CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa acqua parte da sola ogni 5 minuti circa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:31:25
Ciao a tutti. Prendo il camper per andare al mare...tutto ok, ma la pompa dell'acqua ogni 5 minuti parte da sola (fa il rumore di quando è in funzione). E' successo a qualcuno? COsa può essere? Premetto che tutto funziona perfettamente. Unica cosa che ho notato è che aprendo i rubinetti, (soprattutto la doccia) c'è dell'aria nei tubi, non capisco se può essere quello il problema. Chi mi sa dire qualcosa? Grazie mille
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:35:21
prima cosa scarica l aria da tutti i rubinetti e controlla di nuovo. se parte o ce una piccola perdita o la pompa si scarica ossia non regge la pressione l acqua torna indietro pian piano e come si abbassa la pressione riparte .
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:36:17
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Ciao a tutti. Prendo il camper per andare al mare...tutto ok, ma la pompa dell'acqua ogni 5 minuti parte da sola (fa il rumore di quando è in funzione). E' successo a qualcuno? COsa può essere? Premetto che tutto funziona perfettamente. Unica cosa che ho notato è che aprendo i rubinetti, (soprattutto la doccia) c'è dell'aria nei tubi, non capisco se può essere quello il problema. Chi mi sa dire qualcosa? Grazie mille >
> Può darsi che con il gelo si è scarioato il boliler e non lo hai fatto ricaricare tenendo il rubinetto girato verso il caldo sino ad esaurimento acqua...id="size4">id="brown">
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:36:38
Devi fare uscire tutta l'aria dalle tubazioni altrimenti la pompa sente come se te hai aperto il rubinetto e lei parte,penso che sia quello perche è capitato anche a me è dopo aver fatto scorrere un po di acqua fino a che non usciva solo lei non l'ho a fatto più,ora che lo sò faccio così e non mi è capitato più
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:47:05
Temo che ti si sia forata la pentola boiler.Ispeziona nei pressi se ci sono tracce d'acqua,ciao,Paolo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ubitag
ubitag
17/05/2008 34
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:04:02
ciao"pallino".identico problema,avevo il tubo acqua sotto a un rubinetto che perdeva."stretto la fascetta"
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:39:44
Capitato anche a me prima con uno a noleggio .poi anche con quello che ho acquistato,in entrambi i casi il problema era solo aria presente nell'impianto,sfiata bene dai rubinetti e vedrai che si sistema tutto.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:01:31
successe anche a me, solo al mattino mi accorsi che il tubo sotto il lavandino aveva una perdita d'acqua, cambiato il pezzo di tubo risolto il problema. Ma siccome dici che ti esce aria dai rubinetti , facilmente basta solo fargli uno spurgo. Cordialmente Pippo
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:02:37
ok grazie a tutti, cercherò eventuali perdite. Io prima del gelo ho aperto tutti i rubinetti, ma non scaricato il boiler in quanto c'è l'automatismo che la apre. Però quando sono andato a prenderlo non aveva scaricato. Può essere successo qualcosa al boiler? Però funziona tutto...
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:14:05
Fai sfiatare tutta l'aria che c'è nell'impianto. Quando da ogni rubinetto uscirà solo acqua il problema sarà risolto. Se dovesse persistere, allora controlla tutti i raccordi ed eventualmente se vi sono delle fascette, stringile bene. Ma se ,come dici tu ,esce aria, si tratta sicuramente di sfiatare bene tutto l'impianto. Bruno. id="size3">id="green">
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:21:54
Io per risolvere il problema nella mia devo girare una rotellina, succede ogni volta che cambio altitudine (probabilmente pressione diversa?)
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:51:18
Ciao e di nuovo grazie a tutti. BrunoB scusami l'ignoranza, ma "sfiatare" tutto l'impianto vuol dire aprire tutti i rubinetti? Con acqua in serbatoio o senza? Grazie mille
erosbug
erosbug
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 12:28:04
Ti consiglierei di partire dal controllo primario e cioè cercare una perdita. Questo è un chiaro sintomo di uscita di acqua e relativo ingresso di aria. Se non trovi la perdita, e guarda bene ovunque seguendo i tubi, controlla bene la pompa che non sia quella che perde. Non è detto che la pompa perda dai manicotti, potrebbe perdere dal centro dove è assemblata. Solitamente lo spurgo dell'aria avviene da solo quando apri i rubinetti per far uscire l'acqua e poi la stessa rimane in pressione sia all'interno dei tubi che del boiler. Altra causa la valvola di scarico del boiler. Non sempre una perdita è immediatamente visibile, alle volte basta quella "gioccia" di tanto in tanto a fare quell'effetto sulla pompa. Se risultasse tutto in ordine e se dopo aver riempito il boiler e fatto uscire un po' d'acqua dai rubinetti il difetto ancora esiste dovresti provare a regolare l'innesco della pompa che si trova (se è una Fiamma frontalmente) e si regola se ricordo bene con una chiave a brugola. Dovresti guardare le istruzioni o fare una ricerca quì su Col per verificare il modo di regolazione che ora io non ricordo. Ciao, Eros

Modificato da erosbug il 23/02/2009 alle 12:34:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link