CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pompa Fiamma Aqua 8 che perde acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 25/07/2013 alle: 16:10:14
Salve a tutti. La vacanza è terminata, ma vorrei un vostro illuminato parere su un problema che, per fortuna, ho avuto all'inizio del viaggio. All'improvviso la pompa dell'acqua, un Aqua 8 della Fiamma, ha iniziato a perdere acqua dal motorino, iniziando ad allagare il pavimento, e non spegnendosi mai. Comunque la perdita si aveva solo quando aprivo un rubinetto, ma il fatto che non smetteva mai di pompare, causato dalla perdita d'acqua, mi ha fatto correre in un centro tecnico vicino al paese dove mi trovavo. La soluzione prospettatami è stata quella della sostituzione completa della pompa, perchè a parere del tecnico, la pompa era andata. In effetti la perdita d'acqua avveniva da sotto il motorino, da una delle fessure di presa d'aria, e non mi sembrava che ci fosse un'allentamento di viti o una rrottura delle plastiche. Costo: 90€ + 25€ di mano d'opera. Secondo voi non c'era possibillità di riparazione in breve tempo? Io, per non rovinarmi già all'inizio la vacanza, ho pagato e ho sorriso (a malincuore)! Grazie a chi mi darà qualche delucidazione. P.S. La pompa vecchia l'ho ancora io. Eventualmente come potrei ripararla per un futuro riutilizzo?
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 25/07/2013 alle: 16:51:36
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 25/07/2013  16:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao probabilmente si e' rotta la membrana in gomma che alloggia i pompanti e divide la pompa dal motore. La Fiamma ha in commercio un kit di sostituzione ma a quanto si legge qui sul forum pare che costi come la pompa nuova :-) Ciao Diderot
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 25/07/2013 alle: 17:00:03
Ciao, non so se ne hanno già parlato i nostri colleghi sul forum ma nella pompa aqua8 si rompono spesso dei particolari di plastica rotondi nella parte "meccanica" della pompa, purtroppo sono fatti di un materiale di m...a. La rottura di questi particolari fa uscire l'acqua da sopra, dove c'è la parte elettrica per intenderci e l'acqua va dappertutto. Il pezzo di ricambio costa circa 40/50 euro con il rischio di avere nuovamente il problema dopo poco tempo. Io ho risolto con una pompa nuova Shurflo completa di filtro a 90 euro e me la sono montata da solo in 15 minuti. Spero che non ti abbiano montato di nuovo fiamma... Saluti. Massimo
17
RedDevil
RedDevil
16/12/2008 197
Inserito il 25/07/2013 alle: 17:24:13
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 25/07/2013  16:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, intanto secondo me chi ti ha montato la pompa è stato piuttosto onesto, ma comunque per la vecchia pompa dovresti vedere da dove perde acqua, quindi vedere se ci sono crepe sulla parte del pompante altrimenti per non sbagliare prendi un secchio di acqua colleghi un tubo di pescaggio alla pompa e la mandata la chiudi anche tenedoci un dito quando è in pressione dovresti vedere ben da dove perde. spero di esserti stato di aiuto
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 26/07/2013 alle: 00:22:51
Sei stato 2 volte fortunato . Primo che hai potuto risolvere il problema e continuare la vacanza. Secondo chi ti ha fatto il lavoro è stato onestissimo. lo Stesso problema l'ho avuto io all'inizio di maggio. Una mattina mi sveglio e trovo la moquette tutta bagnata. Da un rapido sopralluogo trovo la pompa che perdeva. Ho cercato di stringere viti e bullono dove si poteva ma senza risultato. Vicino c'era un negozio di articoli per camping e nautica e ho comperato una pompa nuova che ho montato da me. COSTO DELLA POMPA 92,00 EURO
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 26/07/2013 alle: 22:01:09
Ciao,molto probabilmente si sono rotti uno o più piattelli che azionano le membrane.Puoi sostituire il kit completo con pressostato e parte pompante salvando il motore,ma,attualmente costa quanto una pompa nuova.Se non hai un minimo di pratica ti sconsiglio di revisionare tutto,ora che prendi tutti i kit che ti servono spendi una pacca e non sei sicuro del risultato.Due consigli,se abiti in zona Milano,ho visto che a Magenta hanno in promozione Aqua8 a 30 euro in meno di quello che tu hai pagato,prova a sentire se hanno anche il kit di ripristino in promozione,sono tre viti da togliere per sostituire il vecchio con il nuovo. Saluti [:)][:)] Scusa non avevo ancora letto il tuo profilo,puoi però comperare online

Modificato da senna99 il 26/07/2013 alle 22:03:31
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 26/07/2013 alle: 22:15:11
onesto x cambiare una pompa 25euro?!ma stiamo scherzando?!?!svitare quattro viti un tubo e due fili?!?forse io ho una concezione diversa dell onesta'x 10min d lavoro[}:)] saluti Gianni
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 26/07/2013 alle: 22:17:01
onesto x cambiare una pompa 25euro?!ma stiamo scherzando?!?!svitare quattro viti un tubo e due fili?!?forse io ho una concezione diversa dell onesta'x 10min d lavoro[}:)] saluti Gianni
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 26/07/2013 alle: 22:20:26
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 26/07/2013 alle: 22:22:18
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 26/07/2013  22:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io non me la sentivo di disquisire sul prezzo,il tutto dipende dallo stato di necessità di ognuno,so però che l'occasione fa l'uomo ladro [:D][:D][:D][:D]. Importante salvare le vacanze in alcune circostanze. Saluti [:)][:)]
12
BF caravan
BF caravan
03/07/2013 73
Inserito il 27/07/2013 alle: 11:39:38
ciao, il problema che si verifica sulle pompe della fiamma purtroppo spesso è dovuto alla rottura dei gommini sulla testata. Per risolvere il problema basterebbe cambiare solo quella, costo circa 65€. il costo della pompa completa è di circa 90€, quindi uno ci pensa e vede un po' cosa gli conviene, anche se a me sarà successo solo un paio di volte che si fosse guastato il motore.. per quanto riguarda i 25€ è stato onesto, a mio parere.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/07/2013 alle: 17:56:30
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 26/07/2013  22:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei talmente veloce che hai cliccato così velocemente e hai postatto 3 volte lo stesso msg.[:D][:D][:D]. A parte gli scherzi, quando vai in una officina, che sia meccanica o altro, ti fanno pagare la mano d'opera minimo 50 euro l'ora.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 28/07/2013 alle: 19:37:44
io l'ho cambiata e ho anche cambiato marca e credo sia la cosa migliore. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link