In risposta al messaggio di Rascal del 29/05/2015 alle 11:45:11
Probabile che il boiler sul circuito calda funzioni a mo di vaso di espansione, comunque questi problemi si risolvono appunto montando dopo la pompa un vaso di espansione, tipo quello fiamma fatto par camper, ciaoo.
é si volevo montare il vaso di espansione ma dove è collocata la pompa non c'è lo spazio per il vaso
In risposta al messaggio di tandyplus del 29/05/2015 alle 12:27:29
non è un problema se non hai spazio dove è montata la pompa, il vaso puoi metterlo anche a un metro o anche + distante Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
ci ho pensato anche io
In risposta al messaggio di massibabi del 29/05/2015 alle 14:33:51
ci ho pensato anche io ma la pompa si trova sotto al tavolo della dinet sulla parete dentro un piccolo armadietto che ci sta solo lei e subito dopo cè la diramazione delle varie utenze che ho pensato le accorcio e cifaccio stare il vaso, ma subito dopo le tre vie c'è la panca della dinet con dentro il serbatoio e non c'è lo spazio per il vaso oltre la dinet non si vedono più i tubi però il vecchio proprietario mi ha detto che non faceva cosi la pompa (chissà) altro non saprei magari regolando la vitina sotto alla pompa? è una shurflo Massimo
prova a svitare un pò la vite del pressostato, diminuendo la pressione il fenomeno dovrebbe sparire
In risposta al messaggio di bimax58 del 29/05/2015 alle 15:11:29
prova a svitare un pò la vite del pressostato, diminuendo la pressione il fenomeno dovrebbe sparire
http://www.dabpumps.it/dep/OM_001350081_EUROINOX_MP.pdf
In risposta al messaggio di bimax58 del 29/05/2015 alle 15:21:15
praticamente hai spurgato l'aria nell'impianto la pompa nuova funziona alla medesima pressione della vecchia?
sono entrambi 7 l/m diversamente non so perchè non ho un manometro che mi indica la pressione di lavoro.
In risposta al messaggio di tandyplus del 29/05/2015 alle 15:48:38
sono entrambi 7 l/m diversamente non so perchè non ho un manometro che mi indica la pressione di lavoro. Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
quella è la portata, la pressione è espressa in psi ed è riportata sull'etichetta assieme al resto d'informazioni, ci possono essere pompe tarate da 10 a 30 psi ad esempio