quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 08/08/2012 00:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che il vaso di espansione è stato montato in fondo al mobile del lavello, che in quella parte è particolarmente lungo e quindi non riesco a vedere bene il vaso di espansione. Purtroppo non c'era un'altro posto dove metterlo. Vedo come posso fare con i miei mezzi. Diversamente, se lasciassi tutto così, riuscirei a tirare avanti un paio di settimane?
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 08/08/2012 00:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che con il vaso d'espansione quasi scarico sia peggio che non averlo, almeno questa è la mia impressione, il flusso è sempre irregolare anche a rubinetto tutto aperto...alla pompa non fa proprio bene. Ciao
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 12/08/2012 17:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marystar... sicura che con 20 euro si compra una pompa nuova? Sono al camping Orlando di Cavriglia [;)] e proprio oggi ho terminato (era ora) di montare il vaso di espansione Fiamma A20 che fa esattamente quello che deve fare. Specialmente con consumi minimi di acqua (WC per esempio). Funziona il vaso di espansione? Facile fare la prova.[:)] Si spegne la pompa e si verifica se e quanta acqua esce dal rubinetto a pompa spenta. Quella è tutta proveniente dal vaso di espansione. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/08/2012 17:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto proprio adesso. Esce 1/3 di un bicchiere da 200 ml: praticamente nulla.
quote:Risposta al messaggio di John Johnson inserito in data 20/08/2012 17:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, questa prova indica che il vaso di espansione non fa molto... Può dipendere dalla scarsa pressione della membrana. Trova una pompa da bicicletta di quelle col tubo un po' lungo con attacco grande come le ruote del camper. Gonfia la membrana con la pompa spenta e i rubinetti aperti. Se prende aria all'infinito la membrana è rotta altrimenti vedi uscire l'acqua c nella misura di un paio di bicchieri. Marco.