la pompa dell acqua è bloccata e non mette in pressione l impianto... Mi era capitato un altra volta e convinto che si fosse rotta ero andato al concessionario dove mi servo x sostituirla... E arrivato il meccanico e in pieno stile Fonzie di happy days gli ha dato un colpetto con un cacciavite e magicamente ha ripreso a funzionare... Questa volta vorrei evitare questa bella figura... L ho presa a martellate calci pugni testate ma non riparte ma sembrerebbe semplicemente bloccata come l ultima volta... Cosa potrei provare prima di portarlo da Fonzie ?
se aveva dato segni precedentemente, adesso credo abbia tirato le quoia. già la prima volta non era normale che si bloccasse. è un po come i motorini d' avviamento quando non vanno gli si dà un colpetto, ma è solo un pagliativo.
Escludendo problemi elettrici, penso avrai provato con il tester se c'è corrente alla pompa, da come descrivi sembrerebbe un problema di pressostato incantato che non da il consenso a partire alla pompa, nel caso risolvibile solo smontando la testa oppure se è una Fiamma ( non lo specifichi )e non ti vuoi sbattere più di tanto, so che c'è un kit per la sostituzione dell'intera testa a 35 euro. Prima di fare la spesa però accertati che il motorino elettrico funzioni bene non vorrei che fossero le spazzole usurate, ciaoo.
si è una pompa della fiamma... Mi spiegava il meccanico che se resta ferma x un periodo luogo un blocco può capitare... Questo pomeriggio sono in partenza... Non mi resta che fare un salto da "Fonzie" e vedere se riesce con il tocco magico a farla ripartire... Il motorino dovrebbe essere ok xché di solito gira bene... Penso che ci sia calcare o sporcizia che la blocca.
niente era defunta o comunque le restava poco da vivere... Ma anche se pieni di lavoro me l hanno gentilmente sostituita all istante senza caricarmi il prezzo della manodopera, gli ho solo offerto un caffè, e adesso sono già in viaggio... Grazie comunque a tutti :-)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.