CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa dell'acqua Fiamma Aqua8 morta!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:14:01
Ciao sono appena rietrato da un fine settimana e come al solito ecco il problema imprevisto!! La pompa dell'acqua Fiamma Aqua8 è praticamente morta!! In questi giorni ho notato che a volte come aprivo l'acqua sia del bagno che della cucina la pompa non partiva, quindi premendo il pulsante blu della tazza del bagno questa iniziava a funzionare, come se rimaneva incastrato il pulsante. Pero dopo 2 giorni niente piu da fare, ho scollegato per sicurezza anche il connettore che va sul pulsante della tazza ma niente da fare. Domande : 1) Si puo essere bruciata la pompa all'improvviso? 2) Il pulsante della tazza sapete come si stacca dal pannello del WC? 3) Quali prove posso fare per controllare se la pompa non sia bruciata? 4) Puo essere saltato qualche fusibile? 5) Quali prove posso fare con il tester? GRAZIE !!
17
nosepol
nosepol
26/09/2008 106
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:39:24
Anche la mia aqua8 funzionava a singhiozzo e quando l'ho smontata ho trovato le tre membrane dell'elemento pompante ridotte ad un puzzle. La causa molto probabilmente è stata il ghiaccio. Comunque la pompa completa costa circa 90 euro il kit upgrade (corpo pompa completo senza motore) circa 50 euro e l'elemento pompante completo di membrane circa 30. Prova a smomntare la pompa sono 4 viti, un connettore e 2 raccordi per le tubazioni. Controlla la parte pompa se è a posto collega direttamente al 12 volt la parte del motore. Non credo che il pulsante wc centri qualcosa.
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 09/01/2011 alle: 22:42:00
Grazie nosepol per la risposta io ne ho gia una di scorta ma voglio essere sicuro che non sia un falso contatto a causare il problema che ho... Devo svuotare tutto l'impianto per smontare la pompa? Se la rimonto devo fare qualche regolazione sulla vitina a brucola?
17
nosepol
nosepol
26/09/2008 106
Inserito il 09/01/2011 alle: 23:04:22
Svuota il serbatoio. Ovviamente dal tubo in uscita dalla pompa verso le utenze, se pieno, potrebbe uscire acqua. Smontalo tieni aperte le utenze e soffiaci dentro, dovresti riuscire a svuotarlo. se prima funzionava non rtegolare niente. Comunque se hai una pompa di riserva fai prima una prova collegala all'alimentazione senza smontare l'altra dalla sua sede così vedi se è alimentata, se funziona collegala anche ai tubi e fai una prova.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 10/01/2011 alle: 08:16:15
Non c'è nessun motivo per svuotare il serbatoio prima di smontare la pompa,che in genere è più alta rispetto alla base del serbatoio dove questa è collegata. Gianluca
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
nosepol
nosepol
26/09/2008 106
Inserito il 10/01/2011 alle: 13:19:52
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 10/01/2011  08:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo se è posta più in alto ovviamente l'acqua non esce. La mia era una precauzione nel caso in cui si togliesse il tubo e innavvertitamente questo scendesse al di sotto del pelo dell'acqua.
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 10/01/2011 alle: 14:36:46
oggi provero a vedere cosa non va...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 10/01/2011 alle: 14:59:20
Per vedere se è veramente morta puoi provarer ad alimentarla direttamente dal blocchetto dei contatti. E'una Acqua8 o SF126? Se è la seconda e vuoi sostituire solo il motore,posso regalartelo io. Se invece è l'Acqua8 costa 80€ completa(l'ho cambiata sabato). Gianluca
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 10/01/2011 alle: 17:44:30
Ciao anche a me la pompa non voleva partire più, comunque ho risolto il problema pulendo la spinetta di alimentazione vicino alla pompa perchè era ossidata. Prova prima di smontarla può darsi che sia lo stesso problema anche a te. Saluti Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 09/01/2011  22:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/01/2011 alle: 17:52:45
Già sostituite le Fiamma 8 su due camper... entrambe avevano le membrane rotte. Mi hanno sempre rimontato la Shurflo che dicono essere migliore. Attenzione che va tarata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link