CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa acqua spande

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 29/04/2012 alle: 22:32:08
Alla prima uscita primaverile, primo problema. La pompa dell'acqua anche a rubinetti chiusi continua a girare a scatti. Ho prima pensato fosse dovuto alle bolle d'aria nell'impianto visto che avevo caricato da vuoto il serbatoio ma poi controllando meglio ho notato una pozza d'acqua sotto la pompa. In realtà il problemino di sentire un leggero avviamento ogni tanto lo ha sempre fatto da quando ho comprato questo camper (1 anno fa') ma molto raramente e non ero mai riuscito a trovare la possibile perdita. La pompa è una FIAMMA Superflusso F20. Chiedo aiuto per capire se la pompa può essere riparata. Ho sentito parlare di Kit per la sostituzione delle parti usuranti ma non so se ne esistano per la mia pompa e non saprei come cambiarli oppure sarebbe meglio sostituire direttamente con una nuova. In questo caso cosa consigliate. Fiamma aqua8 o Shurflo (ev. quale modello ?). Il mezzo è del 91 e non necessito di grosse portate. Ho letto bene delle Shurflo ma mi e sembrato di leggere che se non hanno il vaso di espansione, l'acqua esce a getti e non regolare. Le Shurflo sono anche dotate di filtro ? Il venditore dista circa 40 km da casa e se possibile volevo acquistare online e fare da me il lavoro. Vi ringrazio per i vostri consigli e supporti tecnici. Roberto
pyntor
pyntor
-
Inserito il 29/04/2012 alle: 22:38:42
Anche la mia pompa non si fermava (acqua 8) ho aquistato il 'kit' che praticamente è quasi tutta la pompa e l'ho sostituito, è un lavoro facile e adesso funziona a meraviglia è come nuova.
14
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 30/04/2012 alle: 13:07:29
Ho contattato telefonicamente il venditore. Il Kit ora costa € 75 e la pompa nuova € 95. Non credo valga la pena ripararla. mi rimane il dubbio su Fiamma o Shurflo, per quanto ho trovato scritto in questo forum circa l'erogazione non regolare delle shurflo senza vaso di espansione. Nel caso di Shurflo è conveniente acquistare anche il filtro ed eventualmente sono necessari raccordi o adattatori diversi da quelli che avevo sulla Fiamma S20 ? Grazie ancora per il vostro aiuto.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 30/04/2012 alle: 13:32:22
quote:Risposta al messaggio di Rbi61 inserito in data 30/04/2012  13:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non conosco il modello S 20, però essendo sempre Fiamma, non dovrebbero esserci problemi e poi basta chiedere al venditore. [;)]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/04/2012 alle: 16:56:20
Sei sicuro che sia la pompa a perdere? ... Più facile che il difetto sia nel conico di un raccordo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 30/04/2012 alle: 18:09:45
Grazie Vespa, ora mi metti il dubbio ma ho avuto l'impressione che la pozza si formasse proprio sotto la pompa e quando era in funzione probabilmente ne buttava fuori abbastanza di acqua a giudicare dal funzionamento a scatti che continuava. Ora ho smontato la pompa ... come la posso provare e vedere dove perde ? Grazie.
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 30/04/2012 alle: 18:43:10
quote:Risposta al messaggio di Rbi61 inserito in data 30/04/2012  18:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Colleghi l'aspirazione ad un rubinetto dell'acquedotto che abbia un po di pressione, chiudi la mandata con un tappo filettato dovrebbe essere da 1/2" e poi apri l'acqua, se ci sono fessure o altro perderà di sicuro.
14
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 01/05/2012 alle: 21:31:10
Grazie Vespa, ho seguito il tuo prezioso consiglio. La perdita d'acqua è evidente da una delle 3 viti poste a triangolo più internamente sul frontale della pompa (Non quelle esterne che fissano alla carcassa). Forse è solamente una guarnizione interna, ma trovarle da un rivenditore sarà difficile. Quello da me contattato non tiene neanche il kit di manutenzione. Ricordo che la pompa è una Fiamma S20. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link