quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 12/10/2011 14:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto appieno kevin1. Diventa un'altro pianeta!
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 12/10/2011 19:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me la pompa rumorosa non da fastidio...anzi, mi accorgo proprio dal fatto che rimane in moto a rubinetti chiusi, che il serbatoio è vuoto! Se fosse silenziosa rimarrebbe in moto per chissà quanto tempo prima di potermene accorgere![;)]
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 12/10/2011 21:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio della risposta ma probabilmente non hai afferrato che si trattava di domande un pochino provocatorie da passatempo , ora ti dico che il discorso pompa rumorosa con o senza vaso lo hai centrato in pieno ma non hai centrato quello della pompa sommersa perchè si potrebbe anche utilizzare senza micro sui rubinetti solitamente quel che passa il convento quando installano una sommersa utilizzano miscelatori con micro per il solo motivo di comandare la pompa e non lasciare l'impianto in pressione ma se ci pensate si può fare anche senza micro , Tancredi non volermene ma sto solo facendo passare un po di tempo ciao mario
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 12/10/2011 21:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/10/2011 17:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non dovrebbe servire. Io ho parlato del mio caso specifico. Forse perche' le pompe ( come mi hanno detto ) non sono tutte tarate perfettamente per ogni tipo d'impianto. Nel mio caso la pompa attaccava e staccava in continuo con rubinetti aperti con l'acqua fredda ( con la calda non lo faceva perche' il boiler faceva da vaso d'espansione )dando colpi d'ariete rumorosissimi. Per questo ho scritto che con il vaso d'espansione eviti altri rumori ( basterebbe tarare la pompa ma me lo hanno sconsigliato visto il costo del vaso d'espansione che in ogni caso fa' bene all'impianto ). Inoltre con aperture dell'acqua moderata la pompa nemmeno interviene. Ad ogni modo, concordo con il tuo intervento e mi scuso per l'info data in modo non preciso. Buona Giornata [:p]
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 13/10/2011 11:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>assolutamente non devi nessuna scusa ci mancherebbe , era solo per far capire che un vaso di espansione non risolve il problema rumore generato dalla pompa stessa ma risolve il problema colpo d'ariete e serve per evitare il continuo stacca/attacca della pompa quando la richiesta di acqua è minima , l'importante è che il vaso abbia sempre la giusta precarica altrimenti sarebbe come non averlo ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/10/2011 23:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario,il senso ironico lo avevo capito ed ho risposto con lo stesso senso,quella dei rubinetti con micro interruttore l'ho detta perchè quando avevo l'Hymer 680 star line dovendo cambiare un rubinetto ho dovuto metterlo con il micro perchè provato con uno senza la pompa non partiva. Non preoccuparti,non me la sono presa,leggo molto e scrivo pochissimo,e leggendoti mi sono fatto l'idea che tu sia persona pacata ed educata,doti rare di questi tempi.[:)][;)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.