quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 08/02/2011 22:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che i tuoi portagomma (che dovrebbero essere in nylon) si siano rotti per il freddo, quanto magari perchè sono stati forzati durante il montaggio da parte del vecchio propietario. Potresti anche montarne di metallici (ci sono quelli idraulici che sono idonei), ma li rimonterei in nylon curando unicamente di non serrarli troppo. Per quanto riguarda il fissaggio, è importante che sia montata elasticamente in modo da minimizzare le vibrazioni e quindi il rumore trasmesso alla struttura in legno del camper. Sula base della pompa dovrebbero esserci dei gommini adatti allo scopo. Enrico
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 08/02/2011 22:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la pompa shurflo, come anche tutte le altre che non sono immerse, vengono fissate tramite una piastra di metallo avvitata sul corpo della pompa e che viene fissata alla struttura del mezzo , o come nel mio caso, lateralmente al serbatoio dell'acqua tramite 4 bulloncini e 4 gommini antivibrazioni. Di sicuro il suo fissaggio originale era come sopra descritto, poi magari ci avranno fatto delle modifiche. Controlla nel luogo di alloggiamento della pompa se trovi 4 fori filettati disposti a quadrato/rettangolo vicino alle pareti o al serbatoio. Se la pompa vuoi cambiarla tieni presente che completa da 7 litri/minuto, costa sui 65 euro circa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/02/2011 23:18:20 Se la pompa vuoi cambiarla tieni presente che completa da 7 litri/minuto, costa sui 65 euro circa>> Shurflo 65 euri? dove? io ho girato 4 concessionari e i pochi che la tengono la vendono tra gli 85 e i 95 €[:0]