quote:Risposta al messaggio di berfra1966 inserito in data 10/01/2012 20:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho un Laika 3010 del 2011 e la mia pompa funziona a "singhiozzi"... Mi hanno consigliato di installare un vaso di espansione...non l'ho ancora fatto, ma lo farò...
Dario
quote:Risposta al messaggio di berfra1966 inserito in data 10/01/2012 20:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con l'acqua calda è l'accumolo della combi che fa da polmone , mentre con l'acqua fredda no , bisognerebbe montare un polmone di espansione sull'impianto dell'acqua fredda , così facendo si risolve il problema. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 10/01/2012 22:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>SALVE ...QUESTO RUMORE è come se nn ci fosse piu acqua? il vaso di espansione è molto utile sia per usura pompa che per un risparmio energetico..il mio calcolo è questo ...ke con pompa spenta riesci a lavarti i denti e la faccia..[:D][:D]...C.CA 2 LT UN SALUTO...BEPPE
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/01/2012 08:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando con 25€ si compra un vaso d'espansione forse perche' scoccia spendere 25 euro per un coso che ne vale 3 ? [:D][:D] 20 di qua 30 di la 50 di su 5 di giu' sai quanti soldi mi restano in tasca a fine anno con questa filosofia ? [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/01/2012 10:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e quei soldi risparmiati me li bevo tutti [:D][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 12/01/2012 15:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio impianto è fatto completamente con il tubo in gomma retinata, ed anch'io avevo i colpi d'ariete prima di montare il vaso di espansione, per cui non credo funzioni @Ecostar: Scusa Mario, ma credo che l'idea non funzioni in quanto dopo un pò di tempo l'aria verrà completamente espulsa dal tubo non essendoci una membrana che la separa dall'acqua, inoltre per fare il volume del vaso di espansione quanto tubo ci vorrebbe? Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 13/01/2012 13:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>