CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa Acqua KO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:59:58
Ho comperato la pompa nuova... il ricambio non ce l'ha nessuno perche' mi hanno detto che loro cambiano tutto e non stanno li' ad aprirla per cambiare una membrana. Il ricambio potrebbe esserci su ordinazione: uno mi ha chiesto 22.00euro+Iva, l'altro invece me ne ha chiesti 89,00. Con 80.00 l'ho presa nuova, sempre Shurflo. L'altra la tengo cosi' di scorta (tanto e' andata per mesi con il motore in ammollo) per momenti di emergenza giusto per tirare avanti e non rovinare un w.e. o una vacanza. La membrana intanto ho cercato di incollarla con colle ad alta resistenza. Il crepetto era piccolo. Magari risolvo con poco o magari passo da un amico che potrebbe aver qualche materiale professionale piu' indicato per chiudere il taglietto. Intanto ho scoperto, leggendo le istruzioni, che il corpo motore va montato verso l'alto ed il gruppo valvole verso il basso perche' nel caso di perdite non si allaga il motore stesso. Il mio era montato al contrario, ecco perche' si e' allagato.... Un dettaglio: il vecchio motore e' meno rumoroso.. il nuovo e un po' piu' rumoroso tipo pistone meccanico... mah![8)][8)][8)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:42:54
La rumorosità potrebbe dipendere dai gommini antivibranti con densità differente, oppure più semplicemente dalle viti di fissaggio troppo tirate. Ciao Antonio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:47:29
No le mie prove sono state fatte a tavolino e non a pompa montata. Ho provato a dargli corrente per qualche secondo a quella nuova. Non vorrei trovarmi a fare il lavoro di montaggio e poi un difetto sul nuovo. Quindi l'ho provata senza avvittarla. Provata la vecchia e provata la nuova a fianco... una fa un fruscio costante e silenzioso, l'altra nuova fa flop flop flop flop piu simile ad un piccolo compressore.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 16/04/2009 alle: 06:52:42
quote:Originally posted by alexia76
No le mie prove sono state fatte a tavolino e non a pompa montata. Ho provato a dargli corrente per qualche secondo a quella nuova. Non vorrei trovarmi a fare il lavoro di montaggio e poi un difetto sul nuovo. Quindi l'ho provata senza avvittarla. Provata la vecchia e provata la nuova a fianco... una fa un fruscio costante e silenzioso, l'altra nuova fa flop flop flop flop piu simile ad un piccolo compressore. >
> Rumore tipo compressore potreppe essere normale, visto che il principio di funzionamento dovrebbe essere simile e dovrebbe essere maggiore quando pompa acqua e minore a vuoto. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:51:24
No no contrario. Oggi ho montato la pompa per ben raddrizzando tutti i tubi messi rovesci per l'errata installazione dell'altra. Praticamente ora e' tutto a posto ed e' silenzionsissima come la vecchia. Avendola provata senza acqua si rivelava piu' rumorosa... ma quando e' carica e pompa non la si sente quasi piu'. Perfetta direi. Nel contempo mettendo le mani al vano dove risiedeva la shurflo ho scoperto il pianale sotto molle ed umido. E proviene dall'esterno. Ho aperto altro threed per chiedere aiuto.... Che sfortuna nera! Metti a posto di qui e scopri altro di la'...[:(][:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link