CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa dell'acqua andata? Sono in viaggio.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 09/05/2010 alle: 11:17:25
Trovato il rubinetto guasto, è quello del lavello cucina.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/05/2010 alle: 11:04:44
Ho risolto. Con i consigli di tutti voi e di Pinky ho trovato il rubinetto rotto. Riparato con l'aiuto del solito cugino (gli devo fare una statua, ma al momento lo ricambio con vino rosso che compro nei miei viaggi). Trasferisco l'esperienza per chi si trovasse nella stessa situazione: sganciato il rubinetto dalla sua sede (ricordo si tratta di quelli con micro interruttore che comanda la pompa dell'acqua ad immersione, quindi senza pressostato) ho verificato che aveva uno dei due cavetti nei pressi della cartuccia con la guaina rovinata (credo si tratti della conseguenza di un errore di montaggio perchè il filo è stato corroso dai movimenti del rubinetto). Recuperato parte del filo da quello che c'era (tirandolo perchè era in abbondanza) il cugino prezioso ha dissaldato il vecchio e risaldato con la parte integra. Tuttavia il microinterruttore non funzionava ancora bene e con il tester si è capito che la pompa sarebbe rimasta sempre in funzione. Colpa della testina del micro interruttore che con il tempo si è usurata (il camper è del 2003 ed è usato pochissimo) e slittava dalla ghiera del comando facendo falso contatto. Con un piccolo spessore di materiale plastico per il momento abbiamo risolto. A zero spese.

Modificato da 956 il 10/05/2010 alle 11:22:23
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/05/2010 alle: 14:22:55
Sono contento che il tutto sia stato risolto. Dici che un altro problema sarebbe stato ( se non lo era già ) il microinterrutore del rubinetto. In effetti in questo tipo di impianto il tallone di Achille è rappresentato proprio dai micro interruttori incorporati nei rubinetti. Avevo questo questo equipaggiamento ai tempi della caravan ( tedesca ) e ne ho cambiati parecchi negli 8 anni di possesso. Ne tenevo sempre due di scorta specie nei lunghi viaggi estivi. Cordiali saluti. Max.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 10/05/2010 alle: 15:34:32
E' difficile dire per me, sicuramente i problemi erano due. Ma non mi è piaciuto vedere il filo elettrico sguianato di strappo, segno che il rubinetto era stato montato male tantè che il cavetto restava impigliato sotto la parte mobile del rubinetto. Cmq meglio così.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/05/2010 alle: 16:43:37
...il camper è del 2003 ed è usato pochissimo... Non hai nemmeno idea di quante ore quella santa donna passa a lavare piatti e stoviglie con tutto quello che mangi!![:D][:D][:D] La prossima volta che ci vediamo ricordami che ti regalo una bottiglia di rosso da portare a tuo cugino; non fosse per la distanza tutte queste rogne me le ritroverei sul groppone io e, non so perchè, ma il povero cugino che si sobbarca questo cruccio mi risulta simpatico![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 11/05/2010 alle: 01:02:19
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 10/05/2010  16:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tu cosa pensavi che un amico è amico solo a parole ? Tu, che sei mio amico, certamente ti saresti trovato sul groppone questi problemi ! Ma il condizionale potremmo anche toglierlo, può darsi che prima o poi dovrai risolvere qualche problema. [;)] Cmq, se non c'era questo forum e gente come te starei ancora a cercare di capire cosa è successo. Invece ora, grazie a voi, ho solo il camper sottosopra, con tutti i vani dei rubinetti aperti, stoviglie e pentolame fuori dai mobiletti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link