CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pompa dell'acqua fiamma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 08/01/2011 alle: 22:26:08
Salve, sono ancora alle prese con la pompa dell'acqua , pur avendo un normale funzionamento ( discreta pressione dai rubinetti), ho notato ultimamente che una volta terminata l'acqua dal serbatoio principale , non riesce a ripescare da quello secondario , a dire il vero nemmeno dallo stesso (una volta riempito) . Una volta svuotato il circuito non riesce a riempirlo , e sono costretto a (riempirla )tramite bottiglia ed imbuto usyaccando il tubo di entrata. Ho provato a smontare tutto a pulire il filtro d'ingresso , sono andato anche oltre, smontando la pompa in ogni parte ma apparentemente all'interno sembra essere tutto in ordine ( molle ,mollette, membrane etc, tutto perfettamente pulito). ho rimontato tutto ma non è cambiato niente. ho cercato di regolare tramite la vite a brugola la sensibilità , ma niente . Avete qualche consiglio da darmi , la pompa ha circa sette anni, è forse venuto il momento di cambiarla [:(] a proposito dopo sette anni di ricerce sul camper MC louis glen finalmente ho trovato il rubinetto di scarico del serbatoio acqua , seguendo un tubo che apparentemente non portava in alcun posto , alla fine sotto un groviglio di tubi di canalizzazione aria calda , tubi flessibili porta cavi elettrici, tubi d'acqua, ho trovato il famoso rubinetto [}:)] praticamente se lo voglio utilizzare dovo smontare mezzo camper [:(!] un grazie anticipato per i consigli saluti Bonifacio.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 09/01/2011 alle: 07:13:17
a me lo faceva quando avevo i tubi che andavano alla pompa dalla cisterna ( ho troppo grandi ) ho che prendevano aria ..
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5766
Inserito il 09/01/2011 alle: 10:11:12
Se sei sicuro che la pompa sia OK controlla il tubo che dal serbatoio va alla pompa, che sia rigido(non deve collassare)e di sezione adeguata,lo vedi da come si inserisce sul portacanna della pompa e non ci siano ostruzioni pure nel pescaggio dal serbatoio. Poi la pompa dovrebbe essere posizionata a livello del serbatoio quindi non necessita mettere dentro acqua perchè come riempi il serbatoio vanno in pressione. Le nostre pompe sono autoaddescanti quindi devono funzionare sempre anche partendo da una condizione da secco, ciaoo.

Modificato da Rascal il 09/01/2011 alle 10:13:35
15
lian1984
lian1984
05/08/2010 9
Inserito il 09/01/2011 alle: 12:08:44
il tubo dalla pompa al secondo serbatoio è unico o ha giunture? e il tipo retinato?di che diametro?di che lunghezza? quanto tempo provi a tirare prima di vedere che l'acqua non arriva? secondo me prende aria la pompa perciò quando aspira aspira aria però anche se fosse almeno che non ci sia un buco esagerato ad un certo punto dovrebbe arrivare l'acqua vedi parecchia differenza di pressione ai rubinetti se tiri acqua dal secondo serbatoio invece che dal primo? potrebbe anche essere che con gli anni ha perso di prevalenza la pompa...speriamo di no
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 09/01/2011 alle: 12:55:48
Secondo me ha perso di prevalenza...e quindi basta cambiare le menbrane che si sono indurite(negli anni è possibile)..tavolta non lo sembrano ma sono da cambiare( 10 EURO della Fiamma).Io ho avuto lo stesso problema che ho risolto dopo avere smontato e pulita di calcareo [;)]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
15
peppeerpinna
peppeerpinna
09/01/2011 16
Inserito il 24/01/2011 alle: 10:25:42
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 08/01/2011  22:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate anche io ho lo stesso problema come hai risolto
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 24/01/2011 alle: 11:15:55
Ho risolto seguendo i vostri consigli : ho acquistato il kit up grade della fiamma ( praticamente tutto il gruppo pompa ad eccezione del motere elettrico) l'ho sostituito a quello vecchio, rimesso tutto a posto , regolato il pressostato , ed è tornata come nuova. per curiosità personale o smontato la vecchia pompa ed ho notato che due pistoncini di prastica su tre erano rotti , le membrane sembravano a posto (aparentemente) . saluti bonifacio.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:05:01
scusate sul mio rimor sb 678 acquistato usato da poco con pompa fiamma mi e' successa una cosa strana: avevo impianto vuoto per il gelo dell'inverno ho messo solo circa 25\30 litri ho riempito boiler .provato acqua dai rubinetti dopo che avevano spurgato aria tutto ok . arrivato a destinazione ho posteggiato quando sono rientrato dopo un'oretta si sentiva girare la pompa a vuoto e forse per la pendenza a sfavore del pescaggio pompa dal rubinetto usciva acqua mista ad aria. e' normale che la pompa parta da sola quando perde pescaggio di acqua oppure c'e' poca acqua nel serbatoio?

Modificato da brunettosb678 il 20/02/2011 alle 23:09:47
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4286
Inserito il 21/02/2011 alle: 07:39:24
quote:Risposta al messaggio di 266774 inserito in data 20/02/2011  23:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta in pressione il circuito uscente, potresti anche staccare la mandata e se la pompa non ha reflussi e tiene e non ci sono perdite non dovrebbe piu attaccare. PS: quando ti allontani la pompa spegnila sempre, se c'è un problema primo di finisce l'acqua secondo se gira ore a vuoto bene non gli fà.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4286
Inserito il 21/02/2011 alle: 07:42:16
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 24/01/2011  11:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per curiosità, che ne hai fatto dei pezzi vecchi della pompa? Giorni fà cercavo una molla di una Shurflo, ma nessuno con una pompa rotta ha risposto, forse non l'hai letto. La fiamma ha una molla elicoidale tra il pressostato e la pompa?
17
nosepol
nosepol
26/09/2008 106
Inserito il 21/02/2011 alle: 11:13:04
quote:Risposta al messaggio di lealis inserito in data 09/01/2011  12:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vendono più le membrane singolarmente bisogna prenderle assieme ai pompanti. Così almeno hanno detto a me.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link