CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa ad immersione con problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
nodar10
nodar10
10/03/2014 19
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:25:09
id="Arial"> Ho preso il camper dopo 5 mesi di sosta e sono partito senza verifiche di sorta. Arrivato alla meta, per fortuna non lontana, problema di erogazione acqua. Alzando la leva del monocomando la pompa si mette in moto ma l'acqua arriva dopo diversi minuti, sia fredda che calsa. Quando finalmente arriva abbasso la leva pensando che sia tutto ok. Grande illusione. Dopo dieci minuti apro il rubinetto e l'accqua non c'e'. Arriva dopo tre minuti tra vari gorgoglii. Chiudo e riprovo dopo 5 minuti e la scena si ripete. Quindi per avere acqua devo aspettare due minuyi. Mi puo' dire qualcuno da che cosa possa dipendere? Non riesco a capire come la tubazione possa svuotarsi d'acqua e riempirsi d'aria in pochi minuti. Grazie e saluti nodar10 Un universo per esistere deve generare una forma di vita intelligente. Altrimenti nessuno lo osserverebbe.
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:30:36
Sopra la pompa fuori dal serbatoio dovresti avere una valvola di non ritorno(un cilindretto di plastica)forse si è incastrata la valvola interna con il mancato uso e il calcare, prova a sostituirla (costa poco) e quando la monti segui la direzione della freccia che indica la direzione dell'acqua Ciao Dario Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:31:58
quote:Risposta al messaggio di nodar10 inserito in data 10/03/2014  21:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai provato ad aprire entrambi i rubinetti e a lasciarli aperti per un po' per spurgare tutte le tubazioni ?
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:45:18
La valvola di non ritorno e' attivata da una sferetta. Prova a smuoverla o a soffiarci dentro. Devi sentire la sfera muoversi. Saluti Massimo
11
nodar10
nodar10
10/03/2014 19
Inserito il 10/03/2014 alle: 22:01:51
Ho provato certamente ad aprire pi' rubinetti allo stesso tempo, ma il risultato non cambia. Non riesco a capire dove si trovi questo tubicino. Dario62 dice sopra la pompa e fuori dal serbatoio. La pompa si trova dentro il serbatoio, immersa completamente nell'acqua e non ho visto alcun tubicino uscire dalla pompa verso l'alto. Anche perche' sopra la pompa c'e' il pavimento. Ma se fosse bloccata la valvola di non ritorno, non dovrebbe uscire l'acqua da qualche parte? Grazie per le risposte, nodar10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/03/2014 alle: 23:13:50
sicuramente la tua pompa sommersa incorpora anche la valvola di non ritorno e quella valvola si è bloccata aperta , dovresti togliere la pompa e cercare di sbloccarla , confermo che il problema è sulla non ritorno mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/03/2014 alle: 00:08:09
la pompa immersa normalmente è appesa dentro al serbatoio dal tubo di uscita dell'acqua. Questo tubo esce attraverso un tappo, svitando il quale si puo comodamente estrarre la pompa. Normalmente la valvola di non ritorno è nel tratto di tubo tra la pompa e il tappo, o addirittura fa parte della pompa stessa. Qui vedi due pompe a immersione identiche, una con la valvola e una senza: Questo è il tappo svitando il quale si puo estrarre la pompa: lo riconosci per la presenza di uno o due tubi che partono dal tappo stesso (il secondo tubo se c'è è uno sfiato). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 11/03/2014 alle: 08:29:47
A me era successa la stessa cosa mentre ero in montagna. Ho trovato un concessionario disponibile a dargli un occhio. Secondo lui la valvola di non ritorno proprio non c'era (immagino fosse all'interno della pompa) e l'ha aggiunta. E' andato tutto bene per un mese, poi in agosto la pompa è andata definitivamente. Avrei fatto prima a cambiarla subito, vista anche la spesa. Geppe
11
nodar10
nodar10
10/03/2014 19
Inserito il 11/03/2014 alle: 22:41:44
Grazie a tutti coloro che hanno risposto. Grazie a IZ4DJI per le foto che ha inserito nel suo post, molto chiare. Dunque il problema l'ho risolto stamattina, e grazie alle indicazioni che ho letto nei vostri post. Io non avevo mai messo le mani su una pompa ad immersione e quanto ho letto nel forum mi ha incoraggiato a metterle. Aperto il grosso tappo del serbatoio la pompa era li appesa al tubo di mandata dell'acqua, esattamente come dice IZ4DJI. La parte superiore della pompa era emersa poiche' il serbatoio era carico a meta'. Tutto era apparentemente a posto e della valvola di non ritorno non c'era la minima traccia. Ho preso coraggio ed ho inserito la mano per individuare il cavo elettrico ed il tubo di mandata acqua. Quando ho toccato quest'ultimo qualcosa non mi quadrava, si muoveva rispetto al corpo della pompa, quando mi sarei aspettato che fosse a questo rigidamente connesso. Toccando sento il dado di serraggio del tubo che era palesemente allentato. Con mia grande gioia l'ho stretto ed il problema e' stato risolto. Ho capito cosi' da dove entrava l'aria che mi permetteva di avere l'acqua solo dopo alcuni minuti dopo l'apertura del rubinetto. Entrava proprio dal dado allentato che non era sommerso. In effetti avevo notato anche che il flusso dell'acqua era minore di quanto ricordassi. Vi ringrazio tutti, mi avete evitato di portare il camper da un riparatore e di sborsare quindi una cifra per una cavolata di questo genere. Magia dei forum. Auguri a tutti nodar10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link