrò più argomenti da trattare con i tecnici del conce ad esempio quali sono le pompe ad immersioni più potenti ??? A Milano si dice: Ogni ofelè al fa el so mestè (San Google per la traduSSione, hahahahahahaahhha) Grazie a tucc Ciao
Non so che pompa abbia il tuo, ma la HYMER monta la pompa TANDEM che è molto potente, 19 lt/min., 1,4 bar, io la ho avuta nel precedente e anche nell'attuale e la pressione è quasi troppa e bisogna aprire i rubinetti poco poco.

bottastra
: noi purtroppo abbiamo aspettato un pochino prima di richiederne una più potente, dovevamo pensarci prima …IZ4DJI
: l’attuale pompa assomiglia molto alla tua, ma non mi ricordo né la marca né la potenza … verificherò venerdì p.v.
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/11/2015 alle 10:16:56
@bottastra: noi purtroppo abbiamo aspettato un pochino prima di richiederne una più potente, dovevamo pensarci prima … @IZ4DJI: l’attuale pompa assomiglia molto alla tua, ma non mi ricordo né la marca né la potenza … verificherò venerdì p.v. Grazie ad entrambi, ciao
A volte chi ha avuto questi problemi (se ne è discusso in Marchi>Hymer) non aveva problema alla pompa ma alla valvola di non ritorno che è quell'ingrossamento che c'è sul portagomma dove si collega il tubo. Se non funziona bene, puo rimanere parzialmente chiusa e riduce il flusso, o se rimane un po aperta, poi quando tiri l'acqua fa anche degli spruzzi di aria mista ad acqua perchè le tubature tendono a svuotarsi piano piano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2015 alle 11:13:55
A volte chi ha avuto questi problemi (se ne è discusso in Marchi>Hymer) non aveva problema alla pompa ma alla valvola di non ritorno che è quell'ingrossamento che c'è sul portagomma dove si collega il tubo. Se non funzionabene, puo rimanere parzialmente chiusa e riduce il flusso, o se rimane un po aperta, poi quando tiri l'acqua fa anche degli spruzzi di aria mista ad acqua perchè le tubature tendono a svuotarsi piano piano. Purtroppo la valvolina non è venduta separatament ma è incollata alla pompa. Però c'è chi èriuscito a rimuoverla e poi mettere una comune valvolina lungo il tubo, tipo questa: Forse, potrebbe andare bene questa da mettere direttamente sulla pompa, una volta rimossa quella di serie, ma bisogna verificare il diametro. Sempre se il problema è quello. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso delle ulteriori delucidazioni
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/11/2015 alle 11:27:58
Grazie Tommaso delle ulteriori delucidazioni Venerdì farò delle verifiche ... poi quando porterò l'Ixeo ad installare la Combi Diesel avrò più argomenti per il tecnico Ciao,
Allora benvenuto nel Club esclusivo della Combi Diesel
.