****************** https://forum.camperonline.it/topic/Pompa-attacca-e-stacca-da-sola-e-misteri_212230
Nuovo costa intorno alle 15€ Saluti Roberto
In risposta al messaggio di drengot del 06/01/2016 alle 19:35:23
buonasera a tutti, alla fine sono andato a farlo vedere dal concessionario dove ha comprato il camper mio fratello in provincia di brescia, dato che ero da quelle parti, all'inizio del viaggio. Cosí l'ha smontato ese ho capito bene, l'ha pulito con l'aria ci ha messo del grasso al silicone, ha rimesso la gomma all'interno al posto giusto e in effetti ha risolto il problema. Comunque costando cosi poco, ed essendo in effetti di facile sostituzione, potrei pensare di sostituirlo comunque o di tenermene uno di scorta. grazie per la vostra disponibilita'. Continuo il mio viaggio di 10 giorni che da genova mi porta a visitare il trentino: ora siamo a Ponte di legno a -7 gradi :)
Bene, meglio così, comunque anch'io ho avuto il tuo stesso problema, alla fine era una piccola rottura del vaso d'espansione che sta subito dopo la pompa; sostituito, finiti immediatamente quei fastidiosi attacca e stacca della pompa, soprattutto di notte!!!