CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa acqua Dueerre E 561 (Rimor)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:55:34
io avevo il tuo stesso problema e come te minimizzavo, poi il giorno prima di partire per le ferie estive mi sono accorto che sotto al bagno il camper gocciolava, direttamente dal legno del pavimento! DISASTRO!, il rischio era di far marcire il pavimento del bagno... morale, dopo aver passato un pomeriggio e una sera fino all'una di notte a smontare lavandino e colonna della doccia ho trovato la capsula del misceltore della doccia con una perdita, sostituita quella (che tra l'altro si riusciva a cambire senza smontare nulla se non la maniglietta del miscelatore) la perdita è scomparsa e la pompa non si aziona più. Il ricambista che mi ha venduto la capsula mi ha detto che si rompono tutte così, succede quando si ghiaccia l'acqua in esse contenuta, bisogna ricordarsi di svuotare tutto l'impianto quando il camper è rimessato e scende sotto lo zero. Verifica se ci sono perdite, l'acqua ha il potere di distruggere i nostri mezzi in poco tempo, se invece sono le membrane della pompa meglio così, te la cavi con poco, i problemi possono essere solo due. o una perdita o le membrane della pompa, altro non ci può essere. ciao

Modificato da miata63 il 28/11/2009 alle 18:58:37
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 28/11/2009 alle: 21:52:54
Ciao miata63, grazie per il tuo suggerimento. La doccia è un accessorio che non ho ancora usato in quanto fino ad ora abbiamo usufruito dei servizi nei campeggi. Tant'è che ho riqualificato il vano doccia (che è separato dal bagno) in una sorta di ripostiglio. Naturalmente ho lasciato tutta la colonnina funzionante e quindi, volendo è possibile farsi una doccia all'occorrenza. Ho comprato il mio VR (nato nel 2005) lo scorso giugno. Escludo che nella mia città (Sanremo)[8D] la temperatura anche in inverno vada sotto lo 0, soprattutto all'interno del VR; in effetti potrebbe essere successo al precedente proprietario, piemontese. Sicuramente ispezionerò attentamente il pavimento del bagno: all'interno non ho mai notato nulla che mi facesse pensare all'umidità, né visiva né olfattiva, inoltre il mezzo è sempre rimessato nello stesso posto, se ci fossero perdite esterne le noterei. Farò anche un'altra prova: lascerò inserito l'interruttore della pompa per qualche giorno, per vedere se, sempre in pressione, qualcosa si vede (spero di non mangiarmi la BS). Se nulla vedrò non mi resterà che smontare e pulire la pompa.[:(] Salutoni. Mauro.
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 29/11/2009 alle: 21:18:57
Anch'io ho avuto il problema della pompa che si azionava per 1 secondo ogni 5/10 minuti seppur a rubinetti chiusi. Dove le tubazioni erano visionabili non rilevavo perdite ma in alcune zone non riuscivo a vedere (all'interno del doppio pavimento e dietro al termoformato della doccia). Dalla paranoia di provocare danni con fuoriuscite di acqua, appena chiudevo un rubinetto spegnevo subito la pompa (dalla centralina): pensa che palle! La cosa che non faceva pensare a perdite era che il fenomeno non era costante: a volte la pompa si azionava dopo qualche minuto di inutilizzo, a volte gli intervalli erano molto più lunghi. Dopo aver smontato la pompa e pulito tutte le membrane il fenomeno era scomparso per un pò di tempo, ma ultimamente era ricomparso. Avevo anche provato a prelevare acqua (in ingresso alla pompa) da una tanichetta per verificare se per caso entrava aria dalle tubazioni, ma invano. Con un secondo intervento di pulizia delle membrane non sono più riuscito a risolvere il probelma. Ho comprato una nuova pompa e ora sembra tutto ok.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link