CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa dell'acqua a flusso costante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
13
Davinco
Davinco
03/08/2012 23
Inserito il 06/07/2013 alle: 11:19:42
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/07/2013  10:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se scrivi un libro e riesci a pubblicarlo diventiamo colleghi. [:)] "A forza di guardare le stelle non riconobbe più quel che aveva sotto il naso."
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 06/07/2013 alle: 11:40:18
se sei un collega di professione allora quel libro dovresti conoscerlo a menadito ma da come ti sei proposto dubito fortemente tu lo sia "a meno che non sia voluto" ma se lo sei non saresti il primo e mi farebbe sicuramente piacere , se non lo sei devi farne di strada ! [:)] buon fine settimana Mario
13
Davinco
Davinco
03/08/2012 23
Inserito il 06/07/2013 alle: 12:06:11
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/07/2013  11:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che ti è sfuggito il senso della battuta. Buon fine settimana anche a te. [:)] "A forza di guardare le stelle non riconobbe più quel che aveva sotto il naso."
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 06/07/2013 alle: 12:34:38
quote:Risposta al messaggio di Davinco inserito in data 05/07/2013  21:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo nome non credo che sia casuale.id="green"> Un omaggio alla Luce e alla Ragione, nulla di piu' [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 06/07/2013 alle: 13:15:58
il senso della battuta è nel mio dna ma se scrivessi quel libro non ci sarebbe alcuna battuta ironica e sono certo che quella cassa da morto di scaldabagno lo elimineresti immediatamente , non immagini quanti cadaveri e quanti hanno conosciuto una camera iperbarica causa quello scaldabagno installato anche da origine sulle autocaravan poi fortunatamente hanno capito e bandito , credimi senza alcuna offesa ma solo pura realtà Mario
13
Davinco
Davinco
03/08/2012 23
Inserito il 06/07/2013 alle: 13:32:47
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 06/07/2013  13:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei molto generoso nei suggerimenti, ma la risposta al mio quesito da parte tua ancora latita. Per favore, rimani nel tema: pompa dell'acqua. Buona giornata. "A forza di guardare le stelle non riconobbe più quel che aveva sotto il naso."
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 06/07/2013 alle: 18:22:31
ok rimaniamo sul tema pompa anche se a mio parere serve a poco

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayI...

http://www.nautimarketshop.com/...

quella del primo e terzo link potrebbero fare per tè , in particolare quella del terzo ti chiedo la cortesia se potresti dirmi di che marchio è quello scaldabagno , se ben ricordo dovrebbe essere uno dei primi ATI poi passati con il marchio Atwood con altri prodotti però ad accumulo ma all'epoca ne esisteva un altro sempre istantaneo che ora mi sfugge il marchio , mi faresti una doppia cortesia se posti una foto Mario
13
Davinco
Davinco
03/08/2012 23
Inserito il 07/07/2013 alle: 12:56:32
La prova Il primo test. Mantenendo la batteria “stanca” delle due batterie dei servizi, ho sostituito la pompa Shurflo con quella della Fiamma. Funzionamento regolare, il flusso risulta maggiormente costante. Prova di funzionamento della caldaia: regolare. Il secondo test. Sostituita la batteria, prova di funzionamento della pompa Fiamma: ottimo. Flusso identico a quello della Shurflo quando il camper è allacciato alla 220. Anche qui, a costanza di flusso corrisponde uno stabile funzionamento della caldaia. Conclusione Può darsi che la pompa della Fiamma richieda un minor apporto energetico di funzionamento rispetto a quella della Shurflo. Mi risulta leggermente più rumorosa rispetto alla Shurflo, ma va anche bene. Dico, a scanso di eventuali fraintendimenti, che la Shurflo è pulita oltre ad essere in condizioni più che discrete: sarà la mia pompa di emergenza. Dunque, questione risolta. Mario In extremis, hai portato un contributo finalmente valido per la discussione. Ti ringrazio per questo, per il tempo dedicato nel rintracciare e postare i link di riferimento, ed anche per l'esuberanza usata nei tuoi interventi: un'aria spigliata e energica in una discussione è sempre una cosa coinvolgente. Un paio di informazioni fuori tema, data la chiusura della discussione, te le do: la caldaia è una Fiamma, il suo alloggiamento è all'esterno della cellula. Saranno ormai vent'anni e qualcosina in più, quando feci un viaggio nel Big Sur che misi in sicurezza l'impianto. Il risultato fu eccellente, tanto per la sicurezza quanto per il funzionamento, con la possibilità di visionare la fiamma pilota dall'interno della cellula, controllare i comandi di accensione e spegnimento sempre dall'interno della cellula mentre la combustione si svolge all'esterno. Niente fotografia. Mia nipote ha presa la macchina fotografica con sé, per un viaggio in Perù. Camperizzata anche lei [:)] su un Volkswagen nuovo nuovo. Diderot Grazie ancora per le informazioni, soprattutto quella riguardante l'esistenza di una pompa tanto piccola quanto un pacchetto di sigarette. Il tuo intervento ha fatto certamente onore al nome di un padre dell'illuminismo. Vorrei, nel chiudere la discussione, ringraziare ancora una volta tutti voi che siete intervenuti. Ho apprezzato davvero molto il vostro interesse verso la mia ricerca. Mi auguro pure che le informazioni scambiate siano d'aiuto per altri lettori camperisti. Un caro saluto a tutti voi [:)] e tanti buoni viaggi! "A forza di guardare le stelle non riconobbe più quel che aveva sotto il naso."
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 07/07/2013 alle: 21:30:43
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Mario In extremis, hai portato un contributo finalmente valido per la discussione. Ti ringrazio per questo, per il tempo dedicato nel rintracciare e postare i link di riferimento, ed anche per l'esuberanza usata nei tuoi interventi: un'aria spigliata e energica in una discussione è sempre una cosa coinvolgente. Un paio di informazioni fuori tema, data la chiusura della discussione, te le do: la caldaia è una Fiamma, il suo alloggiamento è all'esterno della cellula. Saranno ormai vent'anni e qualcosina in più, quando feci un viaggio nel Big Sur che misi in sicurezza l'impianto. Il risultato fu eccellente, tanto per la sicurezza quanto per il funzionamento, con la possibilità di visionare la fiamma pilota dall'interno della cellula, controllare i comandi di accensione e spegnimento sempre dall'interno della cellula mentre la combustione si svolge all'esterno. Niente fotografia. Mia nipote ha presa la macchina fotografica con sé, per un viaggio in Perù. Camperizzata anche lei su un Volkswagen nuovo nuovo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- id="blue"> come avrai capito io non ho peli sulla lingua e in questo caso sulle dita ma pur essendone consapevole a volte esagero ma tu hai reagito nel migliore dei modi e questo fa solo piacere anche se francamente non ho ben capito il sistema che hai adottato ti faccio i miei personali complimenti , sarebbe interessante saperne di più ma sono certo che quanto prima ci illuminerai e vuoi mai diventi brevetto , oltre i complimenti aggiungo anche le scuse per aver parato su un unico sistema ma porcaccia miseria ci hai messo del tuo tenendolo nascosto [:)] , da parte mia la curiosità è troppa e se mi illumini con altre dettagliate info sicuramente apprenderei e capirei meglio il sistema da tè adottato , abbi pazienza ma la mia età avanza e il comprendonio indietreggia è stato un piacere Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link