CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa acqua... quale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
dolz
dolz
06/01/2012 2
Inserito il 13/08/2013 alle: 15:58:38
Mi sa che la pompa acqua del mio Laika X 699 mi sta abbandonando... è una Shurflo, ma non riesco a leggere il modello o le caratteristiche. Avendo trovato in vendita due modelli di pompe Shurflo, una da 7 L ed una da 10, il quesito è quali vantaggi/svantaggi presentano i 2 modelli? è meglio spendere qualche decina di euro in più e mettere la più potente o è più che sufficiente la 7L? La differenza che spicca nelle caratteristiche è la pressione di stop che da 1.3 (mi sembra quella consigliata qui sul forum) passa a oltre 3!! Grazie mille. PIKE
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/08/2013 alle: 16:39:46
tra 7 e 10 litri minuto cambia solo la portata mentre le pressione di on e off regolata dal pressostato è identica per entrambi , ovvero circa 1 bar on e 1,5 bar off "+-10%", personalmente ti consiglierei una shurflo 7 litri minuto , avresti una portata sufficiente con meno spreco di acqua ed energia , con la 10 litri minuto avresti + spreco sia di acqua che energia , vedi tu ti chiedo quali problemi dia la pompa per decidere di sostituirla , a volte basta pulire il filtro pre pompa + tutti i filtri neoperl sulle bocche erogazione del miscelatori + una giusta taratura del pressostato ed eventuale vaso di espansione e vai avanti ancora per anni eventualmente devi sostituirla ;

http://www.campingsportmagenta....

ricordati di prendere anche il suo filtro perchè non è compreso ma venduto a parte Mario

Modificato da ecostar il 13/08/2013 alle 16:49:48
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/08/2013 alle: 17:10:47
Ti dico solo che non ho mai venduto nemmeno un pezzo della 10lt. LP
13
dolz
dolz
06/01/2012 2
Inserito il 13/08/2013 alle: 17:12:40
Intanto grazie per la esauriente e velocissima risposta, il problema è una rumorosità cresciuta nel tempo ed ora diventata veramente insopportabile. La pulizia del filtro l'avevo già messa im preventivo... la cosa strana è che il rumore aumenta ancora di più aprendo i rubinetti del bagno (lavabo e doccia) che sono più lontani dalla pompa. Avevo dato la colpa appunto ad un superlavoro di quest'ultima. Comunque ho intenzione di prendere una pompa di scorta come suggerito più volte in questo forum, e a questo punto penso proprio sarà una shurflo 7L. Questa è uguale ?

http://www.ceresacamper.it/prom...

Ciao e grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/08/2013 alle: 17:38:01
temo che il rumore sia dovuto alla vibrazione di qualche tubo causa piedini antivibranti della pompa usurati o troppo stretti , oppure il supporto pompa antivibrante di mamma Laika si è rotto , quando la pompa è in funzione e senti rumore prova a prendere con le mani il tubo uscita e ingresso pompa , se cosi fosse il rumore diminuirebbe la pompa linkata è identica e se fosse IVA compresa è da prendere senza pensarci 2 volte , una pompa di scorta potrebbe salvarti una vacanza Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 16/08/2013 alle: 11:25:03
Ottimo prezzo devo acquistarla pure io ma che con le spese di spedizione arriva a 65,13 e manca il filtro, accessorio obbligatorio che su ebay costa solo 7,90 euro ma con 15 euro in pù di spedizione totale 88 euro [:(] ! Conviene sempre[?]

http://www.futek.it/pompe-con-p...

qui 81 euro totali compreso filtro e spedizione Più o meno la stessa spesa su "Magenta" poi mi chiedo se nessuno ha la nuova pompa della Dometic che comprensiva di filtro costa meno 20 euro? Qualcuno sa dire come funziona?

Modificato da noiatri5 il 16/08/2013 alle 11:42:05
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/08/2013 alle: 11:15:42
io l'ho sostituita due anni fa avevo la 10Lt e ho montato la 7lt nessuna differenza anzi meno consumo d'acqua a quel prezzo te la consiglio io l'ho cambiato in viaggio l'ho presa da un rivenditore al prezzo di € 95,00 Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Modificato da Anty99 il 19/08/2013 alle 11:18:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link