CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa acqua e colpi d'ariete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 10/06/2011 alle: 22:36:28
allora ragazzi. Ho smontato la cartuccia (anche se per farlo ho dovuto smontare l'intero rubinetto e portarlo a casa perchè farlo "al volo" nella doccia non mi fidavo. Se mi sfuggiva una chiave facevo danni! COmunque.. cartuccia smontata. Sul suo retro ci sono 3 buchi. In uno dei 3 si intravede una retina (il filtro) con qualche macchiolina bianca (calcare). Così gli ho versato dentro del viakal e adesso sta agendo. Vado bene? Oppure il prodotto non va bene come invece potrebbe essere l'aceto? Oppure la devo smontare a pezzi per pulirla al meglio? Siccome non credo sia particolarmente malandata, mettermi alla ricerca di una nuova mi sembra superfluo. Che dite?
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/06/2011 alle: 22:46:01
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 10/06/2011  22:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mimmo,sai che il lavoro della sostituzione cartuccia,lo fatto qualche mese fa,al rubinetto lavobo in bagno?Era tutto intracciato di calcare.ho messo ad agire con aceto,e spazzolato con uno spazzolino,e con una spugna abrasiva dei piatti,la cartuccia,con IVA lo pagata 22 eu[^]rini.Bè,adesso va che è una meraviglia,[:D] Alla prossima.Buon fine settimana,e salutami l'amico di vecchia data.Fra amici,ci si bastona,ma ci si perdona.Altrimenti,che amicizia è? Non è vero? Ciao! ANTO15 [:X][:)]
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 10/06/2011 alle: 23:33:18
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 10/06/2011  22:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>porca miseria ma sei proprio una dura tù,complimenti.[:D][:D][:p][:p]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/06/2011 alle: 23:34:41
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 10/06/2011  22:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il viacal va bene però se usi aceto puro è meglio , non aprire la cartucia altrimenti non riesci piu ad assemblarla , il foro di sx è l'ingresso calda , quello dx è l'ingresso fredda mentre quello centrale è l'uscita miscelata , la retina (filtro) ci dovrebbe essere in entrambi gli ingresi , la cartuccia potresti anche immergerla per metà in mezzo bicchiere di aceto per un paio di ore , non si danneggia nulla e saresti sicuro che si decalcifica completamete , fossi in tè mi procurerei una cartuccia di scorta o fagli delle foto almeno all'occorrenza sai che tipo di cartuccia cercare ma vedrai che quando ti servirà non la troverai

Modificato da ecostar il 10/06/2011 alle 23:46:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/06/2011 alle: 23:43:16
chiedo scusa all'autore del post iniziale , Abby dopo la chiacchierato con mimmo ci siamo dimenticati del tuo problema , se mi spieghi anche grossolanamente dove si unisce la tubazione in uscita delle 2 pompe o inserisci qualche foto ci agevoleresti nel consigliarti ancora scusa ciao mario
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 10/06/2011 alle: 23:53:17
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/06/2011  23:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, il post di abby è di gennaio [:D][:D][:D] Occhio, fai largo sulla scrivania e togli i corpi contundenti che siamo all'ora "x" [:D][;)] Ok x l'aceto. Provvedo. La cartuccia non mi sembra malmessa. Tuttavia domani prima di rimontarla vedo se la trovo nuova e quanto costa. Se non mi dissanguano la sostituisco e tengo la mia di scorta. Buona notte a quasi tutti [:o)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/06/2011 alle: 00:09:38
ostrega non me ne aro accorto che era di gennaio e tu lo hai riportato su , capa da crivania alzata tutta intera 30 minuti fa dopo un pisolino di un'oretta , ora ti sto preparando la mia parcella di consulenza e quella si che ti disanguerà [:D][:D] buona notte anche da parte mia mario
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 11/06/2011 alle: 12:07:05
...vi devo confessare che non avevo mai assistito ad una discussione così appassionata sulle pompe! [:D][:D][:D] Complimenti (e grazie) per l'alto livello di professionalità che mettete a disposizione di noi "comuni mortali"
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 11/06/2011 alle: 13:02:27
Per far contento trisky, continuiamo a parlare di pompe[:D] Guardavo la cartuccia, che sembra praticamente nuova e mi chiedevo come mai, visto che calcare non ce n'era, si producesse quello sbuffo di acqua fredda solo alla doccia e non alle altre utenze. Ho pensato che l'utilizzo del diffusore col tasto (la doccia, per capirci, col pulsante sul getto che si pigia per far uscire acqua e si lascia per interrompere, pur lasciando aperto il miscelatore) possa essere il colpevole. infatti, mentre le altre utenze interrompono, alla chiusura, l'uscita di acqua, quello no. Quando rilascio il tasto della doccia, la pompa continua ad andare per terminare di riempire il vaso e nel fare questo mette in pressione (all'ipotetico 1.7 bar di cui parlava Mario) anche il tubo del diffusore (visto che il miscelatore resta aperto. A questo punto è chiaro che dovrei bloccare la doccia col suo miscelatore e sono certo funzionerebbe. ma rendo vano l'uso del diffusore a pulsante. Mi chiedo se non sia arrivato il momento di abbassare la pressione della pompa (e rifare la taratura del vaso per la quale ormai con l'altra POMPA[:D] (quella della bici) sono un mago [:o)]. Ovvero: se il problema è il lasciare aperto il miscelatore, abbassando la pressione ridurrei/eliminerei il problema?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/06/2011 alle: 14:43:44
mimmo , quel pulsante di chiusura sulla doccetta cerca di utilizzarlo il minimo indispensabile e sopratutto cerca di non lasciarlo mai dimenticato chiuso con mix aperto , il pechè non te lo spiego e ci dovresti arrivare o meglio ci devi arrivare da solo , eventualmente ti correggo buon fine settimana mario
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 11/06/2011 alle: 16:24:41
Ho finito le scuole (e le interrogazioni) da un pezzo [:(!][:(!] Sarà perchè sono strumenti del kaiser e se dimentichi il miscelatore aperto di punto in bianco ti si allaga il camper? [:I] Tuttavia, la domanda era un'altra: lo sbuffo può essere causato da quanto il mio ragionamento ha espresso? Abbassare la pressione risolverebbe? P.s.: qualunque modifica alla pressione la farò dopo aver testato "sul campo" il sistema. Le prove di 2 minuti non è detto che valgano come un week end e relative docce.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 11/06/2011 alle: 17:11:12
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 11/06/2011  16:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ero convinto ci arrivavi , il problema alagamento capita se si rompesse il tubo flesibile dal mix alla doccetta ma non è questo il problema principale , te lo dico pia avanti perchè è abbastanza semplice e intuitivo ma alquanto importante , la pressione pompa pensavo che l'evevi abbassata come consigliato ma noto che sei duro come il sottoscritto [:)] , effettivamente hai ragione e bisognerebbe provare il tutto sull'effettivo capo di battaglia
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 11/06/2011 alle: 22:53:51
Duro e preciso [8D] nell'elenco delle azioni compiute, qualche post più sopra, non compare la voce "rotazione di 360° in senso antiorario del pressostato" [:D] Ok. Allora rimonto tutto, il prossimo week end vado al mare e poi vi dico. Mi porto anche la pompa della bici così posso tarare in loco. Del resto, una pompa in più non fa mai male [:o)]
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 13/06/2011 alle: 10:26:54
Ciao, se posso permettermi un piccolo suggerimento: meglio l'aceto che il viakal. l'aceto è naturale e se risciaqui male non succede nulla, l'altro è molto aggressivo anche sulla pelle e quindi per non rischiare ritengo sia meglio lasciare a bagno un po' di più nell'aceto. Per Anto, mi sembra che 22 euro siano un po' troppi per una normale cartuccia: guarda qui

http://www.campingsportmagenta....

magari la tua era particolare però
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 13/06/2011 alle: 14:32:56
Grazie del consiglio, Marco [;)] In ogni caso la cartuccia è già rimontata. Considera che di prodotto, al suo interno, ne saranno andati al max 3-4 cc. In ogni caso, nel dubbio, dopo ho sciacquato e fatto stare aceto per una notte. Poi sciacquato e rimontato. Tornando al motivo di tutto ciò, tengo a precisare che la cartuccia a mio avviso era già da sola in ottime condizioni e non è da lei che dipende l'ultimo piccolo difettuccio da sistemare. Dopo il prossimo week end vi saprò dire. Aggiornerò senz'altro, specie per trisky [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link