CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa ad immersione, gira ma non pompa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 26/03/2012 alle: 15:19:45
Ciao a tutti. Ho un problema con al pompa ad immersione del mio Poessl. Dopo che sta un po' di tempo senza funzionare, alla ripartenza gira, sembra a vuoto, ma non pompa. Naturalmente il serbatoio e' pieno... Una volta pensavo che facesse questo difetto solo dopo che il serbatoio si era svuotato e quindi riempito ancora, ma questa settimana mi ha dato il problema nonostante il serbatoio fosse rimasto con il 25% dell'acqua e solo dopo 6 giorni di inattivita'. Ho provato a lasciarla girare per un po'. Nulla. Aprire a chiudere i rubinetti. Nulla. Accendere e spegnerla ripetutamente. Nulla. L'unico modo per farla partire e', mentre gira a vuoto, aprire il tappo d'ispezione del serbatoio e muovere la pompa facendola sbattere contro i rilievi delle sagomature del serbatoio. Dopo un po' di questo "sbattimento" si sentono i giri della pompa che calano, visto che entra sotto sforzo, e pian piano comincia a pompare... A questo punto, utilizzando la pompa tutti i giorni, non ci sono piu' problemi anche per settimane... Pero' ad ogni ripartenza e' un vero "sbattimento"... Consigli? La pompa si sta rompendo? (Sicuramente le botte che prende per partire non sono salutari)...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 26/03/2012 alle: 17:25:01
quote:Risposta al messaggio di Alester inserito in data 26/03/2012  15:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, non conosco le pompe ad immersione tranne quelle piccole da "tanica", ma penso che funzionino allo stesso modo. Credo che la "girante" non faccia piu' presa con il perno e "picchiando" la pompa si vada ad innestare. Mi sa che devi smontarla per capire se puo' essere sistemata. Renzo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 26/03/2012 alle: 18:31:54
ciao x evitare lo SBATTIMENTO dell'ex ministro degli interni vai in un negozio x camper e ne acquisti una nuova x 12/14 euro questo xche' sono termo saldate e non si possono riparare . carlo [;)][;)][;)]
21
Maui04
Maui04
21/01/2004 396
Inserito il 26/03/2012 alle: 18:38:11
quote:Risposta al messaggio di Alester inserito in data 26/03/2012  15:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho un furgonato un Adria Win e anche il mio monta lo stesso tipo e fa gli stessi difetti, devo scuterla un pò per farla riprendere, però finchè va la lascio cosi. Ciao[:)] My home is everywhere
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 26/03/2012 alle: 18:40:29
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 26/03/2012  18:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e magri controlla che le alghe non abbiano ostruito la parte adescante, sennò anche con una pompa nuova, a breve il problema potrebbe ripresentarti... ( controlla e sanifica anche le tubazioni!)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/03/2012 alle: 02:14:40
sembra essere il classico problema della valvola di non ritorno che si blocca , solitamente quella valvola è integrata nella pompa e spesso non è ispezionabile ma togliendo la pompa dal serbatoio potresti vedere se ci fosse qualche possibilità , comunque se tale valvola non fosse ispezionabile e visto il basso costo di quelle pompe ti consiglierei di procurartene una nuova e al max la tieni di scorta che non guasta mai , se invece la valvola di non ritorno fosse esterna alla pompa dovrai sostituire solo la valvola potresti togliere la pompa dal serbatoio poi immergerla in aceto puro per un paio d'ore e se la volvola di non ritorno entrocontenuta fosse solo incrostata dovresti risolvere mario
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 08/05/2012 alle: 17:15:40
Alla fine, non avendo il tempo per farlo io ho fatto sostituire la pompa da un centro assistenza camper. (86 euro per cambiare una pompa da non piu' di 20 euro) Ritirato una settimana fa l'ho utilizzato questo Weekend. Una volta riempito il serbatoio apro un rubinetto e la pompa nuova gira a vuoto e non pompa... Quindi apro il serbatoio e la sbatto come facevo con la precedente e a questo punto parte (devo dire pero' che ho dovuto sbatterla molto meno). Pero' la pressione e' inferiore... Dalla doccetta non esce l'acqua da tutti i fori e nel water Thetford il getto d'acqua non fa il giro completo della tazza come faceva prima ma si ferma poco dopo meta'... Uffa!!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 09/05/2012 alle: 07:54:53
A questo punto la battuta è troppo facile : non fanno più le pompe di una volta, però per ciullarti 86 € sono stati abili [:D][}:)][xx(] Non credo che sia più un tuo problema. Rivolgiti a chi ti ha ciullato e pretendi che la pompa faccia il suo lavoro senza sbattimenti !!
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:13:54
quote:Risposta al messaggio di Alester inserito in data 08/05/2012  17:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti puo essere di conforto le pompe sommerse che vengono montate dalle case tedesche e dall'Adria costano un 40€ e non 20€.Da quello ceh dici sembrerebbe che il problema sia a valle della pompa,ma visto che il lavoro lo hanno fatto altri faglielo rivedere di nuovo e magari si riprendono anche la pompa indietro oppure la tieni di scorta.
16
Alester
Alester
23/04/2009 31
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:02:46
Spero bene, stasera passo di la' e sento... [8D] La pompa che mi hanno montato non e' comunque uguale a quella di serie... Ho guardato sul catalogo della Trigano 2012 e ho visto che nessuna pompa ad immersione che c'e' li sopra passa la ventina di euro o poco piu'... Quindi ho fatto 2 + 2... Non penso che un'assistenza camper generica sia andata a prendere non so quale pompa... che oltretutto pompa poco e male... [}:)]

Modificato da Alester il 09/05/2012 alle 15:06:09
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 09/05/2012 alle: 17:56:11
prova ad estrarla e tienila fuori per qualche giorno poi vedi se realmente la girante gira potrebbe dico potrebbe essere il motorino il fatto di scuoterla che lui parta(spazzole) oppure la valvola di non ritorno che si inceppa dai un pò di sprai sulla valvola buona fortuna voi avete gli orologi io ho il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link