CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 10/06/2014 alle: 15:12:25
buongiorno a tutti Premetto che la pompa come si chiudeva il rubinetto si bloccava con un colpo solo,un mesetto fa ho montato subito dopo la pompa il vaso di espansione e da allora sento la pompa una volta in pressione che non si blocca subito ma da alcuni colpetti e la scorsa uscita ho sentito la pompa partire per poco di notte dopo circa tre ore che non veniva usata. perdite non ne ho trovate sapete darmi un aiuto[?] grazie Massimo
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:04:55
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 10/06/2014  15:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao applicando un vaso di espansione al circuito idraulico si ha un ritardo nello spegnimento della pompa perche', una volta chiuso il rubinetto,la pompa deve pompare ancora un po' d' acqua per comprimere il volume d' aria presente nel vaso stesso prima di arrivare alla pressione di taratura del pressostato. Parallelamente avrai osservato anche il fenomeno inverso e cioe' un piccolo ritardo dell' avviamento della pompa all' apertura del rubinetto. Se la pompa si mette in moto senza l' apertura di un rubinetto i casi sono due: - piccola perdita nel circuito di mandata - trafilamento interno alla pompa tra mandata e aspirazione (ad es. una valvola che non chiude bene). Nel primo caso dovresti trovare tracce visibili di acqua, nel secondo caso non trovi il bagnato ma di solito il problema si risolve smontando la pompa pulendo per bene le valvole. Ciao Diderot
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:08:42
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 10/06/2014  16:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo so che si a un ritardo sia sulla chiusura e anche sulla ripartenza ma mi chiedo perchè una volta in pressione non si ferma in un colpo solo al posto di tre o quattro colpi[?] di perdite anche minime sono certo che non ci sono se ci fosse un trfilamento interno cosa devo fare[?] grazie Massimo
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:25:14
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 10/06/2014  16:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa non avevo capito bene la tua domanda. Per risolvere lo stesso tuo problema io ho fatto così: - ho ridotto la pressione di intervento del pressostato, nel mio caso smontandolo e spessorando il microinterruttore visto che la pompa non ha regolazioni esterne. - ho smontato la testata della pompa pulendo per benino le valvole. Rimontato il tutto il problema era risolto. Tempo impiegato circa 1 ora, attrezzi utilizzati solo un cacciavite. Ciao Diderot
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:49:41
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 10/06/2014  16:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie è quel che avevo in mente di fare, ma mi chiedevo se fosse altro la mia è una shurflo e la vitina sotto c'è inizio con quella poi vedro a ho visto che al entrata c'è un coso trasparente forse è la valvola di non ritorno[?] o il filtro mi sembra piu un filtro, se si magari è sporco boooo[:D] ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 24/06/2014 alle: 16:15:04
Problema risolto ho smontato il filtro ma era pulitissimo, allora prima di smontare la pompa ho provato a scaricare un poco di aria dal vaso di espansione è la pompa è sempre andata bene [:)] Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link