****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 05/11/2012 10:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, no i serbatoi sono pieni ma il boiler no perchè non esce acqua quindi non si sarà neanche riempito. No non ho aspettato 5/7 minuti ma almeno 2 o 3 si e neanche una goccia è uscita da nessuna parte... a quel punto ho spento per paura di bruciare tutto... quindi non c'è un modo per attivare il tiraggio.. aspetto e basta... pomparci forzatamente acqua nella pompa dalla parte del serbatoio può servire a qualcosa.. magari con l'aria la pompa non pompa!! Grazie La vacanza comincia quando si ingrana la 1° marcia.
quote:Risposta al messaggio di mallowallatiz inserito in data 05/11/2012 10:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le pompe sono autoadescanti, devi accenderla e aprire qualche rubinetto finchè non esce acqua. Ovvio che se dopo svariati minuti l'acqua ancora non esce, qualche problema ci sarà!! Quanti anni ha la pompa? Se molto vecchia potrebbe essere il momento di cambiarla perchè usurata e ,mentre con l'acqua già dentro, quindi già adescata, ce la faceva a pompare, se usurata forse non ce la fa a fare il vuoto necessario per tirare su l'acqua. Guarda pure se ha un filtro sull'ingresso acqua, se c'è e non l'hai mai sostituito....cambialo e verifica pure che i rubinetti tra serbatoio e pompa siano aperti e nel caso tu abbia il doppio serbatoio, che sia aperto quello del serbatoio pieno. Assicurati infine di non aver danneggiato, allentato, ammaccato nessuno dei tubi che dal serbatoio va alla pompa.
quote:Risposta al messaggio di mallowallatiz inserito in data 05/11/2012 11:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci sono rubinetti o valvole tra serbatoio e pompa? [:0] E come fai a scegliere da quale serbatoio prelevare l'acqua??
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/11/2012 12:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è uno scambiatore a leva tra il serb 1 e 2 e basta La vacanza comincia quando si ingrana la 1° marcia.
quote:Risposta al messaggio di mallowallatiz inserito in data 05/11/2012 09:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho avuto il tuo stessso problema ma con pompa della Fiamma, ed erano le membrane che si sono rotte, ho comrato il 'kit' (in pratica ti danno mezza pompa) sostituito il tutto e adesso è come nuova.
quote:Risposta al messaggio di mallowallatiz inserito in data 19/11/2012 08:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la pompa adesso funziona è che non hai avuto il tempo di aspettare che la pompa facesse il riempimento a tutti i tubi, compreso il boyler. Essendo una pompa a spostamento di volumi, quindi a pistoni, deve girare molto per riempire tutti i volumi, in quanto lo spostamente che lei compie per produrre pressione è minimo. Un'altra volta apri 2-3 rubinetti, farà prima a prelevare l'acqua. Le membrane con gli anni si possono deteriorare, o sporcare, per il formarsi di calcare o alghe, per cui basta una semplice pulitina e si è a posto. Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti