In risposta al messaggio di Paolol del 16/09/2016 alle 11:37:51
Per esperienza guarderei se l'interruttore della pompa sul pannello di controllo è acceso poi cambierei comunque il fusibile.Spesso mi è capitato di sostituire un fusibile apparentemente integro e tutto riprendeva a funzionare altre volte mi è capitato di sostituire un fusibile con la plastica che lo ricopriva fusa e,nel mio caso il frigo,funzionava tranquillamente(ho controllato per caso perchè sentivo l'odore della plastica fusa) Altro consiglio,prima di fare casini,cerca sempre di capire come funziona una cosa,poi controlli le cose più semplici e poi inizi a smontare ecc. ecc. Concordo con quello che ti ha detto ecostar(ma mi stupirei del contrario) Ciao Paolo.
Ciao Paolol,
- controllato fusibile con tester: OK
- controllato presenza corrente alla pompa: OK
Rimossa pompa
- smontato filtro e lavato (sebbene si vedesse che era pulito, ma si sa mai...)
- puntando in entrata la canna di irrigazione del giardino, fatta girare pompa e svuotata 3 o 4 volte (mi son lavato da cima a fondo)
- girata vite di regolazione flusso avanti e indietro 3 o 4 volte
- sostituito teflon
- rimontata
Ripartita!!!
Che sarà mai stato???
Noto che sul fondo del serbatoio interno (facile da ispezionare) c'è della sabbia. Lo svuoterò e pulirò accuratamente ma per quello esterno?!?! Come diavolo fare?
Mi conviene forse montare due filtri supplementari in uscita di serbatoi o usarne uno quando faccio rifornimento d'acqua?
Attendo suggerimento (qualsiasi, io non mi offendo di certo).
Grazie sin d'ora.
Stefano
Peccato non poter viaggiare quanto nei sogni