ho acquistato da due mesi il mio primo camper (chousson flash 11)dopo l a terza uscita la pompa dell'acqua è diventata particolarmente rumorosa[:(!] ed a volte anche quando non apriamo i rubinetti fa un piccolo rumore come se volesse partire da sola ..consigli?suggerimenti?è già successo a qualcuno?
p.s. prox settimana porto il camper in concessionaria e vediamo cosa mi dicono ma se in attesa qualcuno ha dei suggerimenti.....
manuela[:D]
Provo a rispiegare meglio-
La pompa e' avvitata su una tavoletta di legno.
La tavoletta NON e' fissata direttamente al pianale cellula,ma e' separata con una specie di gommapiuma che ammortizza il rumore della vibrazione quando parte.
Spero di aver fatto meglio.
ciao
direi che le viti sono a posto, il silent block c'è....ma il rumore rimane....purtroppo non ci capiamo nulla...secondo le istruzioni potrebbe essere aria nella membrana o sporcizia!!non capisco come possa essere sporca visto che ha due mesi!!Comunque ho prenotato una visita in concessionaria per metà mese..visto che è in garanzia meglio che siano loro a metterci le mani...grazie di tutto vi sarò sapere
in effetti sono stata in puglia dove l'acqua desalinizzata era ovunque...adesso che lo so se mi trovo in posti con carenza di acqua chiederò che tipo di acqua è[}:)]purtroppo la mancanza di esperienza fa anche questo....grazie baci a tutti
Un collant (o garza) davanti alla cannola quando fai rifornimento di acqua in luoghi non sicuri ... aiuta ad evitare residui nei serbatoi ed in tutto il circuito...
Saluti
Davide
Avevo letto in qualche post di qualcuno che aveva messo un filtro
lavabile.
Se hai caricato quel tipo di acqua non sempre da problemi,ora dovresti lavare il serbatoio e noterai sul fondo residui (tipo sabbiolina bianca)
Se il mezzo è in garanzia non sempre te la passono il problema lo hai creato tu ,con un po di fai da te la pulisci.
Franco
Modificato da videodue il 06/09/2010 alle 10:23:42
E' molto probabile che il filtro della pompa sia già sporco da nuovo: la causa sono i trucioli di plastica che cadono nel serbatoio quando viene forato per applicare in fabbrica i tubi di uscita, e che non vengono rimossi per incuria. Dopo poco tempo la pompa li risucchia e si intasa il filtro (é successo anche a me).
Poi, se sono la causa del rumore anomalo, non so! Ciao.
grazie geppetto se la concessionaria non trova nulla di strano metto mio padre, che è un incrocio tra archimede e geppetto di pinocchio,all'opera...la soluzione è ottima ed in effetti la posizione e la pompa sono identiche![:D][:D][:D][:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.